• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
2qvut1i.jpg

ormai è una star, si mette in posa per essere fotografata lasciandosi avvicinare:
2hhglye.jpg

2mgoz7p.jpg

2jg46yp.jpg

infine un O.T.
9sh4wh.jpg

Il micetto è bellissimo!

Bellissimi tutti i vostri insetti! Ma mi piace tantissimo il micetto di Teddy! Che tenero!

Io ho fatto diverse foto, ma come sempre sono un po' indietro con lo sviluppo. In genere amo di più scattare che "sviluppare".

Comunque inserisco una libellula :)

6092404767_51abd9ac06_b.jpg

6077483184_6f8a9802c3_b.jpg

e gocce d'acqua su di una ragnatela

6080505556_599f46eb9a_b.jpg

Ammettilo sei pagata dall aNikon o Canon perché noi svitati possessori di compatte gettimao le nostre e ci mettiamo a collezionare teleobiettivi!!!

La ragnatela è bellissima, tra l'altro era una foto che avevo in mente di scattare per far prove!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Il micetto è bellissimo!

Ammettilo sei pagata dall aNikon o Canon perché noi svitati possessori di compatte gettimao le nostre e ci mettiamo a collezionare teleobiettivi!!!

La ragnatela è bellissima, tra l'altro era una foto che avevo in mente di scattare per far prove!!!

Grazie Green!

Magari fossi pagata...accidenti a loro, quanto costano 'ste cose :cry:

Federica

Master Florello
Sono sempre tutte MOLTO BELLE, la ragnatela è particolare e anche lo sfondo così multicolore sta di una meraviglia, evidenzia maggiormente le gocce d'acqua.....come sempre COMPLIMENTI Hélène!!!!!!!!! :):):)

Federica

Master Florello
Hélène, le tue foto sono sempre più belle, :love:
da pubbbliare su libri specializzati di fotografia o di scienze!!! :eek:k07:
Le hai scatatte con il regalo di compleanno???
Sono così nitide....... e i colori veramente fantastici......
GRAZIE!!!!:flower::flower:

cate3000

Aspirante Giardinauta
Stupende tutte queste foto!Complimenti,siete bravissimi !:hands13:
Le mie foto (decisamente meno professionali :(),rappresentano un bruco di macaone(Papilio machaon) su una piantina di finocchio

P1050694.jpg

P1050697.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissimo veramente, complimenti!

Anche io ho messo un sacco di finocchietto selvatico sperando di vederne uno, ma per il momento niente :cry:

Quei bruchi hanno dei colori fantastici!

cate3000

Aspirante Giardinauta
Grazie,Helene ! In effetti non è facile individuarlo;a me è capitato di vederlo per qualche giorno di seguito sulla stessa piantina di finocchietto,poi sono partita per le vacanze e al ritorno non c'era più traccia..

elena_11293

Master Florello
Bellissimo veramente, complimenti!

Anche io ho messo un sacco di finocchietto selvatico sperando di vederne uno, ma per il momento niente :cry:

Quei bruchi hanno dei colori fantastici!

capiterà! io per averne lascio sempre che il finocchio cresca. il problema è che poi si stra-moltiplica ed avendo radici toste poi non è facile limitarlo... per dire: attenzione ai semi se non volete il giardino invaso non tanto da bruchi ma da piantine! :)

Ari68

Florello
2qvut1i.jpg

ormai è una star, si mette in posa per essere fotografata lasciandosi avvicinare:
2hhglye.jpg

2mgoz7p.jpg

2jg46yp.jpg

infine un O.T.
9sh4wh.jpg

.....vedo che anche tu come Hèléne hai imparato ad addomesticare gli insetti.... si mettono in posa prima del click :eek:k07:

Complimenti davvero... foto stupende.:):hands13:

@Hèléne....delle tue foto non sò piu' che dire.... e quali aggettivi usare....SPETTACOLARI?!?!?:D:hands13:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Miiiiiiiiiiiiiiiii Elena, è anche quella giusta, la coccinella nostrana intendo! Perché quelle asiatiche non le sopporto:baf:

elena_11293

Master Florello
Speriamo che ci porti tantissima fortuna!!!ciao ciao

sì, lore, l'ho pensato anch'io subito per le tue piantine! :)

Miiiiiiiiiiiiiiiii Elena, è anche quella giusta, la coccinella nostrana intendo! Perché quelle asiatiche non le sopporto:baf:

(bello, cè sempre da imparare!) sai che non ho idea della differenza? da cosa si distinguono, colore forse?

questa mi pare stia ancora finendo di formarsi, prima di vedere alcune delle foto in questo thread non ne avevo mai notate allo stato di pupa per cui solo adesso inizio a prestarci attenzione..

a proposito di stadi, provo a passare io una notizia che ho sentito l'altro giorno, caso mai qualcun altro come me non lo sapesse già:

alcuni lepidotteri passano dallo stadio di crisalide a quello di farfalla fino a 1 anno dopo i loro compagni. il passaggio avviene cmq, ma è come se alcuni decidessero di dire no a farlo quando la tempistica media lo prevederebbe, posticipandolo...

(ho pensato: avran fifa pure loro a fare il 'salto'! ;))

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto