bellissima, da stampare a appendere dentro al cuore, peccato che le persone anziane, i vecchi, siano troppo spesso vittime di abusi e soprusi.
Sei proprio sicuro ? Dipende da chi hai incontrato.
Io non sono giovane, con quasi quarant'anni di matrimonio felice e duraturo puoi farti qualche conto. E non mi sono sposato presto perchè per laurearsi, specializzarsi, godersi dopo un po' la vita qualche anno è occorso e ..corso...prima del ''fatidico passo ''.
Non mi considero ''vecchio'', non sono mai stato vittima di soprusi e se qualche incauto ha provato a farlo ci ha rimesso tutte le penne e altro...
Dipende da noi anche in età ''meno giovane'', occorre restare ''verdi'' almeno di mente e di cuore .
Non intendo ''semirimbambiti''.
Ciao Root.
Quando si invecchia si diventa come bamnìbini: peccato, però, che si piaccia molto meno.....
Dipende da come si invecchia, dalla cura prestata sia al motore sia alla carozzeria.
Sarò stato fortunato, forse, ma ho trovato e trovo tuttora giovani persone affascinate dallo ''antiquariato''......
Dipende in gran parte da noi.
:Saluto::Saluto::Saluto:
Il sole dei vecchi è un sole stanco. Trema come una stella e non si fa vedere, ma solca le acque d'argento dei notturni favori. E tu che hai le mani piene d'amore per i vecchi sappi che sono fanciulli attenti al loro pudore.
Grazie per questi bei versi d
i Alda Merini, dolci e tristi al contempo.
:Saluto::Saluto::Saluto: