• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angil

Guru Master Florello
Per queste foto c'ho impiegato parecchio... e non sono venute neanche bene.. :embarass
Non stava ferma un attimo, dondolava avanti e indietro come se volesse attaccarmi :fifone2:
Una volta un insetto del genere, verde, mi ha fatto prendere un colpo... mi sono avvicinato così tanto che la sua forma è cambiata molto aprendo le ali...:martello:

DSCN1525.jpg
DSCN1529.jpg
DSCN1517.jpg
DSCN1518.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Angil,hai ragione a volte le mantidi x spaventare il nemico aprono le ali x sembrare più grosse e non essere attaccate a sua volta!!!ciao ciao

Angil

Guru Master Florello
Ciao Angil,hai ragione a volte le mantidi x spaventare il nemico aprono le ali x sembrare più grosse e non essere attaccate a sua volta!!!ciao ciao
Ciao Lore! :flower: E' passato molto tempo... allora è facile che sia stata una mantide a farmi prendere un colpo:martello:

lore.l

Membro dello Staff
E dopo le femmine,ecco i maschi di Polyommatus icarus...il primo sembra stato morso da qualcosa....

img_4910-qpr.jpg

img_4912-qpr.jpg

img_4913-qpr.jpg

e questo Macroglossum stellatarum con attaccato qualcosa che sembrava un residuo d'involucro della nascita!!!

img_4916-qpr.jpg

questa è sfuocata ma rende di più l'idea...

img_4919-qpr.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Accidenti, quanti insetti avete ancora visto!!!!

Mi piace tantissimo il ragno di Marco...ne sto cercando uno simile, ma non ne trovo più!!!!

Stupende anche le licenidi di Lore.l, le vostre cavallette parlanti :lol:, la mantide religiosa e il macroglossum appena nato!!!! Incredibile!!! Non lo avevo mai visto!

Ecco qualche mia fotina nuova :)

Una cavolaia e dei bombi arancioni...

Monterosso28.jpg

6238901560_85fe1b6a33_b.jpg

Monterosso30.jpg

Monterosso29.jpg

Questa invece è una foto che ho fatto un po' di tempo fa...è l'insetto colibrì fermo. Capita di trovarli tra i rami o tra le foglie al mattino o alla sera, forse mentre stanno riposando.

Monterosso31.jpg

Ultima modifica:

akiro

Giardinauta Senior
prende il sole sul balcone

era all'ombra e non volevo flasharla -__-

non ricordo se l'avevo già postata...

e questo silurotto!

Ultima modifica:

G.altamurano

Florello Senior
Ciao di sicuro è un Sirfide,sono in rwaltà mosche che si mimetizzano x assomigliare alle api,qui ne puoi vedere molti tipi......
http://www.lucianabartolini.net/pagina_ditteri_sirfidi.htm
mentre quella più comune è questa della foto che ho preso in rete,la mia foto non la trovo!!!
http://mauroarc.it/casafarfalle/images/stories/foto/sirfide.jpg

mi dispiace non mi sembrano quelle, quelle che vedo io sono più sottili delle vespe e al posto del giallo c'è il grigio, inoltre i movimenti sono proprio come quelli delle libellule e non come quelli delle mosche....

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime! Mi piacciono molto la seconda e la terza!

Mi sono ricordata di alcune foto che avevo fatto quest'estate...penso di non averle ancora mostrate...

Monterosso33.jpg

Monterosso37.jpg

Monterosso34.jpg

Monterosso32.jpg

Monterosso35.jpg

Monterosso36.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Oggi stavo ripulendo alcuni vasi da portare domani a Masino e mi sono sentita correre qualcosa sul braccio...e chi mi trovo!?!

un ragnone davvero carino, cicciotto e pelosetto! L'ho quindi preso con un rametto e depositato in una aiuola, per poi fotografarlo.

Eccolo!!!

Monterosso41.jpg

Monterosso42.jpg

G.altamurano

Florello Senior
le mantidi saranno pure belle ma hanno uno sguardo che ti fa venire paura :lol: se ti vedono cominciano a fissarti e lo sguardo non si stacca più :lol:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Oggi stavo ripulendo alcuni vasi da portare domani a Masino e mi sono sentita correre qualcosa sul braccio...e chi mi trovo!?!

un ragnone davvero carino, cicciotto e pelosetto! L'ho quindi preso con un rametto e depositato in una aiuola, per poi fotografarlo.

Eccolo!!!

Monterosso41.jpg

Monterosso42.jpg

Fantastico, ma quali sono le sue dimensioni reali?

lore.l

Membro dello Staff
Helene ma è diventato così cicciotto perchè si è mangiato parte del tuo braccio????E' bellissimo!!!ciao ciao

teddy63

Esperto Sezz. Rose
le mantidi saranno pure belle ma hanno uno sguardo che ti fa venire paura :lol: se ti vedono cominciano a fissarti e lo sguardo non si stacca più :lol:

e che quando vedono un bel maschietto cominciano prima a mangiarselo con gli occhi...:lol:

un ragnone davvero carino, cicciotto e pelosetto!

...strabellissimo!! (comincio ad invidiarti il tuo gioiellino macro!!! :D)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto