• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigatore pop up che perde

pollyanna

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
un amico ha realizzato un piccolo impianto di irrigazione interrato per il mio giardino. Essendo un piccolo giardino sono stati sufficienti due irrigatori pop up (abbiamo preso i claber, colibrì).
Il secondo e ultimo della linea, che copre oltre 180 gradi, ho notato che da qualche giorno continua a spruzzare bene l'acqua ma perde subito sotto la parte che si solleva creando una pozza d'acqua tutto intorno.
Può dipendere dalla pressione dell'acqua, che da me è molto forte, oppure devo regolare qualcos'altro o cambiarlo?
Grazie mille in anticipo a chi potrà darmi un suggerimento
Anna

pollyanna

Aspirante Giardinauta
Scusate una precisazione

Il mio amico dice che non sono colibrì ma normali claber pop up regolabili...non so se cambi qualcosa...!
Grazie ancora

chichi21

Aspirante Giardinauta
Buongiorno

mi intrometto pure io in quanto ho lo stesso problema con quella marca di irrigatori. Basta che li tocci un attimo per indirizzarli meglio che perdono sotto.....
Secondo voi è il tipo di irrigatore?
Dateci per favore un chiarimento....
chiedo anche questo visto la vostra esperienza quali irrigatori sono i migliori?vedo parlare tanto degli Hunter....

Alto