• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infedeltà: che sollievo

Olmo60

Guru Master Florello
:lol::lol::lol:Michi, poi succede questo
Una casalinga confida all'amica incontrata al mercato le proprie frustazioni: - Sai, con mio marito non è che poi vada così male, ma lui è sempre svogliato e soprattutto ormai non mi guarda quasi più. Figurati che quando torna a casa la sera, tutto quello che sa dirmi è: "Aò! Che se magna stasera?". - Sai, Piera, gli uomini sono tutti un po' uguali, così infantili e prevedibili. Anch'io avevo il tuo problema, ma sono riuscita a risolverlo in un modo semplicissimo... - Davvero, Fausta? Ma come? Dimmi tutto, che ci voglio provare anch'io! - Guarda, comprati un completino nero un po' "aggressivo" e soprattutto una mascherina nera! Gli apri la porta vestita così e... l'effetto è assicurato! - Non mi dire! Basta così poco? Beh, provo... tanto per quello che mi costa... Dopo una settimana, si rivedono al mercato: - Allora, Piera, come è andata? - Vuoi proprio saperlo? Beh, è tornato... gli ho aperto la porta e lui mi fa: "A Zorro... che se magna stasera?"

:lol::lol::lol:

gif_animate_comiche_04.gif
 

lalle

Florello
.... avere il coraggio di ANDARE VIA...

Io penso che per una donna il discorso sia molto diverso, immagina che i figli per legge, contrariamente a quanto avviene, vengano affidati in via prioritaria al padre e andare via significhi separarti da tuo figlio vederlo, magari, un giorno alla settimana ed a we alterni, non dargli il bacio della buonanotte ...
Noi parliamo bene, a fronte di un matrimonio che non funzionava più, io mi sono rimessa in gioco, ho sofferto ma mio figlio è rimasto con me, il mio ex non ha più vissuto con il figlio ... capisco che una decisione del genere per una donna è molto, molto più facile. Piuttosto che rinunciare a mio figlio io avrei sopportato eventuali tradimenti ...
 

catacateta

Giardinauta Senior
io amo mio figlio e sto con suo padre.. ma se so che suo quest ultimo mi tradisce scusatemi se NON LO VOGLIO IN CASA......ci pensasse prima........no davvero non fa.. se volete la finta famiglia felice,ok viva il mulino bianco,io non voglio e parlo per me..non di tutto il resto del mondo
 

Olmo60

Guru Master Florello
Milord inglese telefona a casa; risponde il maggiordomo: "Pronto?". "Battista, e' lei?". "Si', Milord, mi dica". "Battista, prego vada a chiamare Milady". "Signore... ehm, non posso, Milady e' a letto con un uomo". "Benissimo Battista, li uccida entrambi, poi si sbarazzi dell'arma". Dopo un po' di tempo... "Fatto signore, li ho uccisi". "E si e' sbarazzato dell'arma ?". "Si', signore, l'ho gettata nella piscina". "Piscina ?? Ma che numero ho fatto ?".
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Milord inglese telefona a casa; risponde il maggiordomo: "Pronto?". "Battista, e' lei?". "Si', Milord, mi dica". "Battista, prego vada a chiamare Milady". "Signore... ehm, non posso, Milady e' a letto con un uomo". "Benissimo Battista, li uccida entrambi, poi si sbarazzi dell'arma". Dopo un po' di tempo... "Fatto signore, li ho uccisi". "E si e' sbarazzato dell'arma ?". "Si', signore, l'ho gettata nella piscina". "Piscina ?? Ma che numero ho fatto ?".

morale?

scegliersi un maggiordomo che si chiami almeno Ermenegildo Ughetto Pierfrancesco
si riducono drasticamente i margini di errore :D
 

lalle

Florello
io amo mio figlio e sto con suo padre.. ma se so che suo quest ultimo mi tradisce scusatemi se NON LO VOGLIO IN CASA......ci pensasse prima........no davvero non fa.. se volete la finta famiglia felice,ok viva il mulino bianco,io non voglio e parlo per me..non di tutto il resto del mondo

Io invece ci terrei proprio che mio marito mi cornificasse ... evidentemente, per quanto mi sia sforzata, non sono riuscita a farmi capire. Io sto parlando di una situazione in cui il rapporto è finito ... siamo esseri umani, prima o poi ci si innamora di un'altra persona. A questo punto nella coppia, lealmente ognuno va per la sua strada, se non ci sono figli si volta pagina, se ce ne sono la donna si rifà una vita col figlio ed il padre deve rinunciare. Secondo te, perchè nella maggior parte delle situazioni di coppie in crisi che ormai non si toccano più neanche con un dito e che, umanamente, hanno altre storie, a prendere la decisione di separarsi sono sempre le donne? Non è che siamo più cazzute o meno ipocrite e che solo a noi non piace la facciata Mulino Bianco è che il figlio rimane con noi, la casa se vogliamo ci viene assegnata, se siamo delle donne senza dignità ci facciamo pure mantenere ...
Senti, anche io se scoprissi che mio marito mi tradisce gli farei le valigie ma questo perchè sono una donna, se fosse il contrario e dovessi perdere mio figlio non lo so ... spero di essermi spiegata meglio.
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!

