• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inglesi dal portamento ciondolone

Scarboc

Guru Giardinauta
Ahahahah uguale!!!
Pensa che quando ho preso la banksiae e un'inglese mi ha detto che quelle non erano rose, che non avevano la forma della rosa classica (suppongo intendesse la tea); così gli ho detto, scegline una tu. Sai cosa ha scelto? quella rosa di cacc.a (beccati questa correttore automatico) dell'emanuela gancia, una rosa che non conosce nessuno color stabilo boss rosa:squint:
Poverina siccome merita comunque un buchetto anche lei l'ho piantata in giardino... in un angolo visibile solo dai garage :D
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Eh no eh! "Scegli tu" io non l'ho mai detto, proprio per evitare 'ste cose, non ho posto da sprecare...:D
Gli piacciono gialle? ok, la Golden celebration è in lista tra le candidate. la Graham thomas e la Moulineaux sono già in giardino, può ben dirsi contento no? PErò scelgo io..

Perchè a te il corretore non ti corregge??????
Solo per quel misero puntino che ci hai messo in mezzo?
Ma io avevo altre letterine dopo..
Povera Emanuela, dai, è una rosa, tanto brutta non può essere,,,magari un pò pisserina...devo dire che neppure a me quel color salmincino fà impazzire!
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Beh mi aveva accompagnato al vivaio...e speravo avesse gusti più raffinati, invece no.
L'emanuela ha i petali che sembrano fette di prosciutto tagliato grosso e un colore che nemmeno alla sfilata del gay pride lo vedi.
E' una rosa kitschissima :lol:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ma no dai, se avessi avuto come marito Cosmo, Filifero, Teddy o qualche altro utente che bazzica il forum delle rose penso che avrebbero scelto bene, e sono uomini (credo, almeno).
Secondo me vale sempre la legge della compensazione, probabilmente noi siamo delle scarpe in qualche altro campo :lol:
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Grazie delle belle parole Scarboc....ebbene si,io sono uomo per giunta eterosessuale!!!!! Se volete una foto della mia Gartentraume(germanicissima!!!!!) vi accontento subito.... 014 (2).jpg
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Embè Cosmo, è solo la verità; io comunque ringrazio ogni giorno per non avere un marito appassionato di giardinaggio, ci prenderemmo a randellate.
T immagini?
Lui:"qua ci mettiamo una rosa"
Lei:" Ennò, qua ho deciso di metterci una spirea"
Lui:"Ma quale spirea, ci mettiamo una rosa!"
Lei:"Non se ne parla!"
:mazza::mazza::mazza:
ecc.ecc.ecc.ecc.ecc. :lol:
Proprio bella la garten., chissà che profumo! grazie per la foto :)
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Non ci posso credere ho visto adesso che il correttore automatico mi ha censurato il post...ma se una rosa si chiama così mica è colpa mia..!!!!:burningma

Vabbè, grazie del consiglio Erebus!!! Ma hai anche le altre due o le hai viste in giro?

Le ho viste in giro! E credo che il portamento sia migliore della Princess (o almeno di quella mia)!
 

filifero

Giardinauta Senior
Fearan, anche se in mostruoso ritardo mi sento di consigliarti anch'io Gartentraume. Bellissimisssima, colore, forma e poi..il Profumo.
Questo inverno ho deciso di trasferirla dal vaso in terra. :)
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ciao Scarboc...ho il terrazzo invaso da ponteggi e cantieri vari...ti prometto la foto ma solo quando potrò tornare ad occuparmi delle amate. Sono in ritardo anche con la semina...uffi!!!!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Sono una william shakespeare 2000 e una Janet abbacchiate dalla pioggia. Mi sà che saranno le ultime per quest'anno, almeno fra le inglesi. Anche la Geoff hamilton ha due bocci, ma son due settimane che tenta di aprirli...è piovuto troppo!:boh:
 

filifero

Giardinauta Senior
Anche a me piacerebbe vedere il cespuglio di Gartentraume, mi associo. La mia è attualmente in vaso. Tra un po' la trasferisco :)
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Grazie Cosmo, ma io intendevo anche una foto di quest'estate, non è necessaria una foto recente, comunque grazie, mettila quando vuoi.
Mi hanno regalato una gentle hermione (ebbene si Fearan, un'altra inglesaccia schifosa :lol:) e volevo capire se vale la pena piantare questa o la ben più resistente garten, che mi sembra bellissima e profumata.

Uh Fearan cosa ti porta San Nicolaus olandese?:ciglione:
Caspiteronzola che voglia di avere 40 pertiche di terra solo per piantarci tutte rose:love:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Grazie Cosmo, ma io intendevo anche una foto di quest'estate, non è necessaria una foto recente, comunque grazie, mettila quando vuoi.
Mi hanno regalato una gentle hermione (ebbene si Fearan, un'altra inglesaccia schifosa :lol:) e volevo capire se vale la pena piantare questa o la ben più resistente garten, che mi sembra bellissima e profumata.

Uh Fearan cosa ti porta San Nicolaus olandese?:ciglione:
Caspiteronzola che voglia di avere 40 pertiche di terra solo per piantarci tutte rose:love:

umh....ma chissà come mai continuano a capitarti tutte 'ste inglesi...dalle mie parti si dice 'chi disprezza compra!" :D

La gentle hermione comunque è bellissima dai!!!!! La mia fra l'altro fra le inglesi è la più resistente insieme alla moulineaux, quest'estate non s' la è filata un insetto, solo che l'ho messa completamente all'ombra e quindi mi fiorisce un pò poco...

Sinterklaas e le sue renne dovrebbero essere già in viaggio con le mie roselline. Alla fine ho scelto:

LA ville cotta
Gartentraume
Princess alexandra of kent (l'unico modo per risolvere una fissazione è...cedere)
baron girod de l'ain
Minerva

Non sò proprio dove le mettero, ma un idea mi verrà!!!!

Appena arrivano vi posto le fotine...
 

Fearan

Maestro Giardinauta
mamma che sèettacolo! :love:
Non vedo l'ra che mi arrivi.....
Che diamine è quella pianterella che sta sotto? E' una monarda? o forse un achillea?:confuso:
 
Alto