• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infedeltà: che sollievo

Figliadellaluna

Giardinauta
l'argomento è molto complesso e lo si capisce dalla grande varietà di risposte. è ovvio che tutto parte dal significato che una persona dà al tradimento (personalmente una gran cavolata, un modo di rovinare per sempre un rapporto); certo è normale che col tempo il rapporto tra due persone cambi, è naturale, e a volte la passione diminuisce; a questo punto ci si aggiunga però la natura animale dell'uomo (in senso generale, includendo anche la donna): anche se l'uomo è razionale e pensante non si può negare l'esistenza dell'attrazione sessuale (quella prettamente chimica dovuta agli ormoni), ed ecco che la persona indebolita sul piano razionale per un qualche motivo (chiamatela crisi o come volete) cede alla tentazione della scappatella, in questo caso prettamente fisica.
io sono assolutamente contro al tradimento, in quanto tale, tradimento della fiducia riposta nel partner; eppure mi chiedo come reagirei di fronte a un tradimento prettamente fisico (ovvio che coi sentimenti di mezzo non c'è nemmeno da discuterne), non lo so, certo che è troppo facile giustificare il tutto con la parte animale del proprio essere, però è anche innegabile che ci sia, anche se spesso la si rifiuta per questioni etiche e morali (cui siamo molto legati per questioni culturali e religiose che ci trasciniamo da generazioni e generazioni)...insomma in effetti la questione merita ragionamento, anche se dubito di riuscire mai a trovare una risposta univoca...

spero di essermi spiegata...
 

glass86

Aspirante Giardinauta
Premetto che non ho letto l'intera discussione ma vorrei dire ugualmente la mia. Io penso che se entrambi sono d'accordo, l'infedeltà è accettabile, ma in questo caso non si parlerebbe naturalmente di "tradimento" o di "corna", ma semplicemente di diversivo o divertimento, io non ci vedo niente di male. Il sesso non è, a parer mio, la cosa più importante in un rapporto, per questo non vedo come un delitto il fatto che una coppia voglia provare altre esperienze. Naturalmente questo vale per una coppia che sia inossidabile e ben rodata, altrimenti il rischio è molto alto.
 

catacateta

Giardinauta Senior
Premetto che non ho letto l'intera discussione ma vorrei dire ugualmente la mia. Io penso che se entrambi sono d'accordo, l'infedeltà è accettabile, ma in questo caso non si parlerebbe naturalmente di "tradimento" o di "corna", ma semplicemente di diversivo o divertimento, io non ci vedo niente di male. Il sesso non è, a parer mio, la cosa più importante in un rapporto, per questo non vedo come un delitto il fatto che una coppia voglia provare altre esperienze. Naturalmente questo vale per una coppia che sia inossidabile e ben rodata, altrimenti il rischio è molto alto.
NO GUARDA SON TORNATA CHE NON CE LA POSSO FARE...MA SCHERZI VERO????'COPPIA INOSSIDABILE DOVE SE POSSONO FARE I PORCI COMODI E POI TORNARE TRANQUILLI A IMBRATTARE LE LENZUOLA di casa???? VA BE' RAGA NON TORNO PIU' A LEGGERE CHE QUESTO DISCORSO NON FA PER ME...DOVEVO NASCERE AL TEMPO DI ADAMO ED EVA..COSI' SE NON ALTRO COL PIFFERO CHE ADAMO ME LE METTEVA..TIE'.. VI SALUTO
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
uff!!! che calura!!!!
cipo%20%2868%29.gif
rocco hai mica ancora una fettina di anguria????

cipo%20%28154%29.gif
Francesca, devo dire che a rinascere al tempo di adamo senza lavatrice e affini non ci sto!!! se penso che la povera Eva si ritrova sempre davanti al nome affinità bestiali..... non la invidio.... e nascere poi da una costola........


sono della scuola del rispetto


sono un libro aperto (anzi un dispositivo audio sempre su ON).... non riuscirei mai a trattenere un pensiero così angosciante, certamente passerei in meditazione profonda prima di proferir parole ma il mio lui se ne accorgerebbe immediatamente che qualcosa non va.... e incomincerebbe a chiedermi......

il mio lui..... decisamente di poche parole (ma buone)


ci siamo sposati molto giovani e abbiamo percorso insieme 20 anni (sono pochi?? sono tanti???? è tutto relativo) e al di là di un "contratto" il nostro vero giuramento è stato che delle nostre crisi avremmo parlato insieme prima fra di noi poi eventualmente con amici, e questa fino ad oggi è stata l'ancora della fiducia reciproca che ci unisce..........

