• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infedeltà: che sollievo

crireal

Guru Giardinauta
Io credo che un rapporto duraturo, al di la del vincolo del matrimonio, si basi su una promessa, che non è di una volta, ma si rinnova ogni giorno che si vive insieme, perche ogni giorno vissuto con la persona che ami, ti arricchisce, ed in qualche modo arricchisce il mondo!
Non riuescirei mai a tradire, ne con la persona che amo, ne in altri contesti. Ritendo il rispetto, la fiducia, l'amore, la complicità e altro che riguardi un rapporto, valori inestimabili, che se non rispettati tradirebbero tutto quello in cui si crede! Oltre a tradire la persona che ami.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Vedi...se parliamo a livello personale siam più o meno tutti in accordo: l'amore è eterno e si rinnova attraverso l'impegno

Resta il dato di fatto che i divorzi aumentano.....
Quindi o si tradisce più di un tempo....o si è meno disposti a tollerarlo

Io son giunta a conclusione che il rispetto per gli anni trascorsi in modo positivo con il proprio partner dovrebbero essere sufficienti a fare superare una crisi .... e che se questa proprio non si potesse sanare resterebbe comunque un dono di libertà e rispetto non imporre lacciuoli e sensi di colpa
 

crireal

Guru Giardinauta
I divorzi aumentano... secondo me è segno che i tradimenti diminuiscono!!! :)
Spesso prima non ci si separava, anche se finiva l'amore... e giu tradimenti.
Oggi con maggiore coscienza di se stessi, e con una cultura un po cambiata ci si separa di piu e si va per la propria strada...
poi il discorso di chi si sposa a cuor leggero e matrimoni e separazioni avvengano in modo prematuro è altro discorso... :)
 

Olmo60

Guru Master Florello
per me l'amore non è possesso mentre il sesso lo è. L'amore basato sul sesso vuole possesso. Questo è alla base della nostra cultura millenaria e questo concetto si è evoluto fino a oggi dove le regole del vivere civile ci impongono non ad essere fedeli (solo in apparenza) ma a tradirsi di nascosto. Infatti apertamente il tradimento è sanzionato socialmente alla luce del giorno, ma tollerato e tutto sommato persino incentivato dalla sessualizzazione/commercializzazione del corpo: non vi accorgete che il sesso è dappertutto, persino nelle pubblicità dei biscotti?
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ahi ahi ahi ahi... i tradimenti non diminuiscono ed il mondo è sempre girato così...ad un certo punto uno dei due entra in crisi e può capitare la reazione di fuga
Ma appunto di fuga si tratta..di un momento di debolezza...di un cedimento...perchè non passarci sopra?
Per orgoglio...e questa società narcisista preferisce interpretare l'episodio come errore imperdonabile piuttosto che umana debolezza

Un altro caso ....chissà se c'entra:
quando veniamo meno a noi stessi...agli ideali di gioventù....non è forse tradimento anche quello...eppure mi pare venga vissuto in modo meno conflittuale...come se fosse meno grave
 

crireal

Guru Giardinauta
Io non credo che sia un discorso di orgoglio, anche se ovviamente tutti noi, chi piu chi meno ne abbiamo, siamo tutti un po permalosi, un po insicuri, un po egoisti, e perchè no, anche deboli.
Ma a me, e parlo per me ovviamente, il cardine che mi verrebbe a mancare se mi tradissero è la FIDUCIA!
Vorrei scriverlo a caratteri cobitali, perche ritengo che sia la parolina magica, sempre e comunque!!!
 

rocco.co

Guru Giardinauta
non vi accorgete che il sesso è dappertutto, persino nelle pubblicità dei biscotti?


Cavoli Olmo!!!!!
E' presente in modo subliminale persino nella tua firma: hai un gatto lapdance ed una mucca allusiva......:lol:

Per il resto sono d'accordo con te...non per i presenti..ma in genere sull'argomento c'è parecchia ipocrisia...per esempio io che son molto tollerante a parole in concreto magari agirei diversamente
Per ora vado a letto: buonanotte!:Saluto:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ahi ahi ahi ahi... i tradimenti non diminuiscono ed il mondo è sempre girato così...ad un certo punto uno dei due entra in crisi e può capitare la reazione di fuga
Ma appunto di fuga si tratta..di un momento di debolezza...di un cedimento...perchè non passarci sopra?
Per orgoglio...e questa società narcisista preferisce interpretare l'episodio come errore imperdonabile piuttosto che umana debolezza

Un altro caso ....chissà se c'entra:
quando veniamo meno a noi stessi...agli ideali di gioventù....non è forse tradimento anche quello...eppure mi pare venga vissuto in modo meno conflittuale...come se fosse meno grave

ecco, su questo sono meno d'accordo: se si tratta di un momento di debolezza (?) e non una scelta di entrambi, mi sembra solo vigliaccheria, fare qualcosa alle spalle, nasconderlo, mentire...non mi piacerebbe vivere con un uomo che non posso conoscere interamente e quindi penso che anche chi sta con me abbia lo stesso diritto alla sincerità. Tradirsi/ tradimento è una cosa, scegliere insieme una libertà condivisa è altro.:)
 

Olmo60

Guru Master Florello
Cavoli Olmo!!!!!
E' presente in modo subliminale persino nella tua firma: hai un gatto lapdance ed una mucca allusiva......:lol:

Per il resto sono d'accordo con te...non per i presenti..ma in genere sull'argomento c'è parecchia ipocrisia...per esempio io che son molto tollerante a parole in concreto magari agirei diversamente
Per ora vado a letto: buonanotte!:Saluto:

enfatti!!! anche nelle gif:lol::lol:,:lol: ci mancherebbe che fossi contraria..:D.. la mucca però è "politica" che hai capito??oh..me tocca de scancellare la mucca visto che viene fraintesa!!!
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Ciao a tutti!

Mi sto collegando al volo per lanciare una pietra:
tra marito e moglie è lecito che ogni tanto ci scappi l’infedeltà? cosa intendi per 'infedeltà'? andare a letto con un'altra persona 1 volta?, avere una relazione stabile/un-una amante fisso-a?, il coniuge viene informato o no?, semplicemente desiderare la fuga anche se poi non la si attua?, volere una vita e un compagno diverso?, venir meno a un giuramento fatto a un'altra persona o a se stessi?, ecc ecc...?

Soprattutto dopo lunghi periodi…quando l’amore è diventato volersi bene…e la passione esercizio tecnico di qualità... perché necessariamente si deve restare fedeli e frustrati? perché no? ma pure, certo, perché sì in effetti?

Perché non permettere/permettersi di appagareil desiderio di avventura … senza scandalo…senza strascichi..in modo giocoso? idem come sopra (perché voler trovare una risposta soddisfacente in generale, per tutti e ogni caso?)

E' giusto impossessarsi della fisicità dell’altro facendo appello al giuramento…renderlo schiavo della nostra autostima…della nostra eventuale conseguente solitudine? stessa cosa

Mha……….che afa fa!
E neppure un’anguria :baffi::lol:

qui finalmente ha piovuto, tira un po' di bora e stanotte si dormirà bene :)


Re: sesso e biscotti... Non so se Olmo faceva riferimento a quello, ma qualcuno l'ha capito che c'entra Banderas con il Mulino Bianco? D'accordo che il sesso ci sta che sia ovunque dato che l'energia vitale è sessuale, ma di quella pubblicità a me fa più presa la gallina finta del finto fornaio spagnolo, per cui dovessero vendere prodotti a me risparmierebbero di sicuro un bel po'
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
qui finalmente ha piovuto, tira un po' di bora e stanotte si dormirà bene :)


Re: sesso e biscotti... Non so se Olmo faceva riferimento a quello, ma qualcuno l'ha capito che c'entra Banderas con il Mulino Bianco? D'accordo che il sesso ci sta che sia ovunque dato che l'energia vitale è sessuale, ma di quella pubblicità a me fa più presa la gallina finta del finto fornaio spagnolo, per cui dovessero vendere prodotti a me risparmierebbero di sicuro un bel po'

:lol::lol:!!! no...assolutamente! ho detto biscotti, ma avrei potuto dire dentifricio o consorciamo? (scatoletta di tonno)..Banderas, proprio non mi è venuto in mente:eek:k07:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
enfatti!!! anche nelle gif:lol::lol:,:lol: ci mancherebbe che fossi contraria..:D.. la mucca però è "politica" che hai capito??oh..me tocca de scancellare la mucca visto che viene fraintesa!!!


Ma dai!!!!!!!
Rimetti la mucca!
La malizia sta nell'occhio di guarda mica in chi posta...mannaggia che permalosa: prrrrrrrrrrrrrrrrr

PS: Mi avete dato i compiti a casa eh?
Rispondo stasera che ora son di passaggio!
 

lalle

Florello
Si tradisce se c'era fiducia ... Un tradimento in una coppia dove non si siano affrontate problematiche pesanti, dove uno dei due vive tranquillo e fiducioso, credendo in una realtà che non è, non può essere paragonato ad un tradimento in un rapporto agli sgoccioli, dove la coppia si trascina angosciata dalla decisione grave che non ha la forza di prendere, dove l'amore si è logorato ma è rimasto il bene ed i due sono, ormai, lontani.
Se sapessi che il mio ex, in quell'anno che ci è voluto per risolversi a lasciarsi, ha avuto un'altra donna non lo considererei un tradimento, non c'era più quel contare uno sull'altro, non c'era più progetto condiviso ... non avrebbe tradito niente.
Diverso è il discorso di tanti (incredibile quanti, uomini e donne sposati) che, tranquilli come pasque, hanno il loro contatto per la trombata mitica (quella che col partner non riescono a fare), magari quella volta al mese e che poi se ne tornano a casa dal partner ignaro e fiducioso ... quella è davvero una porcata!
Ancora un altro conto è la condizione dell'uomo oggi: prendiamo un papà, con la moglie il rapporto è finito, rapporti tipo timbratura di cartellino. Cosa deve fare? Ad andarsene di casa, come la coerenza e l'onestà vorrebbero, e non ha la fortuna di innamorarsi di una con uno stipendio decente, non ce la può fare: passare alimenti al/ai figlio/i, quando non alla ex moglie e mantenere se stesso, significa essere alla fame. Senza contare la rinuncia a vivere la quotidianità con il bambino. Conosco chi, per questo motivo, ha una doppia vita e non ne è felice, vive fra sensi di colpa, continua ricerca di soluzioni che non esistono, convivenza con una persona che non ama ... non lo condanno, anche se è lui a tradire, mi fa pena. D'altronde non posso pensare a quella poveraccia (che fra l'altro è una brava persona), ignara (?) ....
 

michelepm

Florello Senior
Soprattutto dopo lunghi periodi…quando l’amore è diventato volersi bene…e la passione esercizio tecnico di qualità... perché necessariamente si deve restare fedeli e frustrati?
Magari il mio rapporto di coppia non sarà di lunga data come il tuo (sono un giovincello:lingua:) ma l'amore secondo me non cambia durante gli anni, muta solo il contesto che ci circonda ed la percezione dello stesso sembra ovviamente diversa.
Poi per non entrare nella classica routine basta poco, hai mai provato un costume da wonder woman con le autoreggenti:eek:k07:, vedrai che stupirai anche te stessa.
Tornando ad essere seri, forse:D, preferirei non fare quello che non voglio che mia moglie faccia a me:).
 

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol:Michi, poi succede questo
Una casalinga confida all'amica incontrata al mercato le proprie frustazioni: - Sai, con mio marito non è che poi vada così male, ma lui è sempre svogliato e soprattutto ormai non mi guarda quasi più. Figurati che quando torna a casa la sera, tutto quello che sa dirmi è: "Aò! Che se magna stasera?". - Sai, Piera, gli uomini sono tutti un po' uguali, così infantili e prevedibili. Anch'io avevo il tuo problema, ma sono riuscita a risolverlo in un modo semplicissimo... - Davvero, Fausta? Ma come? Dimmi tutto, che ci voglio provare anch'io! - Guarda, comprati un completino nero un po' "aggressivo" e soprattutto una mascherina nera! Gli apri la porta vestita così e... l'effetto è assicurato! - Non mi dire! Basta così poco? Beh, provo... tanto per quello che mi costa... Dopo una settimana, si rivedono al mercato: - Allora, Piera, come è andata? - Vuoi proprio saperlo? Beh, è tornato... gli ho aperto la porta e lui mi fa: "A Zorro... che se magna stasera?"

:lol::lol::lol:
 

catacateta

Giardinauta Senior
rocco magari se mi sforzo posso esser anch io tollerante a parole,ma questo se riguarda gli altri.per me stessa no.se chi sta con me cerca altro significa che io ho gia' dato tutto e nemmeno per mio figlio ci rimango..saro' pure gelosa e possessiva ma le catene non le metto,aprite pure la porta e andate che per me un giorno si aprira' un portone..non giustifico per alcun motivo.. ps anni fa non m e' piaciuto esser chiamata con un nome che non era il mio e.......tanti saluti. l amore non sara' eterno..vorra' dire che quando finisce si deve imparare ad esser rispettosi per se e gli altri e avere il coraggio di ANDARE VIA...
 

daria

Master Florello
Ciao a tutti!

Mi sto collegando al volo per lanciare una pietra:
tra marito e moglie è lecito che ogni tanto ci scappi l’infedeltà?

Soprattutto dopo lunghi periodi…quando l’amore è diventato volersi bene…e la passione esercizio tecnico di qualità... perché necessariamente si deve restare fedeli e frustrati?

Perché non permettere/permettersi di appagareil desiderio di avventura … senza scandalo…senza strascichi..in modo giocoso?

E' giusto impossessarsi della fisicità dell’altro facendo appello al giuramento…renderlo schiavo della nostra autostima…della nostra eventuale conseguente solitudine?

Mha……….che afa fa!
E neppure un’anguria :baffi::lol:

A te il caldo non ti fa bene :D
Ogni tanto? ogni quanto?... che c'e' da prender nota per la par condicio :eek:k07:
questo per la tresca dichiarata
mmh... complicato, da giocoso finirebbe col diventare presto...stressoso :storto:

per la tresca sul genere... porcata :rolleyes: invece:
boh! se uno-a c'ha proprio tutto 'stro prurito, che se lo tolga :lol: se poi riesce a far tutti felici e contenti, meglio :D
 
Alto