• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incredibile Mammillaria perezdelarosae ssp. andersoniana

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Ciao a tutti,
incredibilmente è fiorita per la prima volta la mammi perezdelarosae ssp. andersoniana, in assoluto una delle mie preferitissime tra le preferite, è stupenda anche non in fiore... :love::love::love:
Eccola che bellina, spero piaccia anche a voi :)


33p4w3o.jpg



2d0xd1u.jpg



35d0m8k.jpg



2e34yls.jpg



:Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma ceeerto che ci piace! :love: è una chicchetta questa... ne ho presa una da seme minuscola, pochi mesi fa, speriamo bene... è così piccola e fragile (cit. Drupi :D)
 

Agatha

Guru Giardinauta
moooolto carina Marco :hands13:
proprio oggi ne ho comprata una da un amico, a dire il vero le spine sembrano leggermente uncinate, appena posso metto una foto, da quanto tempo è con te? :Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
moooolto carina Marco :hands13:
proprio oggi ne ho comprata una da un amico, a dire il vero le spine sembrano leggermente uncinate, appena posso metto una foto, da quanto tempo è con te? :Saluto:
La differenza sta proprio nel fatto che la ssp. andersoniana non ha le spine uncinate, la perez normale sì :eek:k07:
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Esatto, come ha detto mora la perezdelarosae ha le spine centrali uncinate, la ssp. andersoniana invece le ha dritte! Ad ogni modo sono bellissime entrambe!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non lo avevo mai visto prima quanta e' grande nella sua bellezza :hands13: :hands13: lo voglio pure io :froggie_r :froggie_r chissà se n'è farà figlioletti forse microscopi da poter un giorno adottar eh marco?:ciglione:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Incredibile!! :love: piccola, armata e capace di tali esibizioni di Bellezza... Ha un suo significato profondo sai??? :ros: :lol:

Ma come fate a far fiorire anche le pietre, eh, voialtri!!? :squint:

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
 
Alto