• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angil

Guru Master Florello
Con tante farfalle che gironzolano tra i fiori di nespolo...non riesco a fotografarne una per bene.
Scappano tutte.:cry:
E pensare che quando ero piccolo c'era una farfalla molto grande che mi si posava sulle mani,
tante volte...e per diversi giorni. Io ero convintissimo che si trattasse sempre della stessa, perchè aveva uno dei codini neri, mozzato :D :tupitupi:

E' uno dei ricodi più belli che terrò con me.....:love:

rutgzp.jpg

Con i bombo è diverso, scappiamo a turno :fifone2: :martello::lol: no.. anche loro non stanno fermi un attimo, uffa.

6edyyb.jpg

elena_11293

Master Florello
Con tante farfalle che gironzolano tra i fiori di nespolo...non riesco a fotografarne una per bene.
Scappano tutte.:cry:
E pensare che quando ero piccolo c'era una farfalla molto grande che mi si posava sulle mani,
tante volte...e per diversi giorni. Io ero convintissimo che si trattasse sempre della stessa, perchè aveva uno dei codini neri, mozzato :D :tupitupi:

E' uno dei ricodi più belli che terrò con me.....:love:
Con i bombo è diverso, scappiamo a turno :fifone2: :martello::lol: no.. anche loro non stanno fermi un attimo, uffa.

Angil, tra i fiori, la storia della farfalla e il bombo in volo approssimato non saprei per cosa darti di più un grande 'mi piace'!!
Grazie :love_4::love:

Pico86

Giardinauta
Lei veniva dalla maggiorana che avevo comprato la mattina

Scusate per le unghie zozze ma aveva appena finito di sistemare le piantine

Ape su timo. Peccato per la messa a fuoco ma non ne voleva sapere di starsi ferma

Un intruso sul mio tappeto!

Mosca pezzata

Lei ha un cuoricino sul dorso :love:

elena_11293

Master Florello
non so bene chi sia costui che ieri ho trovato nello studio e oggi in camera, ma ho l'impressione possa trattarsi dell'evoluzione di uno dei bruconi verdi che mi si stavan mangiando tutto un geranio...

elena_11293

Master Florello
Ho messo mi piace ma per il resto lui è veramente brutto! :lol:

un suo fascino ce l'ha, in realtà... ;)
il problema vero però è che non so che fare di lui: se è la reincarnazione di quelli che si pappavano i geranei, allora sarebbe meglio invitarlo a uscire prima che depositi uova di futuri abbuffoni in giro; però fa freddo fuori, e poi dorme, mi dispiace rompergli le scatole e mandarlo all'addiaccio............. :(

nessuno lo riconosce per capire se è meglio lo mandi a svernare altrove al più presto o no?

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Potrebbe essere, e sottolineo potrebbe, una falena sfinge non ancora completamente sviluppata. Se è quella è meglio che la mandi al freddo: da me si è pappata un Aeschynanthus che era uno schianto:eek:

elena_11293

Master Florello
Potrebbe essere, e sottolineo potrebbe, una falena sfinge non ancora completamente sviluppata. Se è quella è meglio che la mandi al freddo: da me si è pappata un Aeschynanthus che era uno schianto:eek:

...nel dubbio, provvedo! grazie :)

edit: fatto! appena andata in stanza per prenderla ho detto ahi.. perché non era più sulla finestra dove l'avevo trovata nel pomeriggio, poi per fortuna mi sono accorta che se ne stava ad ali aperte sul battiscopa là sotto. eccola (mi sa che ci avevi preso, natabruja):

con il flash della foto, poverina, si è spaventata è ha chiuso di scatto le ali...

cmq poi l'ho spinta con un foglio verso terra e... ha fatto la finta morta!! l'ho spinta ancora un po' dentro un bicchiere e lì ha ripreso tono.

ho deciso di farle fare un'uscita mediata, per ora su un davanzale tra vetri interni e doppi vetri, domani le apro la finestra. più di così non saprei!

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
:
che dite... si ricomincia? :rolleyes:

io ho già visto qualche farfalla volare in giardino e delle api (forse api, dovrò chiedere a Ironbee chi sono appena riesco a fotografarle), ma nulla è ancora venuto a portata di obiettivo.

Tranne lui, per caso:

dscn7721.jpg

Riuscite a vederlo? No?! Allora eccolo più da vicino:

:lol:

Okay, è giusto un modo per riavviare le danze sul thread, tanto so che presto più di qualcuno farà capolino con nuove bellezze :D

(però questo piccino è tenero! :love:)

natabruja

Esperta Sezz. Rose
E si Elena, si ricomincia! Oggi sul mio terrazzo, complice la bella giornata, era tutto un cinguettare di uccellini e un ronzare di insetti. Più che api mi sembravano bombi ma niente foto:)

Harma

Maestro Giardinauta
Mi piace questo tread....Domani mi metto al lavoro,nel fratempo metto questa foto buffo(non è un fotomontaggio)
Ho fotografato questa cavaletta che era sulla finestra,nella quale veniva specchiata la casa di fronte....
2rdenw7.jpg

pluteus

Esperto di piante spontanee
Andando per Tarassaco....
IMG_0761.jpg

Giornata ventosa, la messa a fuoco non è ottimale, pazienza

IMG_0753.jpg

:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti davvero!

Qui da me non si sono ancora visti insetti interessanti, a parte qualche ape...speriamo arrivi presto qualcosa. Qui l'annata però è ancora molto indietro rispetto al solito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto