• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

in giardino

gennaro

Giardinauta
salve a tutti passeggiando in giardino mi è venuto in mente di scattare qualche foto spero vi piacciano a presto altre foto
opuntia vestita cristata
p1000827yh.jpg

presunto chamaecereus
p1000826o.jpg

mamillaria elongata cristata
p1000825a.jpg

aloe
p1000824bf.jpg

grassa non bene identificata
p1000821us.jpg

echeveria
p1000820t.jpg

p1000819s.jpg

crassula pyramidalis
p1000818h.jpg

hybotan
p1000817z.jpg

haworthia e crassula
p1000815yg.jpg
 

gennaro

Giardinauta
eccone altre
presunta stapelia
p1000814n.jpg

piccolino astrophytum asterias
p1000813b.jpg

sempervivum
p1000811q.jpg

crassula
p1000810j.jpg

varietà di crassula
p1000809xf.jpg

presunta aloe aristata
p1000808h.jpg
 

cactus91

Maestro Giardinauta
La foto 14, dove hai scritto crassula, dovrebbe essere un'Haworthia mirabilis! Complimenti per la bella collezione:D!!!
 

pedra

Giardinauta
Quella che hai scritto,grassa non identificata,mi sembra aptenia cordifolia.Ciao.

No,facco retrofront,ho detto una ca.....guardando meglio non è aptenia:ros:Ariciao.
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
ehm ehm posso dire che con le identificazioni non ci siamo un granchè????
se ti interessano i nomi corretti, mi sa che ti conviene chiedere di spostare questa discussione nel forum di identificazione piante grasse. perchè qui, così, si finisce per confondere i meno esperti:confuso:
ciao ciao
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Complimenti davvero tutti belli e sani. . .siam fortunati ad avere un guardino all aperto che anche in una giornata soleggiata in pien inverno e meraviglioso passeggiar tra le nostre creature un po' qui e un po' la. . . .mandaci presto altre foto
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Se le foto sono identiche, non serve aprire un 3d per le identificazioni :)
2 Chamalobivia - 4 Aloe mitriformis - 6 Graptosedum - 10 sono tutte Haworthie - 11 Euphorbia pugniformis (oppure la flanaganii, sono simili) - 14 Haworthia (e non crassula) - 15 Crassula rupestris - 16 è Aloe ma non aristata, forse un ibrido.
Raccontaci un po' delle tue piante... dici che le hai fotografate in giardino, come le tieni lì dalle tue parti ora? :)
 
Alto