• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchè non un forum sui libri ?

L

LuciaR

Guest
Cari amici, parlando con Mauro al Flormart ho scoperto che ci sarebbe ancora un forum disponibile.
Dato l'interesse che in passato abbiamo tutti dimostrato nei confronti dei libri di giardinaggio o di "cultura verde" in senso lato, che ne direste di proporgli di creare un apposito forum?
A me piacerebbe che si parlasse sia di testi tecnici, che di romanzi, ma anche di film, programmi televisivi, materiale web, mostre e tutto ciò che può essere ricondotto alla cultura e alla storia del giardinaggio.
Attendo i vostri pareri.

Ciao a tutti e buona domenica, Lucia
 

elleboro

Florello
mi sembra una bellissima idea (sono una mia passione). Fra l'altro mi sembra anche che molte persone che partecipano al Forum sono molto interessate ai libri. Per di più alcuni titoli interessantissimi sono usciti di catalogo e parlandone quassu può sempre essere che qualcuno di noi li recuperi in qualche piccola libreria dispersa.
Ottimo, Gloria, ne sono felice, bruna
 
A

ALBERTO

Guest
Ciao Lucia, l'idea mi piace, soprattutto perchè sono sempre alla ricerca di qualsiasi fonte che mi possa aiutare a risolvere e/o rispondere a tutti gli interrogativi che l'hobby genera. Un paio di settimane fa, manuale alla mano, ho tentato di nuovo l'innesto su rosa canina !! Ad oggi (e qui piove !) non ho alcun riscontro negativo,anche perchè sembra che tutte le piante innestate stiano dormendo!
Ciao a tutti, ALBERTO
 
C

Constance Spry

Guest
Cara, cara Lucia! Pensa che volevo per l'appunto parlare con Mauro per vedere se era possibile aprire una rubrica all'interno della rivista che parlasse di grandi libri, grandi giardini e grandi giardinieri.
Mi ero spesso chiesta che fine avesse fatto l'altro forum, visto che si era detto che ce ne fossero due disponibili, e poi ne è stato occupato uno solo da Alberi e Arbusti.
Nella mia idea avrei visto solo manuali tecnici, ma questo sarebbe andato bene nella rivista, ma nel Forum è bellissimo poter parlare anche di altri testi.
Una delle cose che volevo fare era recuperare tutti i titoli citati in passato e raccoglierli in un solo messaggio.
Viva, viva quest'idea!
Anzi, se qualche anima pia trascrivesse qualche pagina di libri non più in commercio di modo che tutti ne possano beneficiare, sarebbe un sogno!
 
C

Constance Spry

Guest
Beata te!
Comunque mi aspettavo un valanga di risposte, ma qui mi sembra che il piatto piange...
 
M

MauroRi

Guest
Ciao,
sono spiacente ma non ci sono più forum a disposizione, gli ho utilizzati tutti, uno per gli alberi e l'altro per le piante d'appartamento.
Nell'ultimo forum quello che teoricamente dovrebbe essere quello un pò più generico si può parlare di libri ecc.
Ciao Mauro
 
L

LuciaR

Guest
Scusatemi, ero convinta che ce ne fosse un altro. Devo aver capito male.
Per quanto mi riguarda, dato anche la scarsa affluenza sul forum del mercatino incontri, sarei d'accordo sulla proposta fatta da Mauro, di usare quello come forum culturale.
Sarebbe una scelta poco coerente con il nome del forum, ma si può pensare eventualmente di cambiarlo.

Adesso tutti gli amanti degli OT certamente mi odieranno (anche più di prima).
E per la prima volta userò una faccina

:cool:
 
E

<elleboro>

Guest
e se invece continuassimo a parlarne nel forum di giardinaggio? Il tema è strettamente connesso, infine. E interessa tutti, mi sembra. Bruna
 
L

LuciaR

Guest
La mia impressione è che nelle migliaia di messaggi che compaiono sul forum di giardinaggio, si rischi di disperdere quelli sui libri. Secondo me, sarebbe valsa la pena di creare un apposito forum.
 
E

Esmy

Guest
Anche se io non ho una grande cultura di libri sul giardinaggio (ne ho alcuni ma per lo più supereconomici, di quelli acquistati nei mercatini), penso che sia un argomento molto interessante a cui è il caso dedicare uno proprio spazio.
Allora ben venga l'uso del forum mercatino - incontri ..
certo è difficile trovare un titolo "armonioso" che faccia coesistere anche la new entry "libri".
Potremmo comunque fare meno i ricercati e ribattezzarlo (con il benestare di Mauro) semplicemente Libri - Mercatino - Incontri.
 
S

Soso'

Guest
Per me va bene. Ci sono tantissimi libri sul giardinaggio, ma sicuramente non tutti validi, e quindi anche secondo me sarebbe utilissimo uno spazio dove fare "passaparola": si andrebbe, nell'acquisto, a colpo sicuro, risparmiando tempo e soprattutto... denaro!
(... i bei libri sul giardinaggio costano tantissimo!)
Libri - mercatino - incontri... :confused:
 
A

ALBERTO

Guest
Ciao Lucia, dalle tue parole mi trovo in accordo sul fatto che se si decidesse di inglobare la nuova rubrica sui libri direttamente nel forum del "giadinaggio" ci ritroviamo ad avere un gran calderone di messaggi attraverso i quali pochi potrebbero districarsi. Anch'io penso che essendoci uno spazio per "incontri-mercato-etc" potrebbe essere utilizzato, per il momento (e qui Mauro può dire l'opinione del responsabile) per la rubrica legata ai libri. Successivamente, qualora la novità portasse a risultati soddisfacenti, potremo optare per una nuova sessione di incontri/opinioni/messaggi.
Scusate se ragiono sempre in termini "computeristici", ma ottimizzare le risorse è sempre a ventaggio dell'utenza.
Ciao a tutti, ALBERTO - Novara
 
M

MauroRi

Guest
Ogni vostro desiderio è un ordine.
Visto che siamo in democrazia, e visto che la maggioranza a optato per Libro - Mercatino - Incontri ho modificato il nome di quel forum. Spero che tutti siano d'accordo . Ciao Mauro
 
L

LuciaR

Guest
Bene, per quanto mi riguarda mi fa molto piacere.
Si potrebbe cominciare con alcuni messaggi di recensione sui libri che abbiamo. Che ne dite?
...e a questo punto converrà trasferirci nel nuovo forum.
 
Z

zia Lilli

Guest
Ancora una volta GRANDE MAURO, sempre disponibile alle richieste del suo grande pubblico.
Ma quale forum ha un moderatore così accondiscendente.
Grazie ancora.

Zia Lilli
 
Alto