• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesti che non sviluppano le gemme

×pubblicità

Sgresuuu

Giardinauta
ciao a una piantina si è bucata la corteccia in piu punti fino ad arrivare alla parte interna, da cosa potrebbe essere dovuto?! ho provato a fargli delle foto ma non sono molto nitide, se vuoi posso comunque provare a caricarle...

Sgresuuu

Giardinauta
Ciao no nessuna fuoriuscita di miele, stasera vado a dargli il mastice poi carico le foto, col cellulare non mi riesce caricarle.... Cosa potrebbe essere??

marcy79

Bannato
e un fungo che causa la necrosi. puo essere causata da ristagni idrici o le troppe annaffiature.pero questa e solo un ipotesi?

Sgresuuu

Giardinauta
sinceramente ultimamente di acqua non ne ha presa molta perche lavoro e non avevo tempo da passare ad annaffiare, per quanto riguarda i ristagni il terreno li è sopraelevato rispetto alla strada quindi dovrebbe drenare bene l'acqua, comunque per sicurezza domani passo dal consorzio e chiedo qualcosa per fargli il trattamento poi daro il mastice dopo qualche giorno.... ma se è il fungo che dici te dovrebbe uscire il "miele" o no?!

Sgresuuu

Giardinauta
stamani sono andato al consorzio e mi hanno consigliato di dargli il verderame poco diluito, il mal secco con cosa si cura?

Alto