• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

inarrestabile orchishopping, non è mai troppo.

Luisaa

Giardinauta Senior
149782_1556475363701_1589732555_1244067_55770_n.jpg

Tutte bellissime :hands13::hands13::hands13: quello in secondo piano col fiore arancione è un altro dendro ??

Ele&Ro

Giardinauta
Per il momento ci sono questi (vedi foto), ma ne sono in arrivo di altre specie ...ti terrò aggiornata :eek:k07:

Questo è Leo... che finirà a fare compagnia a Cri :eek:k07::eek:k07:

img3802.jpg

img3804a.jpg

Ma è bellissimissino!

Anna complimenti!!!! il primo cymbi poi così aranciato è splendido!!!! Brava brava brava!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
acci ma quanti begli acquisti!!!
e anche i regali!!!
spettacolo il cymbi fiorito e anche filippo, promette bene si :)
bellissimo anche leo, con il nuovo bocciolo sottobraccio :D

anche io mi son data di nuovo allo shopping!!!:ciglione:
ma non potevo non farlo...:martello:

bellissime tutte, :hands13:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
acci ma quanti begli acquisti!!!
e anche i regali!!!
spettacolo il cymbi fiorito e anche filippo, promette bene si :)
bellissimo anche leo, con il nuovo bocciolo sottobraccio :D

anche io mi son data di nuovo allo shopping!!!:ciglione:
ma non potevo non farlo...:martello:

bellissime tutte, :hands13:

Ma ci rendiamo conto o no che siamo malate???????????????? Prese dalla irrefrenabile voglia e smania di acquisto... la soluzione??? Ci chiudiamo in una serra per un mese... :) ma poi chi vuole più uscire????? :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
... malate malate....
siamo appassionate di insalatine fiorite :)
amanti della natura, soprattutto se è traslocata in casa nostra :)
con qualche piccola mania di collezionismo :)

comunque spendo ancora + in libri/riviste/fumetti che in piante, e per fortuna non fumo :D

Anna Chiara

Giardinauta Senior
... malate malate....
siamo appassionate di insalatine fiorite :)
amanti della natura, soprattutto se è traslocata in casa nostra :)
con qualche piccola mania di collezionismo :)

comunque spendo ancora + in libri/riviste/fumetti che in piante, e per fortuna non fumo :D

Non ti dico, io da piccola avevo una marea di animaletti da compagnia... :( ora in appartamanto e con un marito che non li ama più di tanto mi rassegno e consolo con le orchidee :) ma quando pioveranno i soldi dal cielo farò di più... :lol: :lol: :lol:

Ari68

Florello
Noooooo ormai hai orchicontagiato anche Stefanooooooo ::hands13: Leo bel nome... come uno dei miei due bimbi...
Se ne arrivano di rosati... li voglioooooo sai che è uno dei colori che preferisco... Cavoli mi trasferisco da te... che prezzi ci sono lì... qua tutto è molto caro... :cry: pensa che la phal quasi nera era come le medie da 14 che abbiamo visto (dimensione) con metà dei fiori e costa 25 non ho potuto insistere con mio marito :cry:
:love_4:

....chi io ho orchicontagiato Stefano???? Ma quando mai :lol::lol: caso mai è lui che stà popolando mezzo nord Italia con Filippo :lol::lol: il 20 di questo mese ne vado a ritirare qualcuno per poi farli espandere in quel di Venezia e Verona :D

La Filippomania spopola e dilaga :eek:k07: ciaooooo

Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
....chi io ho orchicontagiato Stefano???? Ma quando mai :lol::lol: caso mai è lui che stà popolando mezzo nord Italia con Filippo :lol::lol: il 20 di questo mese ne vado a ritirare qualcuno per poi farli espandere in quel di Venezia e Verona :D

La Filippomania spopola e dilaga :eek:k07: ciaooooo

Filippo Foreverrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!! :)

saxcbr

Giardinauta
Sono stata colpita pure io :fischio:
Era da tanto che cercavo la Ludisia e con l'offerta del Lidl non potevo non approfittarne ... così ci sono andata e quando sono arrivata all'area "fiori" ancora un po' e svenivo... era pieno di cymbidium, phal, dendro :eek: erano tutti quelle delle offerte della settimana precedente e non finiti. Mi sono dovuta trattenere e non poco :rolleyes: Però un cymbi l'ho portato a casa ... non ce l'ho fatta, non potevo lasciarlo lì, a quel prezzo e con 4 steli in bocciolo :azz:
Ludisia
091120102315.jpg 091120102314.jpg 091120102316.jpg
Cymbidium
091120102306.jpg 091120102308.jpg

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Sono stata colpita pure io :fischio:
Era da tanto che cercavo la Ludisia e con l'offerta del Lidl non potevo non approfittarne ... così ci sono andata e quando sono arrivata all'area "fiori" ancora un po' e svenivo... era pieno di cymbidium, phal, dendro :eek: erano tutti quelle delle offerte della settimana precedente e non finiti. Mi sono dovuta trattenere e non poco :rolleyes: Però un cymbi l'ho portato a casa ... non ce l'ho fatta, non potevo lasciarlo lì, a quel prezzo e con 4 steli in bocciolo :azz:
Ludisia
Vedi l'allegato 51758 Vedi l'allegato 51761 Vedi l'allegato 51760
Cymbidium
Vedi l'allegato 51762 Vedi l'allegato 51759

