salve a tutti, sono nuovo qui ma negli anni ho sempre letto e preso spunto qui e la x risolvere in parte e mai in maniera definitiva i vari problemi che affliggono il mio prato. dunque comincerei dicendo che vivo in piemonte provincia di torino e precisamente vicino a caselle. ho un giardino di circa 200 mtq esposto sia al sole che ombra , dipende dall orario in cui gira il sole, il prato è stato fatto circa 4/5 anni non ricordo esattamente quando l ho rifatto completam x la 3 volta, ha l impianto d irrigazione automatica. la terra di base è molto dura e compatta quasi rossa, infatti qui una volta producevano mattoni. negli anni ho praticam a fine estate quasi sempre riseminato tutte le zone danneggiate e in primavera infatti è bellissimo.. ma poi all arrivo della calda e afosa stagione iniziano i problemi. ho fatto diverse foto del prato prima e dopo , del prodotto antifungo che avro' gia dato almeno 6 volte quest anno e dell erba seminata, chiedo consiglio a chi se ne intende davvero perche sono stanco di dover rifare quasi tutto ogni anno, che oltre la fatica ha un costo tra terriccio.. sementi.ecc posso fornire tutte le foto del caso devo solo capire come caricarle qui visto che sono in alta definizione. sono anche disp a pagare un esperto nel caso basta che una volta x tutte risolvo. hehehe dimenticavo ho anche un robottino che taglia da solo quasi tutti i giorni in primavera e ora ogni 3 /4 giorni visto che non cresce molto causa il caldo. attendo con ansia enry