• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
hélène, fantastica foto, come sempre! stavolta faccio un po' fatica però a dire 'mi piace', il soggetto intendo, perché... mi fa paura!! grande invidia (positiva) del tuo sangue freddo: 2 cm e fischia di quella creatura sul mio braccio all'improvviso mi avrebbero fatto fare un bel salto.................. poverino, si sarebbe preso lui uno spavento, lo so :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ieri ho beccato uno degli ultimi Bombi ancora svegli,sul mio zafferano,eccolo.....ciao ciao

img_4969-qpr.jpg

img_4970-qpr.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti, sono contenta che vi sia piaciuto i ragnotto :)

hélène, fantastica foto, come sempre! stavolta faccio un po' fatica però a dire 'mi piace', il soggetto intendo, perché... mi fa paura!! grande invidia (positiva) del tuo sangue freddo: 2 cm e fischia di quella creatura sul mio braccio all'improvviso mi avrebbero fatto fare un bel salto.................. poverino, si sarebbe preso lui uno spavento, lo so :)

In effetti non è proprio una sensazione piacevole, però son cose che capitano quando si infilano le mani nelle piante :lol:
Molto meglio di quando si mette un piede su di un formicaio...

Ieri ho beccato uno degli ultimi Bombi ancora svegli,sul mio zafferano,eccolo.....ciao ciao

Bellissimo il bombo...bello cicciotto anche lui! Anche da me se ne vede ancora qualcuno, ma il freddo sta arrivando velocemente :cry:

LucaXY

Master Florello
Avete mai sentito parlare del Colibrì? E' talmente piccolo che sembra un insetto.... chissà se l'avremo mai visto e l'abbiamo considerato un bombo, ad esempio :rolleyes:

63fd65bdd17948b88ae2397ce892c3c3.jpg

585dcf5570d845718208ed35d8e54938.jpg

Foto da Internet

Hélène

Esperta Sezz. Rose
I colibrì non vivono in Europa, ma nel continente americano.

Una utente canadese nel forum, Liligen, ha mostrato diverse volte le sue stupende foto di colibrì :)

lore.l

Membro dello Staff
E nonostante ieri l'avessi messo più riparato e al calduccio....lui è tornato sullo zafferano!!!!Visto che stamattina c'era la brina,ecco com'è adesso.....

img_4997-qpr-1.jpg

img_4991-qpr-1.jpg

img_4992-qpr.jpg

img_4998-qpr-1.jpg

img_4994-qpr-1.jpg

elena_11293

Master Florello
Ieri ho beccato uno degli ultimi Bombi ancora svegli,sul mio zafferano,eccolo.....ciao ciao]

E nonostante ieri l'avessi messo più riparato e al calduccio....lui è tornato sullo zafferano!!!!Visto che stamattina c'era la brina,ecco com'è adesso.....

bellissime, lore! grazie mille, mi son piaciute tanto anche per i colori :D (caspita come dev'esser buono il polline di zafferano!! :lol:)

Grazie a tutti, sono contenta che vi sia piaciuto i ragnotto :)
In effetti non è proprio una sensazione piacevole, però son cose che capitano quando si infilano le mani nelle piante :lol:
Molto meglio di quando si mette un piede su di un formicaio...

com'è vero!! :(

Avete mai sentito parlare del Colibrì? E' talmente piccolo che sembra un insetto.... chissà se l'avremo mai visto e l'abbiamo considerato un bombo, ad esempio :rolleyes:

ne ho visti in california, attorno a una magnolia, belli :D

il secondo che hai messo però mi pare un altro tipo di uccellino, anche se forse non lo è ha gli stessi colori del pettirosso, in questi gg ne ho giusto visti alcuni in giardino, il che è sempre un indizio sicuro che in montagna la temperatura si è abbassata alquanto.. osservare la natura rende facili le previsioni meteo ;)

buona domenica a tutti!!

lore.l

Membro dello Staff
Ciao penso che sia un simile del mio Rhynocoris iracundus,forse il tuo è il Rhynocoris erythropus,eccoti il mio che avevo già postato....ciao ciao

img_3504-qpr.jpg

Ari68

Florello
Anche se i suoi colori non sono tra i miei preferiti (vedi fede calcistica :D:lol:) devo dire che il signorino è proprio carino!!!! :)

.....ha una mise molto raffinata.....sarà per una serata galante????:lol::lol:

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Ari invece a me piace molto,anche x i colori!!!ciao ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto