• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il sole dei vecchi

miciajulie

Fiorin Florello
Il sole dei vecchi è un sole stanco. Trema come una stella e non si fa vedere, ma solca le acque d'argento dei notturni favori. E tu che hai le mani piene d'amore per i vecchi sappi che sono fanciulli attenti al loro pudore.

rootfellas

Florello
bellissima, da stampare a appendere dentro al cuore, peccato che le persone anziane, i vecchi, siano troppo spesso vittime di abusi e soprusi.

bacarat

Maestro Giardinauta
e che, come i fanciulli, sono anche un po' egoisti

:D ... giusto per stemperare la poesia struggente di Miciajulie, che abbraccio.

bacarat

Maestro Giardinauta
Quando si invecchia si diventa come bamnìbini: peccato, però, che si piaccia molto meno.....

a meno che si sia molto ricchi :D

Un famoso (e facoltoso) tennista aveva sempre delle donne bellissime e molto più giovani.
Quando lui a settant'anni si presentò con una di trenta, gli hanno chiesto:
"ma come fai? avrai barato sull'età, le avrai detto di averne sessanta".
E lui ha risposto " eh no! le ho detto di averne ottanta"

Masolino

Bannato
bellissima, da stampare a appendere dentro al cuore, peccato che le persone anziane, i vecchi, siano troppo spesso vittime di abusi e soprusi.

Sei proprio sicuro ? Dipende da chi hai incontrato.
Io non sono giovane, con quasi quarant'anni di matrimonio felice e duraturo puoi farti qualche conto. E non mi sono sposato presto perchè per laurearsi, specializzarsi, godersi dopo un po' la vita qualche anno è occorso e ..corso...prima del ''fatidico passo ''.
Non mi considero ''vecchio'', non sono mai stato vittima di soprusi e se qualche incauto ha provato a farlo ci ha rimesso tutte le penne e altro...
Dipende da noi anche in età ''meno giovane'', occorre restare ''verdi'' almeno di mente e di cuore .
Non intendo ''semirimbambiti''.
Ciao Root.

Quando si invecchia si diventa come bamnìbini: peccato, però, che si piaccia molto meno.....

Dipende da come si invecchia, dalla cura prestata sia al motore sia alla carozzeria.
Sarò stato fortunato, forse, ma ho trovato e trovo tuttora giovani persone affascinate dallo ''antiquariato''......
Dipende in gran parte da noi.

:Saluto::Saluto::Saluto:

Il sole dei vecchi è un sole stanco. Trema come una stella e non si fa vedere, ma solca le acque d'argento dei notturni favori. E tu che hai le mani piene d'amore per i vecchi sappi che sono fanciulli attenti al loro pudore.

Grazie per questi bei versi di Alda Merini, dolci e tristi al contempo.

Ultima modifica di un moderatore:

miciajulie

Fiorin Florello
Grazie per questi bei versi di Alda Merini, dolci e tristi al contempo.

:fifone2:non li avevo mica spacciati per miei!!!:fifone2:

in questo momento i miei contatti con le persone anziane, e vecchie, spesso malate, sono aumentati in maniera esponenziale. e sono spesso contatti carichi di significati, profondità ed emozioni.

daria

Master Florello

in questo momento i miei contatti con le persone anziane, e vecchie, spesso malate, sono aumentati in maniera esponenziale. e sono spesso contatti carichi di significati, profondità ed emozioni.

gia' :rolleyes: una sottolineatura superflua, direi

:) :) :love_4:

Ultima modifica:

Masolino

Bannato

Non mi attribuire pensieri che non ho fatto; ho ritenuto che, per chi non conoscesse Alda Merini, fosse opportuno indicare la fonte.
Semplicemente questo.
Una buona serata.

:Saluto::Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

Commelina

Master Florello
Ecco, appunto, pur amando Alda Merini io non conoscevo questi versi così toccanti, perciò ringrazio Masolino per aver sottolineato l'autrice.............
Julie.... ti abbraccio forte :)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
gia' :rolleyes: una sottolineatura superflua, direi

:) :) :love_4:

Perchè, mostriamo le nostre immense conoscenze, e condividiamole con chi non ne ha.
Visto che sul forum ci sono anche degli ignoranti (tipo me), non mi pare AFFATTO superflua.

Ecco, appunto, pur amando Alda Merini io non conoscevo questi versi così toccanti, perciò ringrazio Masolino per aver sottolineato l'autrice.............
Idem.

pa0la

Florello
Dipende da come si invecchia, dalla cura prestata sia al motore sia alla carozzeria.
Sarò stato fortunato, forse, ma ho trovato e trovo tuttora giovani persone affascinate dallo ''antiquariato''......
Dipende in gran parte da noi.

La cura che si presta al motore e alla carrozzeria a volte può non bastare a mantenersi come si vorrebbe.

Mio padre non è stato bene, 5 mesi proprio brutti poi un intervento che ha risolto.....ma ha preso una bella bastonata.
Mai da lui mi sarei aspettata che la volontà e lo spirito cedessero, ma il rischio c'è ancora.
Ieri sera gli abbiamo forzato la mano, ho deciso per lui che era guarito abbastanza e l'abbiamo trascinato a cena fuori.
Dopo era stanco e dolorante ma è stata la scelta giusta.
A tavola sembrava felice e ha mangiato di gusto.
Quando non riesci a "ripartire" qualcuno deve farlo per te.
Salutandomi mi ha detto " diventar vecchi è una brutta cosa, ma non diventarlo è peggio.....la settimana prossima vengo in ufficio se mi vieni a prendere"
Trascinarlo fuori di casa diventerà il nostro secondo lavoro:embarrass

miciajulie

Fiorin Florello
La cura che si presta al motore e alla carrozzeria a volte può non bastare a mantenersi come si vorrebbe.

Mio padre non è stato bene, 5 mesi proprio brutti poi un intervento che ha risolto.....ma ha preso una bella bastonata.
Mai da lui mi sarei aspettata che la volontà e lo spirito cedessero, ma il rischio c'è ancora.
Ieri sera gli abbiamo forzato la mano, ho deciso per lui che era guarito abbastanza e l'abbiamo trascinato a cena fuori.
Dopo era stanco e dolorante ma è stata la scelta giusta.
A tavola sembrava felice e ha mangiato di gusto.
Quando non riesci a "ripartire" qualcuno deve farlo per te.
Salutandomi mi ha detto " diventar vecchi è una brutta cosa, ma non diventarlo è peggio.....la settimana prossima vengo in ufficio se mi vieni a prendere"
Trascinarlo fuori di casa diventerà il nostro secondo lavoro:embarrass

paola, spero di poter arrivare al tuo traguardo, mi basterebbe averla di nuovo in piedi e che non soffrisse troppo

Pin

Master Florello
Anche troppo.

Una volta nella tua firma c'era la citazione "Il bel tacer non fu mai scritto". Di chi era?

Più che sulla mia firma era su quella di Tino, comunque è una citazione di Dante.
Poi perchè anche troppo, spesso percepisco lamentele che sono troppo sintetica, stavolta ho usato un'espressione lunga e chiara.

Masolino

Bannato
Claudio Monteverdi, nato a Cremona il 15 maggio 1567 e morto a Venezia il 29 novembre 1643.
Ne “Il ritorno di Ulisse in patria” del 1640, all’inizio della scena ottava del terzo atto, Ericlea conclude il proprio monologo con queste parole:

“Ericlea, che farai? Tacerai tu?
Insomma un bel tacer mai scritto fu.”

Ultima modifica:
Alto