• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Immagini dalla"paradisola"!!!

K

Kelly Genova

Guest
Ora che siamo in autunno e sono iniziati i..diluvi, :sgrunt: vorrei rallegrarvi con qualche immagine della mia vacanza di settembre in Sardegna (che per me è una"paradisola"perchè ha tutto ciò che adoro...:love:).Inizio col mare(è doveroso,è tra i più belli al mondo....:D)eppoi vi tedio un po' con le mie due passioni:le bouganvillee e gli ibiscus.Altro che i miei,qua ci fanno addirittura le siepi nelle strade!!!:eek:
P1010134.jpg P1010083.jpg

P1010123.JPG P1010122.JPG P1010120.JPG ....continua
 
K

Kelly Genova

Guest
.......ancora qualche ibi e bouga eppoi il gran finale,la mia casa dei sogni, :love: con un'enorme bouga e sotto un altrettanto enorme ibiscus!!!!:eek: Magica Sardegna....

P1010116.JPG P1010127.JPG P1010128.JPG

P1010126.JPG Che ne dite?Io ci vivrei molto volentieri.....:ciglione:
 
B

Boostpolo

Guest
li hai visti gli ibi a fiori doppio (doppio per dire arrivano anche a 8 fiori riuniti in un unico fiore grossi che sembrano peonie enormi)
 
B

Boostpolo

Guest
a golfo è veramente tanto tempo che non vado (capirai cosa vado a fa?? io so a maddalena :D) e vedo che è migliorato...pensavo fosse una via di periferia di alghero le siepi...vedi..almeno anche tu ora sei testimone...sembra che le bouga qui abbiano trovato il loro habitat meglio di quello ideale... e devi vedere quelle che fioriscono a pannocchia! pannocchi di 40 cm fiorite...spettacolari...
 
K

Kelly Genova

Guest
li hai visti gli ibi a fiori doppio (doppio per dire arrivano anche a 8 fiori riuniti in un unico fiore grossi che sembrano peonie enormi)
Noooo,quelli me li sono persi,chissà che spettacolo!:sgrunt: Io sono stata tanti anni fa a S.Stefano e Maddalena,ma ora è un po' che mi fermo a Palau e quest'anno a Golfo Aranci per la prima volta.Sono stata anche al sud,a Carloforte,ad ovest a Bosa ed Alghero,ad est a Cala Gonone e dintorni(stupenda....:love:),a Stintino,a Badesi,insomma non so se hai capito che adoro tutta la tua isola!!! :lol: Ah poi anche nell'interno,ma una sola volta,ad Orgosolo.:Saluto:
 
B

Boostpolo

Guest
min....a orgosolo... altra roba..Madda is Madda per bellezza...per la gente una m....a purtroppo
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Bellissimeeeeee:love::flower::flower::flower::flower:....
Le siepi di bouga non le avevo mai viste:confuso:, in Spagna dove abita mia zia tendono a fare le siepi con gli ibiscus o se son basse coi gerani:lol:.
:Saluto:
 
K

Kelly Genova

Guest
Però,anche le siepi di ibiscus devono essere uno spettacolo, :ciglione: specie se di vari colori!Quando vai in spagna a trovare la zia fai qualche foto.....In Sardegna ho notato che i grossi cespugli di ibiscus sono quasi tutti rossi,chissà,forse sono più robusti di altri tipi!:confuso: :Saluto:
 
K

Kelly Genova

Guest
Ottimo reportage Kelly, grazie !
:)
Grazie,anche se ho potuto fotografare solo bouga ed ibiscus ed ho dovuto ignorare il resto (c'erano anche dei plumbago strepitosi...:eek:)perchè mio marito mi toglieva la macchina e fotografava i paesaggi.....:eek:k07: Ad ognuno il suo....:fischio: :Saluto:
 

Picantina

Fiorin Florello
La prima piantina che ho comprato taaaaaaaaaaaaanti anni fa, fu un ibiscus.

amore a prima vista, ero completamente persa :ros:
 
K

Kelly Genova

Guest
La prima piantina che ho comprato taaaaaaaaaaaaanti anni fa, fu un ibiscus.

amore a prima vista, ero completamente persa :ros:
Mi è successa la stessa cosa circa 4 anni fa,solo che in inverno mi morivano tutti.....:cry:Poi 2 anni fa ho scoperto il forum proprio cercando in rete consigli per l'inverno ed ora ne ho 3 piante che stanno benone! :tupitupi:Tu ne hai ancora? :Saluto:
 

Picantina

Fiorin Florello
No, al terzo o quarto tentativo non ne ho più comprate, anche le mie morivano col sopraggiungere del freddo, ma il forum non c'era ancora:storto:
 
K

Kelly Genova

Guest
Allora riprovaci,dai!Il primo amore non si scorda mai.......:lol:La prossima primavera prendine una,poi ti dico io come farla sopravvivere! :eek:k07: Pensa che anche qui a Genova devo ripararle in inverno.....:storto: :Saluto:
 
Alto