Mi sto collegando al volo per lanciare una pietra:
tra marito e moglie è lecito che ogni tanto ci scappi l’infedeltà?

QUOTE]

Probabilmente dipende dall'intensità del rapporto e dalla durata dello stesso.
Detto questo, credo che sia molto squallido avere "un piede in due scarpe" e il mio non è esser moralisti.
Ho amici che provano il coito alternativamente con moglie ed amante e sembrano esser felici, ma credo felici di non prendersi le responsabilità delle proprie azioni e di illudersi che tutto vada bene. Io mi sentirei un codardo.Loro si sentono fighi.
 

rootfellas

Florello
LE relazioni personali trascendono il matrimonio, e ognuno la vede in maniera diversa, non esiste una regolam per cui.. ad ognuno il suo pensiaro.
 

lalle

Florello
LE relazioni personali trascendono il matrimonio, e ognuno la vede in maniera diversa, non esiste una regolam per cui.. ad ognuno il suo pensiaro.

... non solo, anche le storie sono diverse ... non si può essere categorici, nelle situazioni bisogna trovarcisi. Di una cosa sono abbastanza certa: dovessi tradire credo che proverei tutto fuorchè sollievo ...
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
LE relazioni personali trascendono il matrimonio, e ognuno la vede in maniera diversa, non esiste una regolam per cui.. ad ognuno il suo pensiaro.



Senza dubbio ogni relazione è a sé, e il matrimonio è comunque una relazione, già se lo vedi come un contratto parti male.
A 360° se ad una certa età si ha voglia di guardarsi in giro e si cerca lo 'stimolo' del ragazzino (parlo al maschile per comodità) la relazione nel suo cammino comune ha avuto degli inciampi e forse non ce ne si è accorti.
A 180°, capita che nella coppia c'è chi ama, anzi dona di più, e per mantenere. portare avanti, far crescere è disposto a dilaniarsi, a farsi introspezioni, a cercare i punti di incontro, ad accettare anche scappattelle, fisiche e o virtuali/mentali.
Ad esaminare tutto l'esaminabile. Anche ad un deliquente si da una seconda chance, perchè non darla a chi ha avuto un momento di sbandamento?
Ma è un momento? il delinquente fa male a terzi, il tradimento (anche se ormai si dice lo fan tutti) fa male alla persona che ha riposto la fiducia, a colui che è cresciuto con te, colui che dovrebbe essere il tuo complemento.
E' questo che io non accetto, il rendermi conto che nella crescita comune io sono più avanti, io ho condiviso, l'altro no.
Certo è anche drammatico decidere di sciogliere una relazione che è stata buona sino ad oggi, per uno 'sfizio'.
E' stato detto se non gli sto vicino nel momento in cui ha bisogno, è facile farlo quando va tutto bene.
Ma poi c'è la memoria, si riesce a dimenticare? si riesce a vivere come prima?
E soprattutto si riesce a perdonare veramente, tanto che la memoria si annulla?
Non c'è un manuale o un regolamento, ma ci sono insegnamenti di vita che sono direi per tutti.
Ci sono singoli individui che si comportano in modo diverso.
 

catacateta

Giardinauta Senior
lalle ho capito anche prima ma mi spiace son cosi'..maschio femmina non ci sto.IO NON CI STO,come persona.concordo con rootfellas,ad ognuno il suo pensiero
 

hermioneat

Florello
Di primo acchito a Rocco risponderei con questa tiritera delle mie parti: " Signore, fa che non sia vero. Se è vero, fa che non lo sappia. E se lo so.... fa solo che non li veda!"
Risposta, d'istinto. Risposta ragionata, dopo aver letto tutti post,.... non lo so, come mi comporterei. Probabilmente, male.
Ritengo che il tradimento sia prima di tutto una mancanza di rispetto nei confronti del partner, di se stessi e di tutto quello che si è creato insieme. Ritengo che passarci sopra sia una cosa e riuscire veramente a perdonare e dimenticare sia un'altra. Non credo proprio che rientri nel mio carattere. E vendicarmi rendendogli pan per focaccia, ancora meno.
D'altro canto buttar all'aria 28 (quasi) anni di matrimonio sarebbe un'idiozia se si è trattato solo di un momento di sbandamento.. Ma chi me lo dice , chi mi garantisce che sia stato solo quel momento lì? Che non faccia pate di un complesso di momenti così?
 

lalle

Florello
Ritengo che passarci sopra sia una cosa e riuscire veramente a perdonare e dimenticare sia un'altra. Non credo proprio che rientri nel mio carattere. E vendicarmi rendendogli pan per focaccia, ancora meno.

