• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
Elena guarda il link qui sotto così vedi le differenze! Ti auguro davvero che la tua ti porti fortuna:love:

http://www.lorologiaiomiope.com/pericolo-giallo-harmonia-axyridis-la-coccinella-cannibale-che-guasta-il-vino/

grazie per il link, molto chiaro ora! in effetti nei miei ricordi di bambina erano tutte rosse, rarissimamente se ne vedeva una gialla. invece negli ultimi anni ne ho viste davvero di tutti i colori e puntinatura... be', vuol dire che a tenere quel finocchio selvatico senza saperlo ho fatto "un'opera buona".. ;))
(e grazie anche per l'augurio, possa esser lo stesso anche per chi la piccola septempunctata raggiunge in foto :love:)

ps: grazie a quell'articolo ho anche finalmente capito com'è che anni fa una mi aveva morsicata! (mi era parso così assurdo all'epoca............)

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
wow, delfino, belli!! è un orbettino, la 'biscetta'? quelli che ho visto qui son simili ma la testa non è nera come la 'tua'....
e la farfalla, caspita, che antenne che sfoggia!!!!!
grazie per aver postato :)

delfino 2

Giardinauta Senior
grassie elena ...non sono sicura che la biscetta(naturalmente morta dopo che è stata strapazzata dal mio amico peloso)sia un orbetto...di solito gli orbetti sono neri con delle minuscole "zampette"pero non è neanche una vipera perchè non ha la testa a cuore...boh!!!!

elena_11293

Master Florello
grassie elena ...non sono sicura che la biscetta(naturalmente morta dopo che è stata strapazzata dal mio amico peloso)sia un orbetto...di solito gli orbetti sono neri con delle minuscole "zampette"pero non è neanche una vipera perchè non ha la testa a cuore...boh!!!!

vedendo alcuni post di ieri nella sez. 'altri animali' direi che è un biacco, innocua. peccato sia morta.. quando i miei gatti portavano a casa bestioline così, davo loro da mangiare per poterli chiuder dentro un attimo e poi portavo il malcapitato di turno altrove. quand'eran giovani era un po' un andirivieni, ma con gli anni han smesso :)

grazie ancora per le foto, cmq, sono davvero incantata dalla farfalla (un'altra in cerca di mimetismo, tra l'altro..)
buona domenica!

teddy63

Esperto Sezz. Rose
k4ug3r.jpg

dyagq9.jpg

28uhq0.jpg

166na5z.jpg

o6f9sg.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime tutte! Mi piacciono soprattutto le coccinelle (non arlecchino, finalmente), la falena di delfino e le farfalle di Teddy!

Peccato per il biacco...come mi dispiace :cry:

Io ho solo queste...una farfalletta e un ragno con la sua preda.

Farfallina.jpg

6150994798_fbb738a0d6_b.jpg

Ari68

Florello
a proposito di biacco... ecco il mio
2eeipub.jpg

Aiuuuuutooooooooooooooooooooooooo:martello2:martello2:martello2:martello2
passi il ragno con la sua preda che ha postato Hèléne...ma il Biacco proprio no,preferisco di gran lunga farfalle,coccinelle e affini vari......

Teddy ma che razza di mostri hai in giardino :storto:quello è il solito dell'altra volta o è un suo parente che viene a cercarlo???? :storto::storto:

Ps si capisce che ho il terrore dei serpenti?:D...e poi questa non è la sezione dei serpenti...no no....dicesi:insetti e insettini....mi ha preso un'infarto appena l'ho aperta !!!!!

Ultima modifica:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
è sempre quello della volta scorsa... te lo spedisco a Bassano? :lol:
è innocuo :fischio:
daccordo basta con gli OT
torniamo agli insetti
ecco una vespetta fotografata involontariamente mentre si appresta ad atterrare sulla rosa
vzdmb4.jpg

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
....
ecco una vespetta fotografata involontariamente mentre si appresta ad atterrare sulla rosa

mi piace tantissimo!! grazie! :D

Se c'è qualcuna che cerca un principe...basta baciarlo sulla bocca che si trasforma....:lol: mia figlia non ci crede...:storto:

non so se lo bacerei, ma mi piace un sacco pure lui, grazie anche a te!! :D

ps: eheh, mi fa ridere che per lo più postiamo insetti come da topic, ma ogni tanto fan la loro comparsa anche proprio chi gli insetti se li sbafa! (cmq per quanto mi riguarda anche biscette, rospi e altro che capita sulla via sono benvenuti, ma se dovesse infastidire qualcuno, si può sempre aprire un thread nella sezione "altri animali" dedicato proprio agli incontri particolari.. ;))

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io mi sono trovata una biscia (probabilmente un biacco) sulla finestra della cucina, la scorsa settimana. Era rimasta bloccata tra la zanzariera e l'interno della finestra... Chissà come è entrata. Io suppongo dal foro di aerazione per la caldaia, ma non posso esserne certa.

Mia madre chiaramente voleva che la uccidessi, ma io l'ho liberata:hands13:

Ha raccontato a tutti che avevamo un serpente enorme in casa, molto probabilmente un mamba nero:lol:

Bellissimi i vostri animaletti...comunque non fatevi problemi a mettere anche anfibi o quant'altro nella discussione. Alla fine sono carini anche loro...

Lo scorso anno abbiamo aspettato un po' a togliere il telo che copre la piscina, dopo l'inverno, e si era riempito di acqua...ad aprile-maggio tutte le sera c'era un ottimo concerto di rane :tupitupi:

Bellissime le vostre foto...quella con l'ape che si fionda sul fiore poi è fantastica!!!!

Io ho catturato solo una piccola licenide...ma ho qualche altra foto in preparazione.

Senza titolo di Hélène Sara, su Flickr

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto