• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che rottura, stazione 3 non si alzano pop up

Greeg979

Giardinauta
Aggiornamento del 20 giugno.

Stamattina a passeggio con i cani incontro casualmente titolare della ditta che sta parcheggiando. Scende, mi vede, mi saluta e prosegue.
Lo chiamo "ciao, scusa ti volevo chiedere quando mi venite a sistemare il giardino"

"perchè, che problema c'è?"

"il problema è sempre lo stesso, i pop up non si alzano, come ti ho segnalato con un video già ad ottobre quando avete fatto impianto. Dopo qualche settimana dal vostro intervento che doveva risolvere problema [225 euro per 'sistemazione giardino e potatura di un nespolo ed un fico'] ho chiamato al vivaio per dire che problema non era stato risolto, mi ha risposto la tua amica, ho chiesto di te e non c'eri, così mi ha passato tuo fratello e mi ha detto che avrebbe segnalato problema a capo operai"

"a me non hanno detto niente. Il mio cellulare ce lhai, mi dovevi avvisare comunque il problema li è la pressione"

"l'impianto me l'avete fatto voi. Se avessi saputo perché qualcuno me lo diceva che c'era problema di pressione , avremmo fatto in quell'angolo qualcosa di diverso [guardino roccioso], non che un mese dopo avermi risposto 'in questi giorni passo' il tuo capo operai incontrato per caso mi dice 'ma tanto l'acqua cammina lo stesso' a sto punto avrei messo una pompa senza spendere soldi per l'impianto, no?"

"Mi dovevi chiamare ora non fare polemica. Così come mi dovevi avvisare di avermi lasciato i soldi al vivaio ed io per capire chi me li ha lasciati ho dovuto fare i conti e vedere quale fattura corrispondesse"


"io sono venuto in ditta, se non ci sei e tuo fratello non si ricorda come mi chiamo [ci credo pochissimo] non è colpa mia. E comunque ringrazia che c'è gente che ti porta i soldi il giorno dopo avere avuto la fattura."

"siamo pieni di lavoro ma la prossima settimana ti mando gli operai"

"non c'è fretta non voglio mettervi in difficoltà"

"la prossima settimana te li mando"

"va bene"

"cià"

"cià"
 
Ultima modifica:

Greeg979

Giardinauta
fine
f2041638d176a4b4520745f7024f7a0f.jpg


Probabilmente dovrò cambiare questa parte di guardino ed eliminare erbetta
Per renderlo sabbioso devo togliere la terra?
E le rose?
Quelle non hanno problemi con impianto a goccia
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
metti dei popup che per funzionare hanno bisogno di meno pressione e meno portata....
ci sono ...basta sapere pressione e portata e ....tanta pazienza per cercarli o per convincere chi ti ha fatto l'impianto a montarteli....
che poi anche se ti hanno avvertito e poi han fatto listess la cag**a....possono giystificarsi come vogliono una cavolata rimane....erano loro a far l'impianto e il fatto che ti han avvertito rimane loro la responsabilitá di lavoro fatto alla carlona e per legge la responsabilitá e garanzia spetta in
ogni caso SOLO in capo a loro....

erano loro che DOVEVANO adattare l'impianto alla pressione e alla portata....
sono loro i tecnici e dono stati pagati per farlo funzionante....non lo hanno fatto e han tirato lo stesdo i soldi...in arbitrato , da un giudice...in qualsiasi posto prenderanno il torto...

si vogliono sfilare facendo lo scaricabarile e infinocchiarti ....non ci cascare....
 

Greeg979

Giardinauta
metti dei popup che per funzionare hanno bisogno di meno pressione e meno portata....
ci sono ...basta sapere pressione e portata e ....tanta pazienza per cercarli o per convincere chi ti ha fatto l'impianto a montarteli....
che poi anche se ti hanno avvertito e poi han fatto listess la cag**a....possono giystificarsi come vogliono una cavolata rimane....erano loro a far l'impianto e il fatto che ti han avvertito rimane loro la responsabilitá di lavoro fatto alla carlona e per legge la responsabilitá e garanzia spetta in
ogni caso SOLO in capo a loro....

erano loro che DOVEVANO adattare l'impianto alla pressione e alla portata....
sono loro i tecnici e dono stati pagati per farlo funzionante....non lo hanno fatto e han tirato lo stesdo i soldi...in arbitrato , da un giudice...in qualsiasi posto prenderanno il torto...

si vogliono sfilare facendo lo scaricabarile e infinocchiarti ....non ci cascare....
stamattina mi ha messaggiato caposquadra avvertendo che sarebbero venuti alle 15,30. Arrivano puntuali e dopo aver verificato problema, hanno chiuso i pop up 1 e 3, lasciato aperti il 4 ed il 5 e sostituito il numero 2 con uno dinamico. Provato impianto, funziona. Gli ho chiesto se mi potevano alzare la cassettina che è infossata, mi hanno detto che oggi non potevano. (me lo farò io)

Si sono scusati per il ritardo, gli ho offerto il caffè, mi hanno regolato centralina e detto che prato non è male, ma davo poca acqua, due parole sui lavoretti che ho fatto in autonomia (trasemina, calce agrumi e concime) ed alle 16 tanti saluti.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
stamattina mi ha messaggiato caposquadra avvertendo che sarebbero venuti alle 15,30. Arrivano puntuali e dopo aver verificato problema, hanno chiuso i pop up 1 e 3, lasciato aperti il 4 ed il 5 e sostituito il numero 2 con uno dinamico. Provato impianto, funziona. Gli ho chiesto se mi potevano alzare la cassettina che è infossata, mi hanno detto che oggi non potevano. (me lo farò io)

