• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indovinate di cosa si tratta

di mauro rosario

Master Florello
Forse è l'ultima neve di primavera

21j6r87.jpg

rootfellas

Florello
la cosiddeta pioppa.. ovvero il laniccio prodotto dai pioppi e dai salici che serve a trasportare i semi, quello che è erroneamente considerato dalla maggior parte della gente .. polline.

di mauro rosario

Master Florello
Scardan qui può succedere di tutto anche avere la neve a maggio basta vedere l'Etna in questo momento,cmq questa neve lanuginosa è uno spettacolo della natura floreale basta un piccolo alito di vento e la vedi cadere pian piano da sembrare neve

osak2h.jpg

mariu

Aspirante Giardinauta
dalle mie parti hanno fatto estirpare un intero viale di pioppi per questo "problema" con la scusa di allergie al polline.... l'ignoranza divaga...

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Mariu ,io direi che l'ignoranza non ha fine ,se un genere di cosa succedeva nel mio paese penso che il sindaco poteva dare le dimissioni perchè oltre una bella denunzia l'avrei messo in croce

wgqnf5.jpg

celestino

Giardinauta Senior
Eccicredo!...peccato che ne vedo pochi di pioppi in città :(

e meno male direi....:ros: io credo dipenda dal fatto che se per caso uno getta un fiammifero, la città prende fuoco...brucia più della benzina...l'ho provato di persona un bel pò di anni fa a casa mia...:lol: dato che sono circondato da pioppi messi per fare la legna...ho preso uno bello spavento....:eek: comunque a parte il potenziale pericolo di incendio...e per chi è allergico... lo spettacolo è davvero molto bello...:Saluto:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Che bello ... non l'ho mai vista 'sta cosa ...sembrava neve davvero :)
Io non vedo l'ora che finiscano le "nevicate" perchè è veramente fastidiosissimo da togliere, visto che si infila dappertutto! :sgrunt:

Siete tutti dei romanticoni; a me più che neve ricorda la mucillagine... :storto:

di mauro rosario

Master Florello
Be, io mi ritengo un romantico ,magari sarò l'ultimo ????????? ma essendo un amante della natura ,rispetto tutte le piante ,più di me stesso e rimane uno spettacolo ,per altri può essere fastidioso ,questioni di punti di vista????

o8hw93.jpg

Adesso tutto è tornato come prima ,una folata di vento l'ha portata via

Alto