• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film si e film no!

decky

Florello Senior
:flower: ciao a tutti!dopo aver visto un film assai brutto ieri sera,volevo chiedervi quali sono i vostri film preferiti,quelli che avete visto con piacere,e invece quelli che vi hanno annoiato e deluso!
inizio col darvi una piccola lista dei film per me belli:
il pianista,ritorno a could mountain,la vita è bella,trainspotting,la leggenda del pianista sull'oceano,il signore degli anelli,il padrino,the sleepers,una tomba per le lucciole....
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Ecco i miei preferiti, allora:
La vita è bella
Il signore degli anelli
Sleepers
Forest Gump
Ultrà
Il ciclone
Il miglio verde (anche se ho pianto dall'inizio alla fine:cry: )
Un sacco bello
Bianco Rosso e Verdone
Vampires
Intervista col vampiro
...vabbè mi fermo sennò facciamo mattina!!:D

I film che ritengo brutti? Sicuramente tutti quelli che raccontano di guerre come: fool metal jackets (non sò se l'ho scritto in modo corretto :martello: )
e quelli del vietnam :burningma
 

Clorophilla

Florello
Io aggiungo i miei gusti:

I ponti di Madison County, La mia Africa, Nel nome del padre, Bravehearth,
Le ali della Libertà, Schindler's List, Il miglio verde, Il mio piede sinistro, Forrest Gump, La casa degli spiriti,Il cacciatore, Hair.
Come commedia:pane e tulipani, Trues Lies e tutti i Walt Disney:froggie_r
 
Ultima modifica:
M

Maria C.

Guest
Clorophilla ha scritto:
Io aggiungo i miei gusti:

I ponti di Madison County, La mia Africa, Nel nome del padre, Bravehearth,
Le ali della Libertà, Schindler's List, Il miglio verde, Il mio piede sinistro, Forrest Gump, La casa degli spiriti,Il cacciatore, Hair.
Come commedia:pane e tulipani, Trues Lies e tutti i Walt Disney:froggie_r
Bello questo 3D..ecco i miei gusti(premesso che amo Almodovar e Tarantino) vi faccio una lista più genrale e che spazia un pò..visto che il cinema è una delle mie passioni:
Animazione: sherk 1 &2..; Toys e Il Re leone
Triller: I fiumi di porpora, mai con uno sconosciuto, arancia meccanica
Storico: Breavehearth, Troy, l'Odissea etc...il gladiatore,le crociate
Commedia: tutta la commedia italiana di Tognazzi e Gasmann...come dimenticare Amici miei & Co. I soliti ignoti evvia via
Cult: Foor rooms, Desperado, Le iene, pulp fiction, Matador, Legami etc....
Mi fermo dai.....:crazy:
 
O

Orpheos

Guest
film li guardo quasi tutti... gli ultimi che mi sono piaciuti sono:
white noise
amytiville horror
skeleton key
la guerra dei mondi
sin city
i fantastici 4
la fabbrica di cioccolato
madagascar
poi vabbè ce ne sono molti altri...tipo il signore deggli anelli, i 6 star wars, jurassic park...
nn mi piacciono quelli troppo sdolcinati e quei horror fatti coi piedi...tipo cursed il maleficio...
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
avevamo già parlato dei film preferiti:
http://www2.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=21443&highlight=film
La mia lista dei film preferiti dovrebbe essere là...

per quanto riguarda quelli brutti.... io quasi tutti i "continui", il numero 2,
Magari ti è piaciuto tantissimo il primo film e quando esce il seguito hai grandi aspettative..ma la maggior parte delle volte ti trovi davanti ad una schifezza che ti fà cascare le braccia interra... che delusione.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Fuga di mezzanotte
Fuga da Alcatraz
Grease
Il silenzio degli innocenti
Il colore viola
Porckys (tutti e 3 :lol: )
La figlia del generale
Codice d'onore
Qualcuno volò sul nido del cu****
Revenge
Via col vento
Bird, le ali della libertà
Il miglio verde
Il signore degli anelli

Film TV

Un papa di nome Karol
 

Bia

Giardinauta Senior
Sopra tutti : Via col vento, non mi stanco mai di rivederlo.

E poi:
The others (il primo thriller, ... e anche unico, che sono riuscita a vedere, ma io adoro le interpretazioni di Nicole Kidman)
Forrest Gump (anche se mi fa piangere)
Ritorno a cold mountain (avevo letto il libro, il film mi ha ridato le stesse emozioni...)

In genere le commedie, magari anche un po' romantiche...

NO ai film di guerra, all'azione e ai thriller... con le eccezioni sopra dette.
 

Clorophilla

Florello
Dimenticavo:
Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, A spasso con Daisy e più ci penso più me ne vengono in mente..ora mi fermo :eek:k07:
 
Ultima modifica:

decky

Florello Senior
nuvolaxxx ha scritto:
anche il "sesto senso"... bellissimo...
...lo sai che non sono mai riuscita a vederlo:squint:
molto belli anche il pianeta delle scimmie(l'originale) e shogun,e una quasi novità the jacket con adrian brody.
nuvola,come ha fatto a piacerti il fantastico mondo di amely!?!!io l'ho affittato e tolto quasi subito!!
per me orribili anche paura e delirio a las vegas,cannibali e crash (sono fuggita dal cinema).carino anche the ring,anche la saga originale giapponese. e sempre giappo,caruccio, dodeskaden,un titolo vecchiotto molto strano,rimane impresso...
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
decky ha scritto:
nuvola,come ha fatto a piacerti il fantastico mondo di amely!?!!io l'ho affittato e tolto quasi subito!!


Anche io avevo dei pregiudizi su quel film... mi era capitato di vedere gli spot e i trailers all'epoca in cui uscì al cinema e onestamente mi era sembrato un film stupido e noioso. Quando hanno aperto l'altro post sui film, diverse persone lo citavano tra i film preferiti... è stata una coincidenza, dopo qualche giorno l'hanno trasmesso in tv e mi son detta: lo registro e quando non sò che fare me lo guardo. Una domenica pomeriggio noiosetta ho messo su la videocassetta.... Invece di annoiarmi ancora di più con quel "filmetto stupidino" ho avuto una meravigliosa sorpresa: intanto l'ho guardato tutto d'un fiato, fino alla fine senza riuscire a staccarmi dal video ma sopratutto trasmette una sensazione di leggerezza, armonia, benessere... E'una cosa soggettiva. Molto soggettiva. Io mi sono alzata dal divano con una piacevole sensazione di beatitudine e leggerezza di spirito. Come quando da bambino ti raccontavano una favola che poi ti faceva sognare ad occhi aperti e fantasticare per giorni....
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Della serie il giudizio sui film è molto soggettivo..io non sono mai riuscita a guardare nessun film di quelli che facevano impazzire le teenagers... Parlo di circa 15 anni fà... Io non sono mai riuscita a vedere per intero film come Top gun, ufficiale e gentiluomo, flashdance, etc.... tutte le mie coetanee li vedevano e rivedevano fino alla nausea.....

i film che non mi stancherei mai di rivedere:
l'avvocato del diavolo
il nome della rosa
matrix (solo il primo)
l'amante di J.J. Annoud
Dracula di bram Stocker (di Coppola?)
kill bill (solo il primo)
l'attimo fuggente
blade runner
 
Ultima modifica:

Danilis

Apprendista Florello
Kill Bill
Pulp fiction
La fabbrica di cioccolato

Concordo con Pomodori verdi fritti, stupendo quel film, molto commovente
 
Alto