il tuo lui, cosa ne pensa?????
 

catacateta

Giardinauta Senior
E non ci dovevo emtrare io qui...... Adamo sta a pesca ora....s e' costruito la canna da solo e non proseguo... Non parlo piu'...........uffi
 

rootfellas

Florello
NO GUARDA SON TORNATA CHE NON CE LA POSSO FARE...MA SCHERZI VERO????'COPPIA INOSSIDABILE DOVE SE POSSONO FARE I PORCI COMODI E POI TORNARE TRANQUILLI A IMBRATTARE LE LENZUOLA di casa???? VA BE' RAGA NON TORNO PIU' A LEGGERE CHE QUESTO DISCORSO NON FA PER ME...DOVEVO NASCERE AL TEMPO DI ADAMO ED EVA..COSI' SE NON ALTRO COL PIFFERO CHE ADAMO ME LE METTEVA..TIE'.. VI SALUTO

dato che sei nata al tempo di internet, cortesemente disinserisci il caps/lock quando scrivi.
 

glass86

Aspirante Giardinauta
Catacateta dai non prenderla così :)
Naturalmente perchè quello che ho detto sia possibile richiede un grande equilibrio interiore da parte di entrambe le parti e un grande equilibrio di coppia, è un modo di porsi che non a tutti è possibile e auspicabile.
Io in linea di principio non sono mai stati contrario alla coppia aperta, ma capisco benissimo che si tratti di un tipo di rapporto adatto a tutti. Io credo che la coppia monogama e quella aperta abbiano pari dignità e ragion d'essere nel rispetto dei sentimenti proprii e del proprio partner, senza falsità o ipocrisie.
 

Olmo60

Guru Master Florello
rocco.co;2051987[B ha scritto:
Olmo rimetti la mucca per diana!(la sua richiesta in firma)[/B]]
piccolo ot:
ahahahah!!! non posso..mi vergogno troppo!!!! beccate la cantante!!!

NO GUARDA SON TORNATA CHE NON CE LA POSSO FARE...MA SCHERZI VERO????'COPPIA INOSSIDABILE DOVE SE POSSONO FARE I PORCI COMODI E POI TORNARE TRANQUILLI A IMBRATTARE LE LENZUOLA di casa???? VA BE' RAGA NON TORNO PIU' A LEGGERE CHE QUESTO DISCORSO NON FA PER ME...DOVEVO NASCERE AL TEMPO DI ADAMO ED EVA..COSI' SE NON ALTRO COL PIFFERO CHE ADAMO ME LE METTEVA..TIE'.. VI SALUTO
madonnina santa come te la prendi! cata-eccetera: si sta solo parlando, mica è un'associazione a delinquere!!:lol::eek:k07:
 
Ultima modifica:

lalle

Florello
NO GUARDA SON TORNATA CHE NON CE LA POSSO FARE...MA SCHERZI VERO????'COPPIA INOSSIDABILE DOVE SE POSSONO FARE I PORCI COMODI E POI TORNARE TRANQUILLI A IMBRATTARE LE LENZUOLA di casa???? VA BE' RAGA NON TORNO PIU' A LEGGERE CHE QUESTO DISCORSO NON FA PER ME...DOVEVO NASCERE AL TEMPO DI ADAMO ED EVA..COSI' SE NON ALTRO COL PIFFERO CHE ADAMO ME LE METTEVA..TIE'.. VI SALUTO

'mazza se sei caliente ... ma se due sono d'accordo non sono "porci comodi". Per me è una situazione improponibile ma io penso che, con l'accordo delle parti in causa, nella sfera sessuale non ci sia nulla che non si possa fare. Cosa ci sarà mai da incaxxarsi se due fanno ciò che vogliono e tu non vieni coinvolta ...
E' come se, a fronte dei tuoi interventi, uno che la pensa in maniera diametralmente opposta alla tua, ti giudicasse un'ottusa moralista ...
 

Olmo60

Guru Master Florello
suvvia, stemperiamo con una barze:
spacer.gif


XQ97766EAN.jpg
Beppe, socio del circolo Arci, dopo un periodo di assenza riprende a frequentare il circolo. All'entrata il barista lo sottopone ad un esame: gli mostra una foto, e gli chiede: "Chi è costui?". "E Beppe: "Ma, non saprei". Il barista: "Ignorante, si tratta di Lenin, il padre della rivoluzione. Tu vieni TROPPO POCO al circolo". La sera dopo Beppe ritorna al circolo. Di nuovo il barista gli mostra una foto: "E questo chi è?". Beppe: "Porca miseria. No, non lo so". "Ignorante, si tratta del grande Stalin. Tu vieni TROPPO POCO al circolo". Terza sera, solita manfrina: "Questo, chi è?". "Boh!". "Ma come fai a non riconoscerlo? è il grande Togliatti. è evidente: tu vieni TROPPO POCO al circolo". La quarta sera Beppe non ne può più. Il barista si avvicina, ma Beppe è più veloce, estrae una foto, e comincia: "Dimmi tu, di chi si tratta?". E il barista: "Ma, non saprei. Non conosco questo rivoluzionario". E Beppe: "Si chiama Osvaldo e ogni sera si guzza tua moglie. Tu vieni TROPPO SPESSO al circolo!".


