• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
La farfalla sembra quasi che voglia volare via è bellissima!!!

Scusa se divago ma come mai le rane sono riuscite ad entrare sotto il telo della piscina? vuol dire che era posizionato male!!! Gestisco una piccola piscina da una cliente e per quello che so il telo deve essere aderente al mattonato, è questo il motivo per cui il bordo della piscina è leggermente in salita!

Anche se il canto delle rane è meraviglioso...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
No, non sono entrate sotto il telo della piscina, erano sopra. La piscina era ermeticamente chiusa dal telo.

In inverno-primavera, fino a quando non la apriamo, c'è il telo verde con dei salsicciotti pieni di acqua ai lati.

Come questo (foto da internet)

http://www.piscine-sicilia.it/photos/copertura piscina3.JPG

Quando piove o nevica però si riempie di acqua e si piega verso l'interno (ma l'acqua rimane nel telo). Se nevica tanto in inverno l'acqua poi resta a lungo, fino a primavera inoltrata (infatti abbiamo comprato la pompa per aspirarla, altrimenti spostare quella mole d'acqua è impossibile e la togliamo anche più spesso, in maniera che non si accumuli).

celestino

Giardinauta Senior

Uploaded with ImageShack.us

Rane?? la foto non è un grachè...però ho anchio una rana che va e viene nel laghetto delle oche...
:ciglione: Bisce?? mannaggia...non riesco a vincere il terrore che provo quando ne vedo una... :cry: solo a vederla mi manca il respiro...comunque vanno dappertutto...sul lavoro ne abbiamo trovate un paio dentro un grosso quadro elettrico...abitando in campagna, ogni tanto mi capita di trovarle nel giardino o orto...per un pò di giorni stò alla larga dal giardinaggio...comunque anche se potessi, non le ucciderei mai....in fondo anche loro hanno il diritto di esistere...

:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissima quella rana! E come si allunga!

La paura dei serpenti spesso è innata...poi dipende anche dall'approccio che si ha con gli animali fin da bambini.
Mio padre mi mostrava con allegria qualsiasi animale fin da piccolissima...E' sempre stato un grandissimo appassionato di mantidi religiose per esempio :lol:

Vi mostro uno dei miei insetti preferiti: la xylocopa violacea. E' dark che più dark non si può!

6169204265_eb7201d68a_b.jpg

alfa80

Maestro Giardinauta
Bellissima quella rana! E come si allunga!

La paura dei serpenti spesso è innata...poi dipende anche dall'approccio che si ha con gli animali fin da bambini.
Mio padre mi mostrava con allegria qualsiasi animale fin da piccolissima...E' sempre stato un grandissimo appassionato di mantidi religiose per esempio :lol:

Vi mostro uno dei miei insetti preferiti: la xylocopa violacea. E' dark che più dark non si può!

6169204265_eb7201d68a_b.jpg

spettacolo!!! :)

elena_11293

Master Florello
farfallina

e.... loro due che frinivano :D

(quando ho fatto questa prima foto, avevo visto solo il tipo più in alto sulla destra, non quello in primo piano....me ne sono accorta solo ora che l'ho guardata a computer!! :eek:
solo poi avevo notato il secondo, a terra lì vicino, e l'ho infatti fotografato -vedi sotto, ma non sapevo fosse stato prima anche lui sulle foglie né quindi di averlo probabilmente fatto spostare proprio io.. chissà per amor di cronaca cos'ho interrotto!! :()

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
osservazioni (se dovessero interessarvi):

non sono riuscita a fotografarle per mancanza di luce, ma sia ieri che oggi ho notato 4 coccinelle di quelle 'nostrane' che andavano su e giù sul finocchio selvatico, mentre la scorsa settimana potando una siepe di gelsomino ne ho viste a decine di quelle 'orientali'.. a quanto pare hanno preferenze specifiche ;)

alfa80

Maestro Giardinauta

sincera sincera era talmente grossa che avevo paura ad avvicinarmi troppo, se mi zumpava addosso mi veniva un infarto!!! ne ho fatte altre ma la risoluzione è troppo alta e nn so come caricarle!!! :)

elena_11293

Master Florello
sincera sincera era talmente grossa che avevo paura ad avvicinarmi troppo, se mi zumpava addosso mi veniva un infarto!!! ne ho fatte altre ma la risoluzione è troppo alta e nn so come caricarle!!! :)

(se hai windows come sistema, allora hai paint gratuito, aprile lì e poi vai nel menù immagine e le ridimensioni)

celestino

Giardinauta Senior
Oggi sono uscito di casa per fare qualche foto ad insetti, ma non ho trovato niente di particolare...:storto: se non questi 2 elementi che anche se non sono insetti... ricorrono alla mimetizazzione per non farsi beccare...Helene...perdonami se non sono insetti...ma li adoro tanto... :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto