• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lordplaza

Aspirante Giardinauta
attachment.php
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Oggi mentre facevo un po' di foto in giardino, m'è scappato l'occhio su questa vespotta che sembrava abbracciata al suo nido.... quindi ho fatto un paio di foto distratte...

IMG_4715.jpg


e nemmeno tanto a fuoco....

poi riguardandomi le foto che avevo fatto ho ingrandito un pochino... e guardate cosa si vede!!

IMG_4716.jpg


:eek:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime tutte queste foto!

Inquietante la vespa di Spulky!

Mi piace da pazzi il colore molto hard rock della cetonia di Teddy e la farfalla di Lordplaza! Certo che con tutti quei fiori le farfalle sono certamente attirate!
 

Nicki.ta

Giardinauta
Ho scoperto un po' tardi questo post, ma vorrei fare TANTI COMPLIMENTISSIMI !!!! a tutti quelli che hanno postato foto, davvero non saprei scegliere, sono tutte splendide. Io purtroppo ho dei problemi con la macchina fotografica in questo momento per cui non posso partecipare, pero' assicuro Helene che passo minuti e minuti ( veramente anche quarti d'ora...) a guardare gli insetti, soprattutto le farfalle, che svolazzano nel mio giardino, e' vero e' una cosa bellissima, ti fa sentire realmente parte del ciclo della natura.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho scoperto un po' tardi questo post, ma vorrei fare TANTI COMPLIMENTISSIMI !!!! a tutti quelli che hanno postato foto, davvero non saprei scegliere, sono tutte splendide. Io purtroppo ho dei problemi con la macchina fotografica in questo momento per cui non posso partecipare, pero' assicuro Helene che passo minuti e minuti ( veramente anche quarti d'ora...) a guardare gli insetti, soprattutto le farfalle, che svolazzano nel mio giardino, e' vero e' una cosa bellissima, ti fa sentire realmente parte del ciclo della natura.

Sono contenta che ti piaccia questo thread! Il mondo degli insetti è così vario che non ci si stanca mai e ogni giorno si conoscono nuove specie! Alcune sono davvero meravigliose, sia per il loro aspetto sia per le loro abitudini.


Molto molto belle! Bravo Teddy, colori meravigliosi!


questa volta è un apina, giusto? non un sirfide...



Esatto, dovrebbe essere un'apina in effetti! Si dava parecchio da fare!


Adoro i bombi, questo è di quelli proprio cicciottelli e pelosetti!
 

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Non so se mi passate questo che non e' proprio un insettino,ma visto che ha fatto il nido nella siepe,lo condivido con voi.


attachment.php


attachment.php
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Helene bellissima la foto del bombo!!!!ciao ciao
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non so se mi passate questo che non e' proprio un insettino,ma visto che ha fatto il nido nella siepe,lo condivido con voi.


http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=67103&d=1304976325

http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=67104&d=1304976330

Davvero bello! Fantastiche le uova azzurre-verdi. Sono tipiche degli uccelli che nidificano tra il fogliame :)

si molto ciccio e pelosetto :D

questa foto non è il massimo ma si capisce che ha qualche grammo in più :crazy:

https://lh5.googleusercontent.com/_d2PkaR8p6XE/TccZD4TuV6I/AAAAAAAAFdk/qNkTDCpDDGU/s640/P1000284.JPG[/URL]

Che bello, l'hai preso mentre vola :lol:

Helene bellissima la foto del bombo!!!!ciao ciao

Grazie :)

Oggi, non sapendo proprio cosa fare, ho fotografato il ragnetto rosso che ho scovato sulla Comte de Chambord. Per fortuna ce ne sono ancora pochi (ma le uova pullulano, come vedete...) Stasera per lui sarà una brutta sera:crazy:.

hdrgiardino20.jpg

hdrgiardino19.jpg
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Gazie a Hélène a akiro e a tutti gli altri per le bellissime immagini :hands13::hands13: ma quanto siete bravi a immortalare tali minuscoli dettagli :eek:
lordplaza che tenerezza vedere la mamma nel nido intenta a covare :love:
Bravissimi tutti per le foto :hands13::hands13::hands13:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto