• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il te

Citrodora

Apprendista Florello
LA SECONDA! che bella!!!! :love:

Chegue, ci devo andare tra poco, lo cercherò... però prima dimmi se è per palati forti perchè il mio non è fortissimo XD
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
No, assolutamente, è molto floreale e profumato, da bere senza niente in aggiunta. Niente zucchero, limone, latte, grappa, niente di niente...
 

kermittina

Maestro Giardinauta
Qui c'è un negozietto francese che vende anche the, tisane e tutti gli accessori...carinissimo e prodotti molto buoni!
 

_ortensia_

Master Florello
Hermioneat, anche io ho una mattonella di Pu Erh proveniente direttamente dalla Cina. Eccezionale.
Mi sto avvicinando ora ai verdi, tipo il longjing. Poi ho il solito gunpowder.
Una collega cinese mi ha portato del te Oolong che coltiva la sua famiglia, e ha un profumo meraviglioso.
Temo che l'unica speranza sia comprare su internet...

ortensia, il caffè vietnamita è ottimo, ma non si fa come lo facciamo noi. Hanno una "macchinetta" diversa ed il risultato è diverso. http://www.youtube.com/watch?v=X4kyojtHJb0
Se ti piace il te con il latte, allora devi provare il masala chai.

Mi sa che hai proprio ragione, infatti alcuni l'hanno fatto con la nostra normale caffettiera ed è venuto uno schifo
 

_ortensia_

Master Florello
La cosa più buffa è che il the verde "commerciale"che si trova qui non ha nulla a che vedere cin l'originale!

Piccolo ot, se mi permettete: il mio prossimo tatuaggio prevede una teiera, ma devo ancora decidere se versione inglese (con tazza e piatto di biscottini) o cerimonia del the giapponese (sfondo con fiori di ciliegio e foglie di acero rosso(! :D

sono per lo sfondo con fiori di ciliegio:love::love:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Lo bevo principalmente in inverno....e rigorosamente thè alla liquirizia preso al Peter's tea house; anche volendo, altri negozi che vendono thè sfusi qui non ce ne sono.
 

francoises

Giardinauta Senior
io bevo spesso tè, quasi sempre aromatizzato ai gusti più disparati.
prediligo le spezie, come la cannella, e la frutta.
Rigorosamente con il miele, e senza limone, che ne copre l'aroma e il sapore.
Purtroppo è un prodotto che se di qualità abbastanza costoso, quindi ne compro qualche tipo alla volta e prima di acquistarne altri lo consumo tutto!
 

miciajulie

Fiorin Florello
bevitrice di tè a rapporto. d'estate tè verde, poco zucchero, con uno schizzetto di limone, gelato. d'inverno caldo, poco zucchero quasi niente, piuttosto leggero, lo acquisto in un negozio specializzato, sfuso, aromatizzato mandorla o noce. preferisco noce ma trovo più spesso mandorla
da poco bevo anche un po' il caffè, il tè invece da sempre. tazze enormi, mica le tazze regolamentari da servizio buono eh
 

lalle

Florello
Io bevo the verde tutte le mattine a colazione da tempo immemorabile perchè non sopporto il latte. Non scandalizzatevi ma uso quello in bustine Twinings Green Tea Collection, per lo meno vario. Scaldo l'acqua nel microonde per poco più di un minuto, lascio in infusione qualche minuto, mezzo cucchiaino di zucchero ... veloce che è tardi! Insomma avrete capito che per me il the non è un rito ma praticamente una scelta obbligata, visto che il caffè lo prendo già a metà mattinata e dopo pranzo e non voglio eccedere.
A questo punto speriamo che la notizia che ha proprietà antitumorali sia fondata!
 

Green95

Fiorin Florello
Io il te di mattina non riesco a digerirlo,il latte si. Il caffè nemmeno. Però dopo pranzo digerisco tutto :lol:
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Te in bustine della twinings, o il classico o quello al limone.
Niente latte né miele, solo zucchero.
Mi piace moltossimo il te ma ne bevo pochissimo sennç mi tiene sveglio, come oggi: tazza intera la mattina, bello forte, e alle 3 di notte ancora non ho sonno. :(
 

miciajulie

Fiorin Florello
Te in bustine della twinings, o il classico o quello al limone.
Niente latte né miele, solo zucchero.
Mi piace moltossimo il te ma ne bevo pochissimo sennç mi tiene sveglio, come oggi: tazza intera la mattina, bello forte, e alle 3 di notte ancora non ho sonno. :(

sicuro che sia il tè????:hehe::ciglione:
 
Alto