• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

insetticida naturale con il tabacco...

M.Mary

Aspirante Giardinauta
Qualcuno mi sa dire dove trovare questa ricetta?????:astonished::astonished:
L'avevo sentita in tv...visto che l'ortica è puzzolentissima:crazy::crazy: volevo un insetticida naturale per i miei geranei visto il caldo la farfallina non tarderà ad arrivare....:burningma:burningma...aiutatemiiiii

Dingoz

Aspirante Giardinauta
Ne ho sentito parlare pure io, però come rimedio contro le cimici verdi (quelle che puzzano). Basta prendere un po' di tabacco, far bollire dell'acqua e versarla sopra al tabacco, come se fosse un semplice the. Poi, appena si fredda, metterlo nel vaporizzatore e spruzzarlo sulle piante.

Il problema di questo metodo è che poi la soluzione avrà un'alta percentuale di nicotina ed è proprio questa che farà da azione insetticida. Però la nicotina potrebbe anche essere assorbita dalle piante... Puoi comunque provare senza eccedere, e se lo psruzzi sui frutti/ortaggi poi assicurati di lavarli molto bene prima di mangiarli.

Alto