• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impatiens

rita

Giardinauta
ho messo i miei impatiens a fiore rosa in piena terra ma vedo che i braccini sono di un verde chiaro pensavo di provare con del solfato di ferro poi......(meglio tardi che mai) mi sono informata e sembrano non gradire il pieno sole che dite? certo che spostarli adesso che sono bellini.......saranno destinati a schiattare?

florence

Aspirante Giardinauta
So che le impatiens non gradiscono il sole pieno, infatti in passato per quelle che tenevo esposte al sole si imbrunivano le foglie stessa cosa per le begonie poi ponendole alla mezz'ombra sono tornate di un bel verde scuro..
quindi non credo amino il sole diretto..

lora

Maestro Giardinauta
noooo.....impatiens in pieno sole noooooooooo, ti moriranno, almeno mezz ombra :flower:

antonio958

Aspirante Giardinauta
scusa tesoro informarsi al momento dell' acquisto ? no eh ? comunque cavale con un bel pò di terra attorno e via al fresco vedrai che altro che belline diventeranno meravigliose

rita

Giardinauta
se le avessi comprate mi sarei informata..........ma me le hanno regalate......comunque ho provveduto a trasferirle non + in piena terra ma in vasi da tenere sotto al portico......speriamo ben!

Vincenzo VA

Florello
In pieno sole sarebbero morte o comunque sarebbero diventate bruttissime. :(

Hai fatto bene a spostarle sotto il portico.

Ricordati che vogliono tanta acqua e che puoi benissimo bagnare anche foglie e fiori con uno spruzzo leggero; in questo modo avranno un aspetto "pulito" e sano. :Saluto:

Alto