• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Harma

Maestro Giardinauta
Scommetto che questo non piace a nessuno:fischio:
1z1xroj.jpg

elena_11293

Master Florello
Eccola qui a tappare anche quest'anno le canne di questo wind chimes... (venute sfuocate, lo so, cercherò di far meglio la prossima volta)(e confesso la mia ignoranza: io la chiamo ape, ma non so se è corretto. è rosso/nera e ha appunto la mania di portare terra in spazi di questo tipo)

mugnequita

Giardinauta Senior
che bello.... mi sono letta tutto..... più che altro ho guardato queste meraviglie :D
voglio contribuire anche io:

purtroppo ancora nn ho molto materiale ma comincio con questa che è dello scorso novembre...
300713_2465436005968_1554304131_2519117_2112101685_n.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Elena quella che tu chiami ape e che chiude i buchi e fà il nido con la terra,è la vespa vasaia,e ce en sono di due tipi....

img_2571-qpr.jpg

img_2578-qpr.jpg

Mentre quella di Mugnequita è una Saga pedo,detta anche stregona dentellata o cavalletta predatrice,perchè ha le zampe dotate di spine acuminate e che apre come x abbracciare le altre cavallette,e poi appena si avvicinano le abbraccia mortalmente!!!ciao ciao

elena_11293

Master Florello
La Saga di Mugnequita mi piace moltissimo!
Lore, sai che non riconosco però la vespa? Queste 'mie' (ho fatto altre foto poi e appena riesco ne posto ancora qualcuna) sono tutte pelose e anche più tondeggianti, più simili ad api che a vespe quindi.. mah. Cmq grazie :)

Harma

Maestro Giardinauta
Oggi uscendo di casa l'ho quasi pestato,e per riconoscènza si ha fatto fotografare.......
xfnkbc.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Elena quella che tu chiami ape e che chiude i buchi e fà il nido con la terra,è la vespa vasaia,e ce en sono di due tipi....

img_2571-qpr.jpg

img_2578-qpr.jpg

Mentre quella di Mugnequita è una Saga pedo,detta anche stregona dentellata o cavalletta predatrice,perchè ha le zampe dotate di spine acuminate e che apre come x abbracciare le altre cavallette,e poi appena si avvicinano le abbraccia mortalmente!!!ciao ciao
Perchè si nutre dei suoi simili,o è una forma di difesa????

elena_11293

Master Florello
oggi lavoravano in coppia..

ecco la prima che arriva

ed entra

e poi la seconda

dà una bella occhiata dentro

poi si gira e si sistema

acc, le ali!

spetta che le piego bene, ecco

no, meglio se mi giro un altro poco.. okay, adesso posso entrare

[vi risparmio le foto in cui loro sono dentro i tubi...]

e infine via che va di nuovo a farsi un giro!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si chiama Crociera del giglio o Lilioceris lilii e se li mangia,poi ci deposita i piccoli e appena mascono,si mettono a mangiare pure loro.....da eliminare!!!ciao ciao

Harma

Maestro Giardinauta
Mai avuto Gigli.....quest'anno ho messe 3 di loro.......AIUTO!!!!!! e mi sono promesso di non uccidere nessun animaletto..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto