• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innaffiare con l'acqua pubblica

aldo76

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, leggendo qua e la tra le varie ordinanze di divieto di uso dell'acqua potabile per irrigazione vorrei porre due domande; 1, per fare una multa devono necessariamente cogliere in "flagranza" proprio nel momento in cui annaffio? 2, ho letto di multe che vanno da 25 a 500 euro ma in base a quale criterio si determina la effettiva cifra? forse in base alla dimensione del terreno? grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ciao a tutti, leggendo qua e la tra le varie ordinanze di divieto di uso dell'acqua potabile per irrigazione vorrei porre due domande; 1, per fare una multa devono necessariamente cogliere in "flagranza" proprio nel momento in cui annaffio? 2, ho letto di multe che vanno da 25 a 500 euro ma in base a quale criterio si determina la effettiva cifra? forse in base alla dimensione del terreno? grazie
Da quando questo 3D è iniziato e sin da quando è stato postato l'ultimo messaggio, nel 2011 o giù di lì, le cose , le normative , la legge è anche diventata più stringente , più punitiva ( sia per le nuove accessioni privatistiche , di enti regionali provinciali ec ecc, sia per il peggioramento effettivo della realtà climatica della siccità ) è sicuro che i divieti sono aumentati e credo che siano aumentate di pari passo anche le sanzioni .... i 25 e i 500 euro da te citati sono le sanzioni comminate "Di primo verbale" ma aumentano in base alle recidive. ...
come dire sono le minime ....
é la legge che ne norma l'importo, che indica a chi , per cosa e perché comminare 25 euro piuttosto che 500.....
....in realtà la flagranza non è indispensabile dato che ci vuole poco nel vedere se tal prato piuttosto che tali vasi hanno il terriccio asciutto o bagnato. ...

ti rimando ad un 3D più attuale in cui tra le altre cose si è affrontato ( ho affrontato ) anche questo argomento....
https://forum.giardinaggio.it/threads/fai-da-te-per-la-prima-volta.238564/#post-3018552
 
Ultima modifica:
Alto