• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indulto

loopee

Aspirante Giardinauta
che ne pensate?
io stamattina son rimasta di sasso per la notizia di quell'individuo che tre anni fa ha ucciso la giovane moglie di fronte alla loro figlioletta di tre anni ed invece che fare 14 anni di prigione è uscito oggi dopo solo tre anni.........
aveva avuto il riconoscimento di una parziale semi infermità di mente e per un cavillo di questo indulto è uscito...........
ma come si può? secondo voi è normale o sono io troppo severa?
in tv hanno detto che i genitori di lei, oggi tutori della piccola, hanno richiesto che venga affidato per almeno tre anni ad un centro di recupero.......speriamo che acettino...........
mah, questa storia mi ha messo il malumore............
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
In effetti con questo indulto hanno un po' esagerato. A parte questi casi, dove già di suo è possibile sfruttare diversi cavilli per la semi-infermità o le riduzioni di pena, ma secondo me i casi più gravi (omicidio e simili) non dovrebbero beneficiare dell'indulto, che se fatto allo scopo di ridurre le spese delle carceri, andrebbe fatto solo per i reati minori, altrimenti a che serve il carcere?
Poi tutto va a vantaggio di giudici e avvocati, perchè i reati vengono ripetuti, quindi alla lunga tra nuovi processi e spese burocratiche non sarà un gran risparmio....
 

decky

Florello Senior
E' scandaloso,è impensabile,è uno schifo,quando poi farà del male a qualcun'altro,allora si che diranno "si poteva evitare".
Per inciso,era ridicola già di per se la condanna a soli undici anni.
 

Fralema

Giardinauta
Che schifo!
Sapete dove li porterei io chi ha queste belle idee?
Nelle sale dove si fanno gli esami autoptici a queste povere vittime.
Lì ti rendi conto quanto sia stata la malvagità e l'orrore che le ha strappate alla vita.
Sono sempre più sdegnata.
 
P

POPOF

Guest
Sono preoccupato

Sono veramente preoccupato perchè credo che si sia perso semplicemente il buon senso delle cose.Pertanto perchè meravigliarci di un assurdo indulto, quando intorno a noi sono in declino Scuola Sanità Trasporti è in pericolo la nostra acqua , Energia , e sempre di piu' il livello di povertà cresce e poi......
purtroppo potrei continuare...

Mi ricordo chissà perchè un paese chiamato ARGENTINA voi cosa ne dite?

popof
 

pan76

Aspirante Giardinauta
E' scandaloso,è impensabile,è uno schifo,quando poi farà del male a qualcun'altro,allora si che diranno "si poteva evitare".
Per inciso,era ridicola già di per se la condanna a soli undici anni.

stra-quoto!!!!!
è stata proprio una C.....ata sta cosa dell'indulto!!!!
bella soluzione: le carceri sono strapiene e allora via... scarceriamo!!!! ma che ragionamento del cavolo.
Io non dico che non ci sono persone che magari useranno questa seconda possibilità x cambiare in meglio la loro vita ma saranno l'1%!!!!!!!!!!!!
purtroppo poi ne beneficiano anche questi criminali... anche se cmq anche in tempi di precedenti all'indulto c'erano i cavilli e i permessi premio agli assassini (prendete ad esempio il mostro del circeo....).
il problema che in italia la giustizia è troppo blanda... a volte sono più tutelati i criminali che le vittime
 

aseret

Florello Senior
Sono d'accordo con voi, troppa clemenza inutile e dannosa, in questo modo si favorisce la criminalità e non si fa più differenza tra reati gravi e meno gravi!! E poi ci si lamenta!
 

decky

Florello Senior
perchè meravigliarci di un assurdo indulto, quando intorno a noi sono in declino Scuola Sanità Trasporti è in pericolo la nostra acqua , Energia , e sempre di piu' il livello di povertà cresce e poi......
purtroppo potrei continuare...
Mah guarda il declino può anche far paura,ma l'idea che a spasso ci sia gente di questo tipo mi terrorizza.
Altra bella notizia,si prevedono tagli sulla sicurezza pubblica....
 

decky

Florello Senior
e non si fa più differenza tra reati gravi e meno gravi!!
Tant'è che nello stesso istante in cui han rilasciato anche assassini han lasciato dentro invece evasori fiscali....quindi quel che mi vien lecito pensare è che forse forse è più grave non pagar le tasse che ammazzar qualcuno.
 

daria

Master Florello
Mah guarda il declino può anche far paura,ma l'idea che a spasso ci sia gente di questo tipo mi terrorizza.
Altra bella notizia,si prevedono tagli sulla sicurezza pubblica....

Terrorizza non solo è parola giusta, ma purtroppo come già tristemente verificato, la trama possibile di queste scarcerazioni scellerate non è frutto di fantasie allarmiste e retrogade... è stata e sarà cronaca...
Tagli sulla sicurezza pubblica? ciliegina sulla torta rancida :mad:
 

Sevi

Fiorin Florello
Avete già espresso voi tutto ciò che io penso.
Sono senza parole, in tutti questi ultimi anni ( e sono tanti)in cui hanno detto che le carceri sono troppo piene, penso che ne avrebbero costruite a decine,
ma è + facile proseguire con l'abuso edilizio dilagante che non so dove porterà!
Qualcuno lo chiamerà ancora "il bel paese"?
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Io sono un po più estrema di voi...
Ehm...:storto:

Se le carceri sono strapiene, è giusto vuotarle, ma i carcerati gravi dovrebbero uscire orizzontali.... :mad:
 
M

Mary74

Guest
Oltre a stra-quotarvi mi chiedo dove andremmo a finire ! Dicevano che avrebbero "condonato" solo i reati meno gravi ma qui ci sono assassini ,violentatori , pedofili che se vanno allegramente in giro .
Il caso più eclatante è quello del mostro di Foligno ! Per questi reati bimbi violentati e trucidati anchio li farei uscire dalle carceri in orizzontale , altro che indulto!
Sinceramente ho paura per come si stanno mettendo le cose .
 

maurj

Giardinauta Senior
guardate che credo che vi sbagliate.
l'indulto è uno sconto di pena di tre anni, e basta. nel senso che se uno deve scontare 15 anni , ne sconterebbe 12.
quindi è impossibile che chi è stato condannato a 11 anni l'anno scorso esca domani.
mary il mostro di foligno dovrebbe uscire nel 2021, con l'indulto " potrebbe" uscire nel 2018, dico potrebbe perchè i quando avverrà sarà sottoposto ad una perizia psichiatrica.
questo poi non significa che ognuno di noi può essere più o meno concorde con l'indulto, quello che però personalmente non amo, è leggere che per condannare la violenza in genere, ci auguriamo ancora più violenza.
sarà che per età e storia personale la mia generazione si augurava per il futuro un mondo di pace , rispetto, libertà, ma leggere che persone giovani e non, augurino al prossimo morte, sofferenze, o altro , mi risuona dentro come una scoffitta personale... e fa male.
e mi chiedo perchè mettere ogni tanti questi 3d che poi inevitabilmente saranno pieni di odio, rancore o altro?mi riferisco ad esempio quello sugli arabi che qualcuno chiamava barbari, non ricordi chi, e non voglio ricordarmelo.
potrete dirmi "non leggerli", ma perdonate per lavoro e indole sono curioso, quindi anche se a volte mi propongo di non aprirli non ci riesco, voglio vedere come gli altri pensano...
e mi va bene che gli altri la pensino diversamente da me, ma vorrei almeno che le notizie siano giuste non " per sentito dire".
 

daria

Master Florello
sei sicuro maurj? ieri sentivo la preoccupazione dei genitori della ragazza massacrata dal marito 7 anni fa, ora io non dovrei dire nulla senza esserne assolutamente certa, ma queste persone /( i nonni ) erano terrorizzate per la nipote con un padre del genere in giro, a prescindere, dopo soli 7 anni<dal fatto che poi la pena fosse di 10 e quindi i conti possano tornare, non è che cambi le cose, anche se il discorso andrebbe in questo caso spostato a monte...
Ah dimenticavo ciao!!
 
Ultima modifica:

maurj

Giardinauta Senior
sei sicuro maurj? ieri sentivo la preoccupazione dei genitori della ragazza massacrata dal marito 7 anni fa, ora io non dovrei dire nulla senza esserne assolutamente certa, ma queste persone /( i nonni ) erano terrorizzate per la nipote con un padre del genere in giro, a prescindere, dopo soli 7 anni<dal fatto che poi la pena fosse di 10 e quindi i conti possano tornare, non è che cambi le cose, anche se il discorso andrebbe in questo caso spostato a monte...
Ah dimenticavo ciao!!

ciao daria, se è stato condannato 10 anni fa a 13 anni con l'indulto potrebbe uscire domani, ma da come avevo letto sembrava che fosse stato condannato da poco e con l'indulto sarebbe uscito e questo è impossibile.
credo che c'è un pò di confusione, tra condono giudiziario e indulto,
cmq a tutti vorrei ricordare che l'indulto, anzi il CONDONO ( che significa scarcerazione immediata) era stato chiesto anzi quasi preteso da papa giovanni paolo II in visita al parlamento.
 
M

Mary74

Guest
Partiamo dal pressuposto che secondo me le pene rispetto ai crimini commessi (omicidio & company) sono troppo lievi quasi ridanciane.
E' il principio che contesto : il fatto che un pazzo assassino pedofilo possa chiedere ed ottenere uno sconto sulla pena ..mi preoccupa e non poco .
Sono ignorante in materia (condono,indulto) ma giudico in maniera negativa il fatto che assassini,violentatori possano farsi anche solo un giorno in meno di carcere con il benestare dello Stato.
 

decky

Florello Senior
ciao daria, se è stato condannato 10 anni fa a 13 anni con l'indulto potrebbe uscire domani, ma da come avevo letto sembrava che fosse stato condannato da poco e con l'indulto sarebbe uscito e questo è impossibile.
Permettimi Maurj,ti sbagli,suddetta persona uccise 6 anni fa la moglie di 21 anni davanti alla figlia di 3 anni ,era stato condonnato a 11 anni,ha lasciato ieri il carcere di Biella ....
 
Alto