Si sono scusati per il ritardo, gli ho offerto il caffè, mi hanno regolato centralina e detto che prato non è male, ma davo poca acqua, due parole sui lavoretti che ho fatto in autonomia (trasemina, calce agrumi e concime) ed alle 16 tanti saluti.
contento per te....
MA ...DOMANDONA
....se non si alzavano per mancanza di pressione ....cacchio buoni tutti di venire da te e chiuderti due irrigatori su quattro....
ora la DOMANDONA..
.ma se prima per irrigare il tuo praticello, da progetto, servivano 5 irrigatori ( che si "coprivano/sovrapponevano" a vicenda , come deve essere, nei bordi/margini di ognuna delle zone di copertura date da ogni singolo irrigatore).....ora con SOLO 2 identici a prima ( il 4 e il 5 ) e un dinamico ( il 2) siamo sicuri che davvero davvero tutta l'area sarà coperta in maniera ottimale come prima ??
a me risulta davvero una cosa alquanto incerta o perlomeno "poco possibile"....

marco
 

Greeg979

Giardinauta
contento per te....
MA ...DOMANDONA
....se non si alzavano per mancanza di pressione ....cacchio buoni tutti di venire da te e chiuderti due irrigatori su quattro....
ora la DOMANDONA..
.ma se prima per irrigare il tuo praticello, da progetto, servivano 5 irrigatori ( che si "coprivano/sovrapponevano" a vicenda , come deve essere, nei bordi/margini di ognuna delle zone di copertura date da ogni singolo irrigatore).....ora con SOLO 2 identici a prima ( il 4 e il 5 ) e un dinamico ( il 2) siamo sicuri che davvero davvero tutta l'area sarà coperta in maniera ottimale come prima ??
a me risulta davvero una cosa alquanto incerta o perlomeno "poco possibile"....

marco
Guarda questo non lo so. So che smetterò di annaffiare quell'angolo di giardino e se l'impianto non avrà fatto il suo dovere anziché fare solo aiuola con rose, tolgo prato e 'mi' (pronome personale prima persona singolare) ci faccio tutto ciottoli e roseto da quella parte
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
sei troppo buono....io non ci riuscirei a dargliela vinta a chiunque o a qualsiasi cosa mi facesse dannare....anzi più mi fan dannare e più quel dannare lo adopero per averla vinta o per risolvere il problema....vabbè già in partenza faccio il pignolo per scoprire la soluzione ...e quando comincio qualcosa amo cominciarla sapendo giá che ci arriverò in fondo con piena soddisfazione e piena soluzione....non amo lasciar perdere , piuttosto manco mi ci metto....
morale non leverei il praticello che tanto ti piaceva ....piuttosto giro pagina con piena soddisfazione mia , dopo, nel rinfacciare a " certe persone" come doveva essere fatto un buon lavoro e quanto loro manco sappiano dove sta di casa ...
non levare tutto ....
 

Greeg979

Giardinauta
sei troppo buono....io non ci riuscirei a dargliela vinta a chiunque o a qualsiasi cosa mi facesse dannare....anzi più mi fan dannare e più quel dannare lo adopero per averla vinta o per risolvere il problema....vabbè già in partenza faccio il pignolo per scoprire la soluzione ...e quando comincio qualcosa amo cominciarla sapendo giá che ci arriverò in fondo con piena soddisfazione e piena soluzione....non amo lasciar perdere , piuttosto manco mi ci metto....
morale non leverei il praticello che tanto ti piaceva ....piuttosto giro pagina con piena soddisfazione mia , dopo, nel rinfacciare a " certe persone" come doveva essere fatto un buon lavoro e quanto loro manco sappiano dove sta di casa ...
non levare tutto ....
Vedi anche io ero come te. Poi però mi è capitato di pentirmi di certe mie reazioni.
Ed ho capito che la cosa più bella è quella di uscirne da signori.
Non dico che gliela avrei data vinta, assolutamente.
Ho aspettato perché sapevo che prima o poi avrei incontrato il titolare ed allora non avrebbe più potuto tirarla per le lunghe.

Anche perché solo se 'lui' avesse fatto lo stronzo mi sarei sentito pienamente legittimato a farlo anche io con raccomandata e diffida dall'avvocato. Ma per me era importante che a sbagliare totalmente ed indiscutibilmente fosse lui e non potevo avere la certezza assoluta ed indiscutibile che fosse stato messo al corrente del mio problema.
Mi ha detto che nessuno lo aveva informato. (sebbene ad ottobre glielo avessi detto per lui il lavoro era stato sistemato a febbraio)

Dieci giorni fa l'ho detto direttamente a lui ed oggi sono venuti.
Un lavoro di 30 minuti..
Che aspettavo da ottobre


Ma comunque lui non mi vedrà più come cliente (e ci tiene ai soldi, ah come ci tiene..) e saprà (perché comunque qualcuno della sua ditta passerà a guardare da fuori il mio giardino) che il giardino me lo sta facendo qualcun altro.

Quella per me sarà già una rivincita sufficiente a ripagarmi di tanto avvelenamento. Credimi.

Grazie del supporto morale.
Un abbraccio
 
Alto