• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indovina chi e' - n° 2

ginestra

Master Florello
è un personaggio reale o immaginario?

(iron, perchè non hai risposto alla domanda sulla nazionalità? Ti è sfuggita o non puoi rispondere perchè magari diventa troppo facile?)

Olmo60

Guru Master Florello
goldrake.jpg
Goldrake?

ironbee

Apprendista Florello
Alla nazionalità pensavo di aver risposto dicendo che potrebbe essere un discendente dei longobardi.
E' un personaggio storico , anche se non ci sono fonti sicure sul fatto che sia realmente esistito (all'epoca non c'era facebook :D).
Sicuramente è esistita una persona che ha ricoperto il suo ruolo, poi se la sua immagine fosse quella che ho riportato o fosse quella di un monumento dove appare con la spada in pugno, nessuno può saperlo.

Goldrake corrisponde alla descrizione e impugna pure un'ascia barbuta, ma non lo vedo tanto nel Medioevo...

Olmo60

Guru Master Florello
un personaggio storico ma incerto....c'è un'opera che ce ne parla?
non sarà mica Lancillotto? ma non è reale...boh!...e neanche longobardo...:cry:

Ultima modifica:

ironbee

Apprendista Florello
Brava, hai indovinato, era proprio il tuo conterraneo!
Per la descrizione mi sono basato sulla poesia del Carducci, quella che finisce con il tramonto dietro il Resegone.
L'immagine più conosciuta è però quella del simbolo della Lega Nord, tratta dal monumento presente a Legnano.

Picantina

Fiorin Florello
Wow mio conterraneo leggendario però. In effetti è quella l'immagine che ho in mente.
Per il nuovo personaggio ci sto pensando. Penso, eh? Aspettate....:D

Alto