• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco qualche fotina nuova

Non sono meravigliose, però gli insetti sono carini :D

giardino358.jpg

giardino361.jpg

giardino362.jpg

giardino366.jpg

giardino367.jpg

giardino360.jpg

giardino368.jpg

giardino370.jpg

giardino369.jpg
 

Ari68

Florello
L'ho appena fotografata ...peccato che fuori è nuvoloso ...ci fosse stata piu' luce....e la coccinella fosse stata un pò ferma....ammazza quanto si muovono.:D

Coccinella sul basilico greco.

 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto molto bella la tua coccinella, e anche ben fotografata! Magari ce ne fosse qualcuna sul mio basilico!

Io posto questa...mi sa che non aveva intenzione di mimetizzarsi :)

giardino391.jpg
 

Ari68

Florello
Scusa se mi ripeto Hèléne....ma le tue foto davvero trasmettono emozioni.....sono straordinarie.:hands13:

Credo anch'io che l'insettuccio qui sopra non avesse molta voglia di passare inosservato :) il suo occhietto mirava giusto all'obbiettivo :D

Complimenti.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Scusa se mi ripeto Hèléne....ma le tue foto davvero trasmettono emozioni.....sono straordinarie.:hands13:

E chi la supera? :D

Metto qui la foto di un insetto gigante che circola in questi giorni tra i miei fiori, facendo il bagno nel polline. Chi sa dirmi il nome? La cosa strana è che anche quando si posa continua a far vorticare le ali....notate la dimensione a confronto con le foglie di rincospermo:eek::eek:

DSCN81291600x1200.jpg


DSCN81271600x1200.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao Natabruja,

bellissimo! Io quest'anno ne ho visto solo uno, fino ad ora, e lo sto aspettando con ansia! E' il (per il forum) famoso "insetto colibrì", il cui vero nome è Macroglossum stellatarum http://it.wikipedia.org/wiki/Macroglossum_stellatarum o sfinge del galio.
In realtà durante il giorno si posa raramente, ha la rara capacità di rimanere fermo in volo mentre succhia il nettare dei fiori.

Ama particolarmente i fiori a campanella-trombetta, come la lavanda, la verbena bonariensis, il rincospermo, il gelsomino, la buddleja...ecc, ecc.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Non avevo dubbi che lo conoscessi! :hands13: Se mi mandi l'indirizzo ti spedisco il mio. A me fa un po' impressione, ma io non faccio testo...ho persino paura delle formiche...:fifone2:
A volte mi domando come ho fatto a nascere e vivere in campagna per i primi...11 anni della mia vita:lol:
 

antylopenera

Apprendista Florello
:D:D:D

S5006652.jpg S5000307.jpg S5000308.jpg S5000309.jpg S5000234.jpg

La prima la feci con lo zoom,
e capii che :martello2:martello2 NON E' COSA, con la mia digitale! :storto:
Così, la seconda vespa (foto 2, 3 e 4) è presa da distanza reale
(e :rolleyes: meno male che non è uscita MOSSA, chè io le temo :fifone2: parecchio!!!),
ma la mia chicca è l' ultimo :love: smeraldino verde: :azz: MAI visto prima,
BRILLAVA in mezzo alle piante!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
non sono insetti ma che fà :D

non credo che siano gesti affettuosi (tipo "ti voglio un bene...che ti mangerei!!"), ma lotta per il territorio
28rgso7.jpg


11tvasz.jpg


sn03h2.jpg
 

Ari68

Florello
non sono insetti ma che fà :D

non credo che siano gesti affettuosi (tipo "ti voglio un bene...che ti mangerei!!"), ma lotta per il territorio

.......sono d'accordo con te,ma quale Amore quella è lotta per il territorio e sai la causa?????:confuso:

Per contendersi la rosa piu' bella del tuo giardino.....:D

Sono davvero molto belle....:love:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Meravigliose tutte queste immagini! Bello lo smeraldino verde di Antilopenera...anche da me ne vedo parecchi in questi giorni!

Le foto di Teddy sono degne di Quark da quanto rispecchiano la realtà!!! Compllimenti davvero, cogliere questi momenti è difficile!

Oggi sono riuscita a fare queste!

La mia cara mosca scorpione, in questo caso maschio (ma ho fotografato anche la femmina...poi ve la mostrerò)

giardino402.jpg


e una bella farfalla

giardino401.jpg


un ragnettino

giardino406.jpg
 
Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Hélène, ma dove li trovi? Pure la mosca scorpione! Ho i brividi solo a guardarla...E' pericolosa? Beh, le immagini però....:hands13:
Io continuo ad avere sempre la stessa visitatrice. Oggi erano in tre a rincorrersi sulla mia testa mentre tinteggiavo il cornicione sul terrazzo (sob, sob) e una si pure fermata a riposarsi sul mio cappellino, guardare per credere:eek:

Questa predilige l'acero anche se ha già le foglie gialline

DSCN87781600x1200.jpg


Questa si è pure messa in posa

DSCN87581600x1200.jpg


Questa succhiava felice l'agapanthus

DSCN87431600x1200.jpg


E questa: "de gustibus....."

DSCN8732bisnuovo1600x1200.jpg
 

lalle

Florello
Devo fare i complimenti a tutte ... siete praticamente delle professioniste! E' impressionante la nitidezza di alcune foto .. pare di poterli toccare quegli insetti!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hélène, ma dove li trovi? Pure la mosca scorpione! Ho i brividi solo a guardarla...E' pericolosa? Beh, le immagini però....:hands13:
Io continuo ad avere sempre la stessa visitatrice. Oggi erano in tre a rincorrersi sulla mia testa mentre tinteggiavo il cornicione sul terrazzo (sob, sob) e una si pure fermata a riposarsi sul mio cappellino, guardare per credere:eek:

Questa predilige l'acero anche se ha già le foglie gialline


Questa si è pure messa in posa



Questa succhiava felice l'agapanthus

E questa: "de gustibus....."

Che bella quella farfalla! Io non l'ho mai vista a casa mia, la vedo solo in montagna. Vedo che le piace tantissimo il tuo terrazzo e avete anche fatto amicizia!
La mosca scorpione comunque è molto tranquilla e pacifica, non è proprio il caso di temerla!

Aggiungo un pò di foto.....ciao ciao


Molto belle le tue foto, Lore! La tua macchina fa immagini davvero nitide! E come sono ravvicinate!
I colori poi sono fantastici!

Metto qualche foto che ho fatto nel fine settimana in montagna!

5854758016_9ba7e0bccd_b.jpg


5853007026_54a4ba9b78_z.jpg

Qualche foto a luci rosse...(speriamo non mi debba autobannare!)


5853518332_7060a0d300_z.jpg


5850644586_95d7be91c1_b.jpg
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Ma siete dei fotografi!!! Che spettacolo sono senza parole...
Metto un paio di fotine, ma le ho scattate con l'iphone quindi niente a che vedere con le vostre....

farfallina su lavanda
Farfalla3.jpg

ragno albino su bocca di leone
ragnoBDL2.jpg
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Helene,ho sempre la compatta....bellissime le tue,specialemente quelle a luci rosse!!!ciao ciao
 

Lorena72

Giardinauta
Caspita ragazzi...ma siete degli artisti! :eek: Sembrano foto prese da un documentario...:love:...complimenti davvero! Io per il momento ho solo questa, fatta per caso l'altro ieri..

DSC06522.jpg

Un pò piccola...scusate...:flower:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto