• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La posta del cuore

Pin

Master Florello
La leggo ogni settimana sul Venerdì, la trovo spassosa.
Questa settimana ho trovato un argomento discutibile qui con voi, se riusciamo a stare nei limiti.
Tradimento.
La donna che tradisce è zoccola.
Ma se poi il tradimento finisce in separazione e successivo matrimonio, la donna non è più zoccola ma riacquista la sua posizione di moglie e donna rispettata.
Voi come la vedete?
Per me zoccola è colei che lo fa con tutti, non dico per mestiere ma per gran divertimento.
Poi siamo sempre alle solite se tradisce la donna è zoccola, ma tradisce da sola o con uomo? e l'uomo cos'è ciabatta, calzino? o è sempre cacciatore?
 

pattivis

Giardinauta Senior
Mah!...io intanto comincerei col dire che la donna che tradisce ha mille e uno motivi per non essere chiamata in un modo così poco salottiero:cosa possiamo saperne noi dei motivi che l'hanno portata a questo?
E cosa possiamo dire dei sentimenti che l'hanno turbata e,o sconvolta?
Nulla.
Non sappiamo nulla,quindi........................................................
ciao,pat
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Mah!
Se tradisce sbaglia: l'obbligo di fedeltà c'è anche per legge (rischia anche l'addebito del divorzio, cioè la perdita dell'assegno, cioè non sono solo vaghe chiacchiere sul nulla, ma cose che la legge riconosce e pesa parecchio).
Se tradisce sempre e solo con uno, durante un divorzio già avviato, e poi sposa quell'uno, a me non sembra "una zoccola", ma piuttosto una moglie pentitasi del suo matrimonio che ha trovato solo dopo l'uomo giusto.
Ad ogni modo su queste cose credo valga il non giudicare e non sarai giudicato.
 
Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
Se la donna è zoccola quando tradisce, l'uomo non dovrebbe essere zoccolo?:confuso:
è un dubbio che m'assale da tanto
 

carne

Florello Senior
E' da qualche generazione dopo Eva che la donna è chiamata zoccola, fedifraga, rovina famiglie e mille altri epiteti mentre all'uomo rimane (avendoli presi tutti la donna) all'uomo rimane...una pacca sulla spalla ed un occhiolino d'intesa.
 

Agatha

Guru Giardinauta
Voi come la vedete?
Per me zoccola è colei che lo fa con tutti, non dico per mestiere ma per gran divertimento.
Poi siamo sempre alle solite se tradisce la donna è zoccola, ma tradisce da sola o con uomo? e l'uomo cos'è ciabatta, calzino? o è sempre cacciatore?

Analisi comportamentale del ricercatore di passera :D

1) la moglie ha sempre il mal di testa, di pancia, di piedi, di denti.
2) la moglie ha fatto un figlio, il marito fino a non si sa quanti anni dalla crescita del pupo, sarà un robbottino che compra i pannolini, il latte, il ciuccio, la sera la moglie è stanca e amen.
3) la moglie oramai tranquilla e serena, la mattina saluta il marito in pigiama, la sera al ritorno lo riaccoglie in tuta e ciavatte, struccata con i bigodini in testa, i cetrioli negli occhi, la maschera sul viso, dopo essersi lavata, è stanca e amen.
4) i coniugi vedono la TV, lei dopo 10 minuti russa profondamente, lui vorrebbe "parlare" ma lei è stanca e amen.
5) il marito visti i fatti, la mattina seguente offre la colazione alla Gigliola sua collega. Non russa, non ha i bigodini in testa, non ha pupi al seguito, non ha sospette emicranie, veste gonna e camicia e ha pure i tacchi a spillo, e un bel sorriso :D:D:D:D

p.s. e ora dite che non è vero :lol:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Il termine “zoccola” è indubbiamente sinonimo di “put.tana”, con un differenza: la zoccola non è interessata unicamente ai soldi, come la put.tana. Viene chiamata “zoccola” una femmina affamata di sesso, e di piacere sfrenato: ciò la rende, agli occhi dei benpensanti, ancora peggiore della put.tana, che – magari spinta dal bisogno – si vende per denaro.
A Napoli, e nel Sud, la zoccola è la femmina del topo: dal latino “sorcula”, da sorex=topo. Prima espressione locale, oggi la parola zoccola (e la zoccola tout-court) sono uniformemente diffuse su tutto il territorio nazionale.

Ma perché la femmina del topo dovrebbe essere una sessuomane? Perché è notoriamente assai prolifica. Il che lascia immaginare che il topo e la topa (la zoccola) si dedichino ad una sfrenata attività sessuale: e che la zoccola se la faccia con tutti i topi che le capitano a tiro.

La pesantezza e l’offensività di questo termine stanno anche nel fatto che la zoccola vive nelle fogne, e si nutre di rifiuti. E’ quindi un essere spregevole.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Analisi comportamentale del ricercatore di passera :D

1) la moglie ha sempre il mal di testa, di pancia, di piedi, di denti.
2) la moglie ha fatto un figlio, il marito fino a non si sa quanti anni dalla crescita del pupo, sarà un robbottino che compra i pannolini, il latte, il ciuccio, la sera la moglie è stanca e amen.
3) la moglie oramai tranquilla e serena, la mattina saluta il marito in pigiama, la sera al ritorno lo riaccoglie in tuta e ciavatte, struccata con i bigodini in testa, i cetrioli negli occhi, la maschera sul viso, dopo essersi lavata, è stanca e amen.
4) i coniugi vedono la TV, lei dopo 10 minuti russa profondamente, lui vorrebbe "parlare" ma lei è stanca e amen.
5) il marito visti i fatti, la mattina seguente offre la colazione alla Gigliola sua collega. Non russa, non ha i bigodini in testa, non ha pupi al seguito, non ha sospette emicranie, veste gonna e camicia e ha pure i tacchi a spillo, e un bel sorriso :D:D:

p.s. e ora dite che non è vero :lol:

....potrebbe essere in parte vero..... :D:D:D:D:D:
 

Pin

Master Florello
Analisi comportamentale del ricercatore di passera :D

1) la moglie ha sempre il mal di testa, di pancia, di piedi, di denti.
2) la moglie ha fatto un figlio, il marito fino a non si sa quanti anni dalla crescita del pupo, sarà un robbottino che compra i pannolini, il latte, il ciuccio, la sera la moglie è stanca e amen.
3) la moglie oramai tranquilla e serena, la mattina saluta il marito in pigiama, la sera al ritorno lo riaccoglie in tuta e ciavatte, struccata con i bigodini in testa, i cetrioli negli occhi, la maschera sul viso, dopo essersi lavata, è stanca e amen.
4) i coniugi vedono la TV, lei dopo 10 minuti russa profondamente, lui vorrebbe "parlare" ma lei è stanca e amen.
5) il marito visti i fatti, la mattina seguente offre la colazione alla Gigliola sua collega. Non russa, non ha i bigodini in testa, non ha pupi al seguito, non ha sospette emicranie, veste gonna e camicia e ha pure i tacchi a spillo, e un bel sorriso

p.s. e ora dite che non è vero

Allora la Gigliola è una zoccola
 

Olmo60

Guru Master Florello
non è il tradimento in sè che da fastidio, che viene condannato, ma la sessualità femminile quello che ancor di più non si accetta: infatti le prostitute sono un gradino sopra rispetto a chi lo fa per piacere suo, per libera scelta.
a parte che per me tradimento è una cosa che col sesso non ha niente a che fare. Chi tradisce, lo sa solo lui perchè lo fa, quindi non capisco agli altri cosa possa importare. Non capisco una marea di cose, su questo piano: sarà che non riesco a giudicare nemmeno cose che riguardano me, figuriamoci cose che riguardano altri!:lol: però, chi giudica non mi piace!:D
 

Pin

Master Florello
non è il tradimento in sè che da fastidio, che viene condannato, ma la sessualità femminile quello che ancor di più non si accetta: infatti le prostitute sono un gradino sopra rispetto a chi lo fa per piacere suo, per libera scelta.
a parte che per me tradimento è una cosa che col sesso non ha niente a che fare. Chi tradisce, lo sa solo lui perchè lo fa, quindi non capisco agli altri cosa possa importare. Non capisco una marea di cose, su questo piano: sarà che non riesco a giudicare nemmeno cose che riguardano me, figuriamoci cose che riguardano altri!:lol: però, chi giudica non mi piace!:D

Non mi sembra ci siano giudizi, tantomeno sul motivo del tradimento, ma solo perchè ancora la donna è zoccola se lo fa e l'uomo?
 

Olmo60

Guru Master Florello
Non mi sembra ci siano giudizi, tantomeno sul motivo del tradimento, ma solo perchè ancora la donna è zoccola se lo fa e l'uomo?
no, pin, non ho detto che qui qualcuno giudica: parlavo della gente in generale, nella vita e in questa posta del cuore: se ti ha ispirato per l'apertura del 3D pensavo che magari lì qualcuno giudicasse, è talmente facile sentire giudizi su questo argomento....
sono tabù millenari in parte e in parte rafforzati da altre cose che fanno si che venga giudicata solo la donna. Tanto lo sappiamo tutti da dove partono..
 

rootfellas

Florello
I cercatori di passera l'ho già sentito...:)

Cortesemente evitiamo di far diventare anche questa discussione una gara a io pensavo ma tu non hai capito. Grazie.
 

Agatha

Guru Giardinauta
....potrebbe essere in parte vero..... :D:D:D:D:D:

in modo scherzoso, ma ho riportato soltanto confessioni di miei vecchi amici arrivati all'amante, al divorzio etc etc....per proseguire l'argomento bisognerebbe aprire un nuovo 3D...ora non pozzo :)

Allora la Gigliola è una zoccola
Lo stai affermando, non capisco bene. Nel caso, perché?
La Gigliola non ha marito né fidanzato...qual'è il problema?

I cercatori di passera l'ho già sentito...:)

e sì lo so :D quella frase era azzeccata :D:D
 

carne

Florello Senior
Non mi sembra ci siano giudizi, tantomeno sul motivo del tradimento, ma solo perchè ancora la donna è zoccola se lo fa e l'uomo?
i motivi del tradimento sono le occasioni a cui si dà attenzione perchè con la quotidianità si perdono per strada, potrei pensare che la convivenza rende tutto più piatto, manca il corteggiamento per la donna e per l'uomo la novità, la freschezza, le attenzioni della donna verso l'uomo.
Parlando da donna potrei ancora dire che se un uomo corteggia la donna facendola sentire desiderata con attenzioni continue sottili ma non forzate, la donna ne è sensibile e si cura di più si fa desiderabile.
Se l'uomo e la donna anche in misura minore lo facessero nella coppia, non dico che ci sarebbero tradimenti ma almeno ce ne sarebbero di meno...o forse ho detto una banalità?
Si sa che se c'è da litigare lo si fa anche senza pensarci, viene spontaneo mentre dire qualcosa di carino al proprio lui/lei ci si sente in imbarazzo, si fanno gesti di attenzioni ma passano per scontati, per doveri, non sempre danno un'emozione come una parola, una sorpresa..
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Fedele all'antico adagio che suona
" E' più facile che una zoxola passi per la cruna di un ago che una beghina nel wallahalla "
cerco di astenermi dai giudizi moraleggianti (e quindi contingenti a epoca e cultura)

E poi che dire....a voler dire....secondo me è più criticabile una moglie mantenuta e pretenziosa che non una traditrice seriale...che mesamesa sarà pure più serena e disponibile nel rapporto di coppia

Isomma....sono per il "libero scopo in libero stato".

Si salvi chi può e chi non può resti fedele anche sul talamo facendo di necessità virtù
 

miciajulie

Fiorin Florello
del termine zoccola conoscevo altra etimologia, ma il senso non cambia.
ci hanno orientato, educato, abituato alla monogamia, che anche nelle famiglie dove è alta l'allergia al fumo delle candele e dell'incenso tradire è peccato, a prescindere. e non reato.
nel tempo, tanto, ho potuto constatare che alla fine passano questi 2 concetti:
se tradisco io è perchè tu te lo meriti
se tradisci tu è solo colpa tua e io sono vittima
che poi lei sia zoccola e lui insopprimibile cacciatore inside mi pare che sia un po' superato. almeno in certi ambienti. indipendentemente dall'età.
certo a volte è difficile non tradire:rolleyes: e mica per tutti c'è la stessa probabilità/possibilità di tentazione! facciamo una classifica punti? se lavori col tuo consorte, abitate in un paesino di 45 anime e vi conoscete tutti, non andate mai in giro senza l'altro, anche a volerci provare proprio non ce n'è. diverso se hai una vita lavorativa, sociale ecc intensa: occasioni a go-go. si passa la giornata a districarsi tra un possibile tradimento e l'altro:lol:
ma poi cosa è tradire? solo fare sesso con un altro/a? voi non ritenete che sia un grave tradimento anche mostrarsi in un certo modo - vendersi bene - prima delle nozze e in un altro dopo? e svuotare il conto corrente comune non è tradire?
 

belvedere

Giardinauta Senior
premetto che ho origini meridionalissime.
sul tradimento sono pacata e serena: se le cose non vanno ci si lascia.
Se si mantiene il rapporto comunque e ci si svaga al di fuori... che fulmini saette e maledizioni di ogni genere colpiscano il/la fredrifago/a!!

su come chiamare una donna che si svaga... boh... secondo me quelle che sono di indole allegra e lo fanno per divertimento sono mooooolto meglio delle tante che si trastullano per vil denaro!!!

tornando al serio: una unione per come la intendo io è una fusione di intenti, corpi, interessi, progetti ecc. ecc. e non lascia spazio a nuovi intrallazzi.
se le cose non funzionano in una relazione penso che chiarezza e correttezza sono dovuti a chiunque. chi "trasdisce" senza lasciare il "vecchio" partner secondo me è un vile. non esistono scusanti di alcun genere.

le persone meschine ci sono in entrambi i sessi. il maschio cacciatore non mi diverte affatto e non è meno riprovevole della zoccola.
certo sarebbe meraviglioso se "zoccole e cacciatori" si accoppiassero tra di loro lasciando in pace le persone che desiderano/cercano rapporti intensi e duraturi!!!!!!!!
 
Alto