Brava... meglio una orchidea in più che una in meno!!!!!!! :)

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
:eek:Visto solo ora ,ma scusa non ti vergogni neanche un pò a esibire il risultato del tuo orchishopping sfrenato eh!!!!!!!:D non pensi a noi poverine che moriamo d'invidia:martello:
Tutto bellissimo veramente,complimentoni:Saluto:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Visto solo ora ,ma scusa non ti vergogni neanche un pò a esibire il risultato del tuo orchishopping sfrenato eh!!!!!!! non pensi a noi poverine che moriamo d'invidia
Tutto bellissimo veramente,complimentoni

nooooooooooo non mi vergogno spargo in giro i bacilli della orchimania, malattia contagiosissima... :)
E poi ogniuno ha il suo hobby... a me piace circondarmi di orchidee :)
Invidiosa???? Datti da fare... voglio vedere i tuoi di acquisti!!!!!! :)

Fox1988

Aspirante Giardinauta
Anna Chiara ma dove l'hai trovato quello spettacolo di Cimbidium? Euri? Devo per forza pigliarne qualcuno

emanuela4760

Giardinauta Senior
:D Sei proprio contagiosa, tra te e Ari68 avete allargato il contagio a go go:tupitupi:, non ci crederai ma dopo Filippo :love: e l'acquisto fatto con te, complici le offerte della Lidl mi ritrovo con 4 Cymbi, 2 Ludisia, 1 Oncidium e inoltre 2 Phal che stavano sfiorendo e quindi mi sono state date in adozione :eek:k07: da una parente che ne aveva goduto la fioritura
Preciso che 2 Cymbi e 1 Ludisia tra poco traslocheranno, ma nel frattempo me li sto godendo io :lol::lol: nell'attesa che aprano i bocci e possano presentarsi al top :ros:
L'angolo verde in ufficio si è ampliato, e chi entra non può fare a meno di :eek: notarlo
Che devo dire .... grazie del contagio :love_4:

Ari68

Florello
Anna Chiara ma dove l'hai trovato quello spettacolo di Cimbidium? Euri? Devo per forza pigliarne qualcuno

Me lo ha scovato Ari68 :) ed è costata 32 euro con 5 steli... per lo spaccio chiedi a lei... sempre che vogli render noto il suo spacciatore!!!!!!! :)

Non c'è problema per sapere il nome dei miei orchispacciatori :eek:k07:

@Fox1988 ti lascio gli indirizzi,a ieri ne avevano ancora.

FIORERIA CASA DEL FIORE - GARDEN CENTER 36061 Bassano Del Grappa (VI) - 11, v. Lotti
tel: 0424 228381
Questo garden si trova proprio difronte il parcheggio dell'ospedale di Bassano d.G. facilissimo da trovare!!!
Qui è dove ho preso il cymbi arancio di Anna Chiara.

Rosaflor - Centro Verde - Via Crocerone, 19
36027 Rosà Vicenza
0424 567251
Anche qui trovi quel cymbi ma ti costa un paio di euro in piu' :D.
Molto facile arrivare anche qui....quando sei a Marostica prendi la superstrada e esci a Rosà....lo trovi sulla destra.In poche parole si trova dal lato opposto di dove esci...ci sono i cartelloni pubblicitari.

Parisotto Livio floricoltura - specializzati in orchidee - 36061 Bassano Del Grappa (VI) 10, Via S. Caterina
tel: 0424 524823

Qui hanno cose molto belle,ibridi di phal dai colori meravigliosi...ogni 10 giorni vanno personalmente con il camion in Olanda e Germania a caricare....sempre colori nuovi e piante sane dalla lunga durata.

Questo invece lo trovi in centro a Bassano d.G. quando sei a Bassano devi andare in direzione Trento....trovi la statua del Generale Giardino in fondo al viale (centro Bassano) e svolti a sinistra....entri nelle mura della città e segui la strada che ti porta in un grande Parco...Prato Santa Caterina...il garden è sulla sinistra ben visibile.:)

Altrimenti hai un'altra soluzione,che mi sembra la piu' semplice e la piu' economica.... visto la vicinanza da Torrebelvicino a Caldogno, passi per casa di Anna e ti pigli il suo :lol::D

:Saluto::Saluto:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
:D Sei proprio contagiosa, tra te e Ari68 avete allargato il contagio a go go:tupitupi:, non ci crederai ma dopo Filippo :love: e l'acquisto fatto con te, complici le offerte della Lidl mi ritrovo con 4 Cymbi, 2 Ludisia, 1 Oncidium e inoltre 2 Phal che stavano sfiorendo e quindi mi sono state date in adozione :eek:k07: da una parente che ne aveva goduto la fioritura
Preciso che 2 Cymbi e 1 Ludisia tra poco traslocheranno, ma nel frattempo me li sto godendo io :lol::lol: nell'attesa che aprano i bocci e possano presentarsi al top :ros:
L'angolo verde in ufficio si è ampliato, e chi entra non può fare a meno di :eek: notarlo
Che devo dire .... grazie del contagio

evvai brava Manuela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Spargi pure tu i bacilli a quanto pare!!!!!! :)
Aspetto di vedere la tua nuova collezione :)

Alto