(p.s. la donzella non so chi sia: m'è venuta copiata!!!):lol::lol:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
uff!!! che calura!!!!
cipo (68).gif
rocco hai mica ancora una fettina di anguria????

il tuo lui, cosa ne pensa?????

Condivide nella teoria ma nella pratica ritiene poco probabile che uno dei due possa mettere in atto il programma di svago....tende ad attribuire ad una crisi di calore...estivo ....ma vha là direi pure ormonale.....:ciglione:
che rabbia!

Fatto sta tra voi e lui ....il quasi mio "simil george clooney" ha preso il largo da solo per la sua isola.....
in punto di morte vi ricorderò con rancore!:lol:

Thò...ciapa la fetta d'anguria che tanto qui non si caccia un ragno dal buco...a caval donato non si guarda in bocca....chi vuol essere lieto sia....speriamo almeno avesse qualche difetto sto marcantonio :tupitupi:

Però le barzellette di questo 3d mi han fatto rotolare.....soprattutto quella di prezzemolo che si rotolava come un riccio ahahahahahha
Un saluto a Finny che non si incaxxi per carità
 

lalle

Florello
Condivide nella teoria ma nella pratica ritiene poco probabile che uno dei due possa mettere in atto il programma di svago....tende ad attribuire ad una crisi di calore...estivo ....ma vha là direi pure ormonale.....:ciglione:
che rabbia!

Fatto sta tra voi e lui ....il quasi mio "simil george clooney" ha preso il largo da solo per la sua isola.....
in punto di morte vi ricorderò con rancore!:lol:

Thò...ciapa la fetta d'anguria che tanto qui non si caccia un ragno dal buco...a caval donato non si guarda in bocca....chi vuol essere lieto sia....speriamo almeno avesse qualche difetto sto marcantonio :tupitupi:

Però le barzellette di questo 3d mi han fatto rotolare.....soprattutto quella di prezzemolo che si rotolava come un riccio ahahahahahha
Un saluto a Finny che non si incaxxi per carità

Dì la verità che hai aperto 'sto 3d nella speranza che qualcuno, invogliato dal titolo assolutorio, si lasciasse andare a qualche confessione ... :ciglione:
 
Premetto che non ho letto l'intera discussione ma vorrei dire ugualmente la mia. Io penso che se entrambi sono d'accordo, l'infedeltà è accettabile, ma in questo caso non si parlerebbe naturalmente di "tradimento" o di "corna", ma semplicemente di diversivo o divertimento, io non ci vedo niente di male. Il sesso non è, a parer mio, la cosa più importante in un rapporto, per questo non vedo come un delitto il fatto che una coppia voglia provare altre esperienze. Naturalmente questo vale per una coppia che sia inossidabile e ben rodata, altrimenti il rischio è molto alto.

Catacateta dai non prenderla così :)
Naturalmente perchè quello che ho detto sia possibile richiede un grande equilibrio interiore da parte di entrambe le parti e un grande equilibrio di coppia, è un modo di porsi che non a tutti è possibile e auspicabile.
Io in linea di principio non sono mai stati contrario alla coppia aperta, ma capisco benissimo che si tratti di un tipo di rapporto adatto a tutti. Io credo che la coppia monogama e quella aperta abbiano pari dignità e ragion d'essere nel rispetto dei sentimenti proprii e del proprio partner, senza falsità o ipocrisie.

c'è chi sa indossare "le corna" con disinvoltura, chi no. A Glass per dire pare sia sufficiente chiamarle in altro modo. Questioni di gusti e di praticità, io per dire indosso il casco e mi starebbe molto scomodo: cerco di evitarle, così come fisiologicamente, se sono innamorato, non mi interesso ad altre donne.

