• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestanti.... giardino da rifare ???

Stefano-8585

Aspirante Giardinauta
a mi limiterei a chiderei a qualche giardiniere/vivaista/agricoltore se il tereno è tendenzialmente acido, neutro o basico giusto per farsi un'idea ed eventualmente agire di conseguenza
e come farebbe il giardiniere/vivaista/agricoltore a sapere queste cose senza analizzare il terreno ? Solamente guardandolo ?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
"Generalmente" le caratteristiche del suolo sono simili in zone abbastanza ampie. In alternativa potresti sfruttare i servizi della tua regione facendoti mandare una mappa dei suoli o semplicemente farti dire le caratteristiche del suolo nella tua zona contattando il responsabile:
Suoli

Responsabile: Dott. Agr. Mauro Tiberi
Sede: Via Cavour,29 62010 Treia (MC)
Tel/Fax: 0733/217391
email: infosuoli@regione.marche.it

Servizi Specifici:

A) Gestione S.I.S. Sistema Informativo dei Suoli della Regione Marche

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dovrebbero essere attendibili come anche delle semplici cartine tornasole, comunque ripeto, salvo problemi di crescita non mi preoccuperei troppo.

cigolo
 
Alto