Ma chi me lo dice , chi mi garantisce che sia stato solo quel momento lì? Che non faccia pate di un complesso di momenti così?

Io penso che, per come sono fatta, sarebbe inutile tentare di dimenticare, come dici tu mi rimarrebbe comunque il (lecito) dubbio che non si sia trattato di un fatto isolato senza contare che un mio grande "difetto" (?) è che sono vendicativa ... Che speranze di ricucire?
 

lalle

Florello
[video=youtube;b8JkzYFFYPs]http://www.youtube.com/watch?v=b8JkzYFFYPs[/video]


Tanto per alleggerire un po' ... :lol:
 

hermioneat

Florello
Io penso che, per come sono fatta, sarebbe inutile tentare di dimenticare, come dici tu mi rimarrebbe comunque il (lecito) dubbio che non si sia trattato di un fatto isolato senza contare che un mio grande "difetto" (?) è che sono vendicativa ... Che speranze di ricucire?

Infatti Lalle, resterebbe sempre . il dubbio che non si tratti di un caso isolato e la paura che possa ripetersi non mi abbandonerebbero più. Non sono vendicativa, però, la tentazione di rompere qualche piatto sul testone dell'altro mi verrebbe. Quanto a ricucire risulterebbe molto difficile e la cucitura ne caso ci fosse, molto fragile, pronta a strapparsi al minimo alito.
Poi non so! Bisogna ritrovarsi nel caso. Ogni momento è a se stante. Ogni situazione è a se stante. Anche noi, in particolari momenti siamo in grado di soprassedere su certe cose che magari in un altro periodo ci ammazzzerebbero. Però......:mazza::mazza::mazza:in lnea di massima....
 

rootfellas

Florello
Senza dubbio ogni relazione è a sé, e il matrimonio è comunque una relazione, già se lo vedi come un contratto parti male.
A 360° se ad una certa età si ha voglia di guardarsi in giro e si cerca lo 'stimolo' del ragazzino (parlo al maschile per comodità) la relazione nel suo cammino comune ha avuto degli inciampi e forse non ce ne si è accorti.
A 180°, capita che nella coppia c'è chi ama, anzi dona di più, e per mantenere. portare avanti, far crescere è disposto a dilaniarsi, a farsi introspezioni, a cercare i punti di incontro, ad accettare anche scappattelle, fisiche e o virtuali/mentali.
Ad esaminare tutto l'esaminabile. Anche ad un deliquente si da una seconda chance, perchè non darla a chi ha avuto un momento di sbandamento?
Ma è un momento? il delinquente fa male a terzi, il tradimento (anche se ormai si dice lo fan tutti) fa male alla persona che ha riposto la fiducia, a colui che è cresciuto con te, colui che dovrebbe essere il tuo complemento.
E' questo che io non accetto, il rendermi conto che nella crescita comune io sono più avanti, io ho condiviso, l'altro no.
Certo è anche drammatico decidere di sciogliere una relazione che è stata buona sino ad oggi, per uno 'sfizio'.
E' stato detto se non gli sto vicino nel momento in cui ha bisogno, è facile farlo quando va tutto bene.
Ma poi c'è la memoria, si riesce a dimenticare? si riesce a vivere come prima?
E soprattutto si riesce a perdonare veramente, tanto che la memoria si annulla?
Non c'è un manuale o un regolamento, ma ci sono insegnamenti di vita che sono direi per tutti.
Ci sono singoli individui che si comportano in modo diverso.

Nessuno, tantomeno io, ha parlato di contratto, semplicemente una convivenza è una relazione come il matrimonio, l'amore trascende le parole.
Inoltre, insisto, ognuno la pensa alla sua maniera, gli insegnamenti non bastano e non è detto che siano sempre giusti, altrimenti non si spiegherebbero i delitti passionali, non trovi?
 

Pin

Master Florello
Nessuno, tantomeno io, ha parlato di contratto, semplicemente una convivenza è una relazione come il matrimonio, l'amore trascende le parole.
Inoltre, insisto, ognuno la pensa alla sua maniera, gli insegnamenti non bastano e non è detto che siano sempre giusti, altrimenti non si spiegherebbero i delitti passionali, non trovi?


Infatti è stata una mia premessa quella del contratto.
I delitti passionali, bella come barzelletta.
Ma certo che ognuno ha un suo modo di pensare, ma ciò non prescinde da una discussione in linea generale, presa da fatti conosciuti in migliaia di anni.
Nessuno può insegnare a essere coppia, come ad essere genitori.
Ma alcune cose sono nel nostro retroterra culturale
 
Ultima modifica:
sono contrario alle corna. Se si cercano diversivi altrove vuol dire che il rapporto non funzia più e probabilmente nn ha più ragione di essere. Opinione mia, beninteso, poi fate come minkia vi pare.
 
Alto