In tutto questo discorso, però, nessuno ha mai menzionato eventuali figli. (e si, trombare a volte serve anche a procreare oltre che a divertirsi o a fare """nuove esperienze"""). I figli dicevo, i disgraziati che -loro malgrado- sono sempre le vittime delle paturnie e/o pruriti genitoriali. E già: ho forti dubbi che una "coppia aperta" sia durevole e stabile, di certo l' "apertura" non è una buona base su cui fondare un matrimonio o una relazione stabile... sono pressochè certo che una relazione simile sia incapace di fornire un'educazione e una serenità psicologica ad un eventuale pargolo. Peraltro non lo dico io ma una certa specie di (pseudo) scienza chiamata Psicologia.
Personalmente trovo che cercare appagamento al di fuori della coppia sia sintomo di insicurezza e poca maturità, scarso amore (o nullo)e francamente associare lo smignotteggio reciproco und consensuale ad una coppia normale ed equilibrata, sia come avvicinare un pitale stracolmo di deiezioni (leggasi mer.da) ad una bottiglia di sauvignon.
a voi la palla (a qualcuno/a tutte e due)
 

Olmo60

Guru Master Florello
Mi hanno regalato un tengai: cappello bouble-face dal nome sibillino, infatti ci tengo le mie corna con molto charme e per di più lo posso riutilizzare:
a) come acchiappavespe
b) coprimolliche
c) colino per il thè
d) portabottonistaccatidaicolletti
e) poggiaciabatte
f)varie ed eventuali







komuso_1.jpg
:lol::lol::eek:k07::Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
Ho scritto 10 volte in brutta questo post
E sempre ho trovato qualche difetto in ipocrisia o verbosità.
Ci riprovo stavolta senza filtro né ripensamento

Doveri, problemi, salute, cultura, familiari, interessi, hanno creato una crescita di coppia sbilanciata
Affetto e riconoscenza per l’altro son rimasti intatti … gli anziani di famiglia da accudire pure…
Non si può mollare l’ormeggio perché aggiungerebbe stress al compagno di una vita

Ma sarebbe bello staccare…nascondersi su un’isola con un naufrago par mio per pensare ad altro, per parlare d’altro, per fare altro… per distrazione e diletto…per ricaricare quell'energia cannabalizzata per colpa di nessuno e di tutti al tempo stesso

@ Daria, credo che tradire sia trovare piacere escludendo il compagno dai nostri interessi per condividerli con un altro , non necessariamente il sesso…
@Lalle condivido gli interventi da te postati tranne che nella conclusione: potrei tradire serenamente, consapevole di avere svolto prima il dovere, certa di non violare gli obblighi di assistenza materiale e psicologica cui mi son legata a vent’anni. Pari diritto anzi ho riconosciuto al mio compagno
che se ha approfittato lo ha fatto senza nulla lasciar trapelare

Perché allora ancora non mi decido?
Per il giudizio negativo che la società hà del tradimento femminile
Anche se non lo sapesse nessuno, il fatto di pormi al di fuori del sentire comune inibisce l’anelito al lasciarmi andare

Mi confonde vivere in una società che da un punto di vista etico riconosce la libertà di autodeterminarsi del singolo, mentre da un punto di vista morale lo limita

Poi davvero, si fa per chiachierare, non è che tutta l'esistenza giri attorno alla questione....però ogni tanto il dubbio interrompe un tranquillo tran tran


chicchierando chiacchierando, ho notato che all'inizio l'ipotesi che facevi era che il tuo lui potesse desiderare una fuga, mentre ora la fuga ipotizzata è la tua..... l'hai notato anche tu? :rolleyes:
 

miciajulie

Fiorin Florello
l'infedeltà... fisica o mentale? si 'tradisce' più il proprio coniuge (o equipollente) rotolandosi in un letto con un amante occasionale o dividendo 12 ore al giorno di vita con qualche collega con cui si hanno in comune interessi, passioni, hobbies, intenti e obiettivi?
e poi, con tutta l'apertura mentale di questo mondo, se sai che sei stato tradito, hai perdonato (concetto che da non credente mi sfugge vieppiù) ok, ma ogni volta che sei tu a rotolarti col tuo compagno riesci a non pensare al tradimento subìto? o addirittura, riesci a rotolartici ancora?
e poi, ogni caso è a sé. si reagisce in modo diverso.
e poi, parlarne è un conto, viverlo un altro. molto 'altro'. la teoria spesso ci fa diversi dalla realtà. quando ci sei dentro davvero, il pour parler, il facile esercizio coi 'se' e i condizionali, diventa un (magari anche crudele) giochino ozioso. da fare sotto l'ombrellone. mi manca l'ombrellone
 

Vagabonda

Florello Senior
a me l'unica cosa che preoccupa dei tradimenti sono le malattie sessualmente trasmissibili. Ecco, se tradisci magari prendi qualche precauzione.
 
Alto