• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

incidente alla mia stellina!!!!

pieracd

Guru Giardinauta
:cry: :cry: non crederete mai a quello che mi è successo l'altro ieri :cry: :cry: la mia stella di natale rossa (quella comune) è per terra in veranda vicino alla lavatrice. Beh, mi sono dimenticata la bacinella sopra la lavatrice, che quando è andata in centrifuga l'ha fatta cadere............ proprio sopra la mia stellina :eek: :fifone2: e una buona metà della pianta è andata a farsi friggere!

eccola oggi

stellarossa215.jpg


stellarossa15.jpg


stellarossa315.jpg


secondo voi la posso recuperare, o sarà l'inizio della fine??? :cry:
 

Starla

Giardinauta Senior
Non vedo il danno... cioè... se ci sono rami spezzati o piegati ormai quelli sono persi... ma la pianta non sembra in fin di vita. Al massimo perdi qualche rametto... tanto in primavera s'ha da potare!!!
 

pieracd

Guru Giardinauta
Non vedo il danno... cioè... se ci sono rami spezzati o piegati ormai quelli sono persi... ma la pianta non sembra in fin di vita. Al massimo perdi qualche rametto... tanto in primavera s'ha da potare!!!

Quoto starla!


eh sì che li ha persi, con fuoriuscita di una gran quantità di latte poveretta!! ora è tutta storta, comunque hai ragione starla poi sarà da potare, ma era ancora così bella!!!! :storto: :storto:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
piera, ti offendi mica se mi faccio una risata??
Sono giustificato, ieri sulla mia ci è caduto un pittore....
spatafasciata.....
 

Anitka

Apprendista Florello
il mio agrifoglio di due anni è "monco" da una lato: uno dei rami basali è stato tranciato la primavera scorsa da un limone caduto dall'albero.

Ad ognuno il suo, Piera non ti preoccupare, un po' sbilanciata ma la tua stellina vivrà

Ciao
Anitka
 

pieracd

Guru Giardinauta
piera, ti offendi mica se mi faccio una risata??
Sono giustificato, ieri sulla mia ci è caduto un pittore....
spatafasciata.....
:eek: un pittore???? :eek: spiegati meglio : e cosa si è fatto? e la stellina è morta? :storto:
il mio agrifoglio di due anni è "monco" da una lato: uno dei rami basali è stato tranciato la primavera scorsa da un limone caduto dall'albero.

Ad ognuno il suo, Piera non ti preoccupare, un po' sbilanciata ma la tua stellina vivrà

Ciao
Anitka
eh già, a quanto pare non sono l'unica!!! :rolleyes:
 

Sevi

Fiorin Florello
Consolati Piera...come ti scrissi tempo fa..la mia bella stella bianca che era pure bella grande...si è tranciata nel tornare a casa....tuuuuuutto il ramo principale....è ita...finita...belle che andata....:cry: :love_4:
 

pieracd

Guru Giardinauta
Consolati Piera...come ti scrissi tempo fa..la mia bella stella bianca che era pure bella grande...si è tranciata nel tornare a casa....tuuuuuutto il ramo principale....è ita...finita...belle che andata....:cry: :love_4:

ma come è andata?????????' non l'hai potuta recuperare? non dirmi che l'hai buttata vero??? :confuso:
 

Sevi

Fiorin Florello
E sì che l'ho buttata...:( ho cercato di farla sopravvivere...ce l'ho messa tutta...ma il danno era irreparabile...non era rimasto praticamente nulla del fusto...quasi zero capisci?Niente più rami...niente più foglie e quando dico niente...intendo proprio niente in assoluto. C'era un unico getto laterale che evidentemente era troppo piccolo e giovane per farcela....disdetta....ero tristissima...:cry:
:love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
oppovera sevis! :embarrass :love_4: :love: il fagio te ne ha comperata un'altra vero?

Naaaaaaaaaaaa....Magari! Nisba...nothing...rien...nada de nada...nicht...niet....
gneeeeit... (quest'ultimo è nel dialetto di qui)...tè capìììììì come che l'è 'l fagio?
Come hai detto tu con Kooka e Lidia....
cattivo cattivo cattivo cattivo cattivo...:lingua: :lingua: :lingua:

Eh...ma tra un po' arriva la gardenia...poi un'altra cameliuccia e poi...ciapa lì!
gliela faccio vedere io gliela...:eek:k07: Resterà così...a bocca aperta:eek:

A te un bacio invece...:love_4:
 
Ultima modifica:
N

niclal

Guest
Mi chiedo come mai potate le stelle di Natale. Io non lo faccio mai... ed oplà ogni anno a natale ormai da tre anni ho una stella di Natale sempre rossa e bella. Tutti me la invidiano ed io cerco sempre di fare gli scongiuri contro l'invidia.
 

pieracd

Guru Giardinauta
Mi chiedo come mai potate le stelle di Natale. Io non lo faccio mai... ed oplà ogni anno a natale ormai da tre anni ho una stella di Natale sempre rossa e bella. Tutti me la invidiano ed io cerco sempre di fare gli scongiuri contro l'invidia.

intanto ti dò la benvenuta sul forum!! :love_4: però attenta: non puoi arrivare come se niente fosse e dirci cose così, perchè poi l'invidia te la tiri da sola nè! :lingua:
dunque ricominciamo: vuoi essere nostra amica? :D benissimo, spiattellaci il segretino ok? :eek:k07: sennò non se ne parla!! fai la brava e paga pegno :ciglione:
 

Starla

Giardinauta Senior
Io l'anno scorso ho tagliato perché ho visto che le punte erano tutte rinsecchite o rovinate, non sapevo che fosse d'abitudine tagliare ma, visto che la pianta si è presa bene lo ripeterò quest'anno anche con le altre
 

Robin1976

Giardinauta
Ieri la mia stellina mi ha fatto due sorprese: una bella e una brutta.
La bella è che stanno spuntando due nuove foglione rosse all'apice :froggie_r !!!!:froggie_r :froggie_r

La brutta è che due rami si stavano quasi staccando dal tronco principale!! :cry: Adesso li ho legati dandogli un sostegno per evitare che si spezzino del tutto .... ma non so se ce la faranno .......:cry:

Ero tutta fiera della mia stellina!! :( Finora mi aveva perso solo pochissime foglie, è ancora verde con tutte le brattee belle rosse ....... e adesso rischio di perdere due ramoni!!! :cry: :cry:
 

Robin1976

Giardinauta
Nel senso che dal punto dal qualeparto staccandosi dal tronco principale hanno cominciato a pendere verso il basso e se avessi fatto solo un po' di pressione si sarebbero staccati del tutto ..... :fifone2:
Allora gli ho passato del nastro in modo da sostenerli ancorandoli al fusto principale e fare in modo che la parte dove aveva cominciato ad uscire il lattice bianco conbaciasse ben benino.......

Mi sa che è una causa persa........ :cry:
 

Robin1976

Giardinauta
.............. Vediamo come va ..... se vedo che non ce la fanno a saldare quella parziale rottura .... proverò a farne delle talee ..... però che peccato!!! Era tanto bella!!!

... mi sa che l'ahho strapazzata quando me l'hanno regalata ...... un ramo si era già staccato ..... io ci sto attenta lo giuro!! :storto:
 
Alto