• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innaffiatori pop up della Claber? Forse meglio altro...

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
lascia perdere lo schema 2 e utilizziamo lo schema 1 invertendo però le posizioni di rb2 e del manometro. quindi nel senso del flusso dell'acqua avrai: RB1 --> manometro (raccordato con una tee come nel tuo schema) ---> RB2. se apriamo RB1 e RB2 è chiuso sul manometro leggeremo la pressione statica. se apriamo man mano RB2 vedremo che la pressione scende e l'acqua che fuoriesce dopo RB2 aumenterà sempre più. quando sarai a 2,5 bar di pressione non tocchi più RB2 e dimentichi di averlo.
a questo punto puoi prendere il tuo recipiente misurato e vedere in quanti secondi si riempie: il risultato sarà la portata con pressione dinamica di 2,5 bar.
 

Paloma

Aspirante Giardinauta
:hands13::hands13::hands13::froggie_r:froggie_r:froggie_r
GRAZIE SETD!!! Appena ho questa info PREZIOSISSIMA te lo dirò...
A meno di altri "balordi" chiarimenti, ci vediamo lunedì!:D
Grazie ancora!!!!
 

Paloma

Aspirante Giardinauta
Salve setd! Scusa il ritardo!!
Purtroppo nn ho potuto fare la prova della portata d'acqua a pressione dinamica.... solo quella a pressione statica e il risultato è stato di circa 35lt/min....
 
Alto