• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il risultato del vostro aiuto

sonia77

Aspirante Giardinauta
Grazie ai Vostri consigli e alle ore passate a leggervi, Vi mostro il risultato del mio lavoro. Sono ancora piccoline e non hanno nulla a che vedere con le Vostre magnifiche fioriture ma per me è una soddisfazione. Spero che si vedano perchè è la prima volta che inserisco immagini!
Per il momento le fiorite sono summer song, la reine victoria e un'anonima ht gialla.
 

Allegati

  • FOTO FIORI 2010 043.jpg
    FOTO FIORI 2010 043.jpg
    25,7 KB · Visite: 49
  • FOTO FIORI 2010 035.jpg
    FOTO FIORI 2010 035.jpg
    24,7 KB · Visite: 53
  • FOTO FIORI 2010 032.jpg
    FOTO FIORI 2010 032.jpg
    25 KB · Visite: 47
  • FOTO FIORI 2010 023.jpg
    FOTO FIORI 2010 023.jpg
    22,1 KB · Visite: 44
  • FOTO FIORI 2010 024.jpg
    FOTO FIORI 2010 024.jpg
    21,9 KB · Visite: 42
S

stevenz

Guest
Brava....si vede che nelle rose ci metti molto interesse. Pian piano i risultati si vedranno. Gia' si vedono i primi.
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Mi piace molto il colore rosso chiaro della prima, ne sai il nome?
Complimenti comunque per le bellissime fioriture :hands13:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono proprio contenta....che belle rose che hai. Vedrai che ti daranno soddisfazioni sempre più grandi!

Sono contenta che la lettura del nostro forum ti sia stata di aiuto!
 

sonia77

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti.
Tea, la prima e la terza foto sono di Summer Song. L'ho comprata da Nino Sanremo a novembre, ha già diversi boccioli ed il fiore completamente aperto è grande, bellissimo e molto profumato. Appena il tempo si rimette, Vi posterò la foto del fiore completamente schiuso. Inoltre, sono in procinto di sbocciare Honorine de Brabant e Buff Buty.
 

sonia77

Aspirante Giardinauta
Come promesso vi posto le foto del primo fiore in assoluto della mia Summer Song completamente aperto.
 

Allegati

  • SUMMER SONG 2.jpg
    SUMMER SONG 2.jpg
    31,9 KB · Visite: 35
  • SUMMER SONG.jpg
    SUMMER SONG.jpg
    26 KB · Visite: 35
  • SUMMER SONG 3.jpg
    SUMMER SONG 3.jpg
    28,4 KB · Visite: 36
  • SUMMER SONG 4.jpg
    SUMMER SONG 4.jpg
    28,4 KB · Visite: 38
  • SUMMER SONG 5.jpg
    SUMMER SONG 5.jpg
    27,1 KB · Visite: 37

sonia77

Aspirante Giardinauