Anche no....prendi un coltellino e asportala alla baseSalve a voi tutti, qualcuno di voi ha questa infestante nel giardino?
Come posso eliminarla e in che periodo?
Bagno la foglia con il gliphosate? Vedi l'allegato 421881
È trifoglio. Ci sono diserbanti appositi per il trifofglio e anche per le infestanti a foglia larga. ( Il glifosate evitatelo, è altamente cancerogeno ed ormai proibito in moltissimi paesi e anche in alcune regioni d'Italia)Ragazzi esiste un diserbante per questa infestante? Vedi l'allegato 430605
Ci sono molte alternative al glifosate. Essendo il.glifosate un diserbante totale ci sono alternative completamente naturali in commercio. Ovvio costano un pochino di più. Poi ognuno fa come crede. Che sia cancerogeno è un dato di fatto. Il fatto che lo vendono ancora non lo rende meno pericoloso. Quindi io personalmente lo evito come la peste nel mio giardino e fortunatamente anche la provincia dove vivo non lo usa più per diserbare a bordo strada. Ovviamente se uno vuole usarlo è libero di farlo. Il finalsan ad esempio è un valida alternativa biologica e naturale e non pericolosa per uomini e animali.Sul fatto di essere proibito avrei bisogno di chiarimenti... mi sembra che nell ultimo consiglio europeo hanno dato libera vendita per altri tot di anni o sbaglio? e cmq fino a che non si consumeranno i prodotti che sono entrati nel mercato credo che se ne userà un bel pò.. cmq ben venga limitarlo se (finalmente) si sono accorti che è cancerogeno.Vedremo quali altri prodotti entreranno nel mercato che lo sostituiranno e fra 10 anni scopriranno che fa ancora più male..Tematica assolutamente da approfondire..QUALI MEZZI USIAMO?Sopratutto noi prataioli....
Cmq ho un erbicida selettivo per prato a base di Fenoxaprop-p-etile puro 28 g/l può andare bene?
Se non hai una invasione particolare ( poco da trattare ) puoi usare Dicotex RTU selettivo foglia larga pronto per nebulizzarlo oppure Dicotex normale 100 ml / 100 mq / 10 litri di H2ORagazzi esiste un diserbante per questa infestante? Vedi l'allegato 430605
Si tratta di un concime liquido o granulare?Salve a tutti, vi chiedo se posso usare questo concime tramite spoon feeding per eseguire la prima concimazione primaverile.
Per 300 metri quadri..quanti grammi in quanti litri?
Ho a mia disposizione anche Always della Bottos da aggiungere.
Mi conviene aggiungere altro azoto?
Altra domanda..su prato seminato a settembre 2017 mi consigliate eseguire un arieggiatura?
Vedi l'allegato 431196
Ormai è troppo tardi per seminare. Aspetta i primi di settembre. Comunque ti sono vicino...buongiorno, sono nuovo del forum.. allora premetto che sono un hobbista in riferimento di giardini .. dopo 4 anni l'estate scorsa ho messo l'impianto di irrigazione e fatto fresare e seminare tutto il prato .. ad Aprile ho fatto arieggiare il prato e finalmente ho avuto il prato dei miei sogni, folto, robusto e verde .. domenica scorsa ho usato per mia ignoranza il seguente prodotto convinto che fosse per foglia larga gliphogan top cl .. e ovviamente chi è più esperto di me sa che cosa ho tra le mani ora .. un prato a macchie .. ho sentito il mio giardiniere di fiducia e mi ha detto che è ancora possibile fare la semina nelle zone dove ho bruciato l'erba .. voi dite che tale erba possa crescere anche nella prima settimana di giugno ??? le temperature qua variano come massima son 29° .. attendo consigli ai più esperti .. lascio qualche foto (son debole di cuore e quando entro nel vialetto guardo il cielo per non incazzarmi)
attendo vostre considerazioni
grazie
Che nasca è sicuro, che sopravviva all'estate è un altro...ok quindi anche con irrigazione costante l'erba non crescerà ? eppure il mio giardiniere conferma (ovviamente mi ha detto entro la prima settimana di giugno, anche se ha detto che l'anno scorso ha seminato 200mq di giardino a metà luglio, e tale erba è cresciuta lo stesso) ..