1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innaffiare con l'acqua pubblica

Discussione in 'Legalmente parlando' iniziata da Ciccio799, 27 Maggio 2011.

1. aldo76

aldo76 Aspirante Giardinauta

ciao a tutti, leggendo qua e la tra le varie ordinanze di divieto di uso dell'acqua potabile per irrigazione vorrei porre due domande; 1, per fare una multa devono necessariamente cogliere in "flagranza" proprio nel momento in cui annaffio? 2, ho letto di multe che vanno da 25 a 500 euro ma in base a quale criterio si determina la effettiva cifra? forse in base alla dimensione del terreno? grazie

2. marco.enne

marco.enne Esperto di impianti di irrigazione da balcone

Da quando questo 3D è iniziato e sin da quando è stato postato l'ultimo messaggio, nel 2011 o giù di lì, le cose , le normative , la legge è anche diventata più stringente , più punitiva ( sia per le nuove accessioni privatistiche , di enti regionali provinciali ec ecc, sia per il peggioramento effettivo della realtà climatica della siccità ) è sicuro che i divieti sono aumentati e credo che siano aumentate di pari passo anche le sanzioni .... i 25 e i 500 euro da te citati sono le sanzioni comminate "Di primo verbale" ma aumentano in base alle recidive. ...
    come dire sono le minime ....
    é la legge che ne norma l'importo, che indica a chi , per cosa e perché comminare 25 euro piuttosto che 500.....
    ....in realtà la flagranza non è indispensabile dato che ci vuole poco nel vedere se tal prato piuttosto che tali vasi hanno il terriccio asciutto o bagnato. ...

ti rimando ad un 3D più attuale in cui tra le altre cose si è affrontato ( ho affrontato ) anche questo argomento....
    https://forum.giardinaggio.it/threads/fai-da-te-per-la-prima-volta.238564/#post-3018552

Ultima modifica: 9 Luglio 2017

Condividi questa Pagina