• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indovina il film

Commelina

Master Florello
Scusate, anch'io lo adoro, però non ho capito l'indizio dei libri... :confuso:

se lo hai visto dovresti ricordare che il carcerato Tim Robbins viene spostato nella biblioteca del carcere e si adopera per ingrandirla; infatti su sua richiesta gli vengono mandate casse e casse di libri così che la biblioteca diventa la migliore biblioteca carceraria dello stato.

la birra se ti ricordi la ottiene per i suoi compagni di carcere. Per i libri ti ha risposto lilith .... ha il permesso di scrivere una lettera a settimana al Senato degli Stati Uniti per chiedere i libri.... passano degli anni e alla fine li ottiene.

il film è tratto da un racconto del Re (Stephen King) e finisce a Zihuatanejo in Messico dove Andi e Red si dedicano al restauro di una barca.
 

Commelina

Master Florello
abbi fede ironbee.... devi accumulare qualche indizio in più. Lilith ha il braccino corto in partenza :D
comunque ci provo..... gli Intoccabili?
 

daria

Master Florello
:hands13: lilith è inarrivabile :hands13:
naturalmente conoscevo molto bene anche Le ali della libertà, l'ho visto e rivisto e forse non dovrei ammetterlo :rolleyes:
in questo giochino mi sento come se non avessi mai visto un film in vita mia :fifone2:

che cavolo, li avrò mica visti tutti dormendo :confuso: :D
 

Commelina

Master Florello
penso che dipenda dal fatto che alcuni film restano indelebili nella mente ed altri ci scivolano sulla coscienza anche se ci son piaciuti. Io ricordo a volte solo un particolare di un intero film e la trama, se la rileggo, non mi dice nulla.
 

lilith

Master Florello
nessuno di quelli detti......
il braccino corto all'inizio ci vuole, mica si può dire regista, attore, anno di uscita e magari la trama!(questo per ironbee)
Per l'ospite d'inverno alla fine ho detto il nome dell'attrice protagonista, ma proprio in ultima analisi..... non si dovrebbe mai fare ... se no basta andare su wikipedia, cercare la filmografia di un attore ed è fatta!
altro indizio: tratto da una storia vera....
 

lilith

Master Florello
bravissima Daria!!!! bellissimo film che parla di odi razziali, KKK, e due grandissimi Gene Hackman e Willem Dafoe per la regia di Alan Parker
( per chi non lo ha visto .... vedetelo!) Ha avuto molti riconoscimenti e premi, fra cui un Oscar
Mi sa che Daria ha ormai capito il mio genere!!!!!
A te
 

daria

Master Florello
grazie! che soddisfazione :tupitupi: nonsempredormo :lol:

USA fine anni 90...bel film :D

vabbè dai, genere: avventura :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
lassie? sto scherzando :lingua::lingua::lingua:

ehm ehm provo ad essere seria. maverick?
 
Ultima modifica:
Alto