• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indovina il film

Picantina

Fiorin Florello
è perchè sei giovaneeeeeeeeee!!!!!
eh...non ci sono più le mezze stagioni.......

sogni-neonato.jpg
Sì, sono ciofanizzima!!!! :fischio:

miciajulie

Fiorin Florello
lilith... non ci arriviamo. helpaci, plizz

quello che ne ho desunto, poi dimmi se sbaglio:
film della perfida albione, prb si svolge in scozia a fife, 3 donne di 3 generazioni diverse e 1 è anche un'attrice famosa (ho pensato a tilda swinton o alla vanessona redgrave che fanno tanto british, ma mica è detto), era un lavoro teatrale, e il/la regista si cimentava per la prima volta... ho tralasciato qualcosa?

giphy.gif

daria

Master Florello
Un uomo per tutte le stagioni
le stagioni del cuore
...
titoli a caso, per usare quello che forse è un indizio nell'ultimo messaggio di lilith (ma che film guardi??? :D)

lilith

Master Florello
non è un film dei più famosi, lo ammetto. ma è bellissimo e molto valutato dalla critica...
....tornando al film... giusto che si svolge in Scozia, località su di un fiordo all'estremità nord, quindi freddissimo, mare gelato; e il gelo è anche nell'anima della protagonista... una magnifica Emma Thompson...
con quest'ultimo indizio vi ho detto moltissimo..

Commelina

Master Florello
l'ospite d'inverno, non l'ho visto ma Emma Thompson ovviamente è stato l'indizio definitivo. Per quanto riguarda le attrici inglesi famose avevo pensato anche io a Vanessa ed infatti è nel film di Smilla. Ora mi hai messo in curiosità e lo metto in lista, lilith :)

lilith

Master Florello
se riesci vedilo, ne vale la pena!
non è un film di cassetta, è vero, ma io metto sempre film che mi hanno colpito! Poi, diciamolo, se mettiamo una Verdonata, si indovina subito e il bello del gioco è arrovellarcisi un pò su!!!! Convenite?
dai... ora tocca a te e..... sii spietataaaaaaa!!!!!!!!

daria

Master Florello
naaaaaaaaaaaa! l'ospite d'inverno
come ho fatto a non indovinarlo :muro: :muro:
film molto bello che ho visto non meno di quattro volte, mamma e figlia strepitose e le vecchiette che si divertono ai funerali.......'nnaggia!!

Commelina

Master Florello
mi butto will hunting, genio ribelle

e aspetto un nuovo indizio...

azz mi leggi il pensiero? stavo per mettere proprio quello..... ma l'ho visto solo quattro o cinque volte contro n volte di questo :)

vorreste la scenografia completa? :lingua:

indizio fondamentale.... solo uomini :rolleyes: ...... troooooppo facile!!!!!!!

Alto