• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incrocio tra blog e galleria fotografica sul giardinaggio

aulenta

Giardinauta
Salve,

qualche giorno fa mi è venuta una idea: un sito con album distinti per anni e mesi, in cui inserire foto e commenti sull'evoluzione delle mie piante, mese per mese. Un pò per ricordarmi la loro evoluzione, un pò per dare consigli a chi voglia sperimentare le stesse piante, un pò per dare unitarietà e fare ordine tra le foto fatte negli ultimi mesi. Per realizzare questo progetto ho usato coppermine, un software gratuito di cui ho personalizzato la grafica, e in qualche giorno il progetto ha visto la luce. :)
Vi segnalo quindi il link http://www.giardinaggio-sui-balconi.com/index.php e visto che su questo forum ci sono molti giardinauti e balconauti, pensavo sarebbe carino se ognuno avesse il suo, e magari creare una rete di link tra di loro. Che ne pensate?
 

aulenta

Giardinauta
Grazie, allora se decidete di mettere su una vostra galleria simile o ne avete già una, perchè non mi postate i link? potrei inserirli in un'area apposita. :)
 
M

Mary74

Guest
Aulenta hai avuto una bellissima idea ! Il mio balcone è un disastro a causa del vento di questi giorni ma appena potrò di posterò anche le mie foto.
 

aulenta

Giardinauta
Ciao,
è questo il punto: di solito postiamo solo le foto delle nostre piante nel momento migliore, invece si tratta di un ciclo naturale con alti e bassi, per cui penso sia giusto avere una galleria in cui i balconi o giardini siamo mostrati in tutte le loro fasi, anche perchè poi è bello rivedere le foto delle piante spelacchiate d'inverno e guardare poi come si riprendono in primavera, e viceversa in inverno guardare le foto delle piante nell'inverno precedente e vedere i propri progressi e pensare che il proprio balcone è più bello dell'ultimo inverno. :)
 
M

Mary74

Guest
Hai ragione Aulenta : appena possibile di mando anche queste foto .
Il problema non è proprio il balcone di per sè sfoglio ma il disastro creato dal vento: mi ha spezzato quasi tutti i geranei :cry:
Anche oggi il tempo non promette nulla di buono .... vada per il freddo, la pioggia ma le raffiche di vento no....
 

aulenta

Giardinauta
purtroppo ho capito che fino ad aprile le piante non possono dirsi al sicuro dagli ultimi colpi di coda dell'inverno...sigh!
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
bella la foto degli anemoni
Visto che io sono piuttosto imbranata su queste cos'è, cos'è Coppermine, un sito che ti permette di pubblicare le tue foto? e come funziona?
 

xst84

Giardinauta Senior
aulenta ha scritto:
Ciao,
è questo il punto: di solito postiamo solo le foto delle nostre piante nel momento migliore, invece si tratta di un ciclo naturale con alti e bassi, per cui penso sia giusto avere una galleria in cui i balconi o giardini siamo mostrati in tutte le loro fasi, anche perchè poi è bello rivedere le foto delle piante spelacchiate d'inverno e guardare poi come si riprendono in primavera, e viceversa in inverno guardare le foto delle piante nell'inverno precedente e vedere i propri progressi e pensare che il proprio balcone è più bello dell'ultimo inverno. :)
Grande! questa idea di mostrare le piante in tutte le loro fasi non può che piacere a tutti noi: solo i vivaisti e rivenditori mugugheranno...
 
Alto