• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il valore della virgola

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Leggete e analizzate la seguente frase :

" Se l'uomo sapesse realmente il valore che ha la donna andrebbe a quattro zampe alla sua ricerca "

Se sei donna, certamente metteresti la virgola dopo la parola "donna".

Se sei uomo, certamente la metteresti dopo la parola "ha".
 

mammagiò

Apprendista Florello
prima di leggere la seconda riga, avevo già pensato che bisognava mettere la virgola dopo "donna" !!!!!!!!!!!!!
 

Alex81

Master Florello
per fortuna io ho un cane molecolare che ce pensa lui ad annà a 4 zampe in cerca... che le virgole numme piacciono!
 

francoises

Giardinauta Senior
la punteggiatura a volte è fondamentale!!
e anche gli accenti!! per esempio PESCA o PESCA ( ehm... differenti nel modo di pronunciare)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Leggete e analizzate la seguente frase :

" Se l'uomo sapesse realmente il valore che ha la donna andrebbe a quattro zampe alla sua ricerca "

Se sei donna, certamente metteresti la virgola dopo la parola "donna".

Se sei uomo, certamente la metteresti dopo la parola "ha".
noo daii cinzia :lol: :lol: nun se puote.........
in mondo dove , ora come ora, esiste il " TVB" e abbreviazioni impossibili nelle varie messaggerie ........mi porrei più che altro una domanda, :fischio: chi abbrevia di più, in quei contesti, e senza neanche l'ombra di una virgola ?:fischio:
 

sara k

Giardinauta Senior
Si "devono" usare"! Ormai la punteggiatura è diventata opzionale (nota....italiano!) e invece è fondamentale come nella frase di Cyn. Frase che tra l'altro sposo in pieno con la virgola messa al posto giusto ,ovvero dopo la parola donna:lol:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Siccome dopo un piccolo sondaggio fra donne, è risultato che tutte indistintamente hanno messo automaticamente la virgola dopo la parola "donna", mi piacerebbe sapere dai maschietti, se invece a loro viene automatico metterla dopo la parola "ha"
 

pattivis

Giardinauta Senior
In entrambi i casi sarebbe grammaticalmente sbagliato perche' non si puo' spezzare una frase di senso compiuto dal
suo verbo......................................
e .......poi......"onestamente" chi vi dice che noi donne abbiamo tutto questo valore?????????????????????????
Siamo sempre all'eta della pietra...eh????????????????
Ahahhahaha!!!!!!!!!!!!
pat
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
insomma la chiosa del tutto sarebbe ...........
[video=youtube;B_NJktvgKn8]http://www.youtube.com/watch?v=B_NJktvgKn8[/video]

seriamente sta di fatto che come ho già detto più volte i maschietti da soli potrebbero anche fare qualcosa...... certo se ci stanno le donne ......
questa della virgola rimane una bella provocazione sia per gli uni sia per le altre ......ma diciamoci pure la verità .....in ogni caso nella vita rimanere da soli non sempre anzi quasi mai è bello rimanerci
poi la storia è stracolma di eventi dove la donna ha fatto grande un uomo
o dove lo distrutto
vero anche il contrario , anche se ormai entrati a conteggiare gli anni con davanti la cifra 2 mi aspetterei che le differenze tra gli uni e le altre fossero molteee di meno ma tantè che esistono ancora SE POI CI SI METTE ANCHE QUESTA COSA DELLA VIRGOLA .......
 
V

vinceco2

Guest
io sono ignorante e l e metto dove capita e me piace tanto è uguale se capisce lo stesso ...ahahahahahhah
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Secondo me nessuno dovrebbe andare a 4 zampe, a me piacciono i rapporti alla pari: non cerco un cane.
E se succede di incontrarsi, tanto meglio, grande fortuna. Se non succede, bene lo stesso, meglio soli che mal accompagnati.
Ringrazio la sorte di non essere più nato in un'epoca di matrimoni combinati. Se fossi nato 100 anni fa, sarei stato certamente condannato a sposare qualche fanciulla di buona famiglia / la contessina van katzen, tanto snob quanto inutile, poco piu che un buco da fo**ere in concorrenza con lo stalliere. Almeno oggi sposarsi per amore non richiede dispense firmate dal re di turno come costò a qualche mio avo, che ammiro per il suo coraggio (all'epoca davvero rivoluzionario). E in fondo costò coraggio anche a mia madre, già designata in sposa a squallidi omunculi che per fortuna schifò.
 
Alto