summersong
Aspirante Giardinauta
storia stropicciata di una mattina di fine estate in giardino.
E' mia abitudine la mattina dopo colazione fare una visitina alle mie rose fumando la prima sigaretta della giornata (lo so... devo smettere :burningma) ed è in sempre in questa occasione che... scopro le varie aggressioni di parassiti!
questa che vi racconto è l'ennessima, lo so, abbiate pazienza....
l'occhio mi cade su un nutrito mucchietto di palline nere sparse per terra, chi avrà sporcato? mi chiedo mentre comincio a scrutare il fogliame.... AAAAhhhh
pasciuti bruchi avevano già ridotto a fili, interi rami di "sana e inattacabile" rugosa!
Guardo meglio e anche la rosa vicina che è parecchio alta ha i rami più lontani molto ma molto "stilizzati"!!
malefici!
potevo rimandare a questa sera... un trattamento e via
si potevo ma...
quello che è scattato, non so se riuscite a capirmi.... cerco di darvi un idea:
toccatemi tutto ma non il mio breil
o per i più vecchi (come me) su de rica non si può!
o ancora alla Sordi... maccherone mi hai provocato e mo te magno!
insomma ho preso le cesoie e ho tagliato i rami facendo attenzione a nn dimenticare un solo bruchetto e.... in un posticino lontanto in fondo al campo ho fatto un bel fuoco!
qualcuno mi ha anche ricordato che credo nella reincarnazione! invano....
che dire... tagliamo il selvaggio che di tanto in tanto la rosa prova a tirare fuori, e lei per dispetto... tira fuori il nostro?
E' mia abitudine la mattina dopo colazione fare una visitina alle mie rose fumando la prima sigaretta della giornata (lo so... devo smettere :burningma) ed è in sempre in questa occasione che... scopro le varie aggressioni di parassiti!
questa che vi racconto è l'ennessima, lo so, abbiate pazienza....
l'occhio mi cade su un nutrito mucchietto di palline nere sparse per terra, chi avrà sporcato? mi chiedo mentre comincio a scrutare il fogliame.... AAAAhhhh
pasciuti bruchi avevano già ridotto a fili, interi rami di "sana e inattacabile" rugosa!
Guardo meglio e anche la rosa vicina che è parecchio alta ha i rami più lontani molto ma molto "stilizzati"!!
malefici!
potevo rimandare a questa sera... un trattamento e via
si potevo ma...
quello che è scattato, non so se riuscite a capirmi.... cerco di darvi un idea:
toccatemi tutto ma non il mio breil
o per i più vecchi (come me) su de rica non si può!
o ancora alla Sordi... maccherone mi hai provocato e mo te magno!
insomma ho preso le cesoie e ho tagliato i rami facendo attenzione a nn dimenticare un solo bruchetto e.... in un posticino lontanto in fondo al campo ho fatto un bel fuoco!
qualcuno mi ha anche ricordato che credo nella reincarnazione! invano....
che dire... tagliamo il selvaggio che di tanto in tanto la rosa prova a tirare fuori, e lei per dispetto... tira fuori il nostro?