• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info marmellata...

girasole*

Giardinauta Senior
Buonasera a tutti...lo so....sono sparita da un sacco e molti di voi nemmeno mi conoscono...:D ma ho bisogno di una info urgente...volevo fare la marmellata...ieri ho tagliato la frutta e l'ho messa in frigo cn lo zucchero e il limone convinta di riuscire a cuocerla stamane. Ovviamente non ho avuto tempo e la volevo fare stasera...ma...presa dal frigo e mescolata...fa le bollicine....tipo frizza un po'. Non so se ormai devo buttare tutto perché sta già fermentato o è normale e procedo con la cottura?
Help!!!!
 

ironbee

Guru Giardinauta
Io dopo aver preparato la frutta le faccio dare almeno un bollore, poi se non ho tempo la finisco il giorno dopo.
Lo zucchero lo aggiungo verso fine cottura.
Se adesso frizza un po' forse sei ancora in tempo, proverei lo stesso a cuocerla.
Visto la stagione sarà di albicocche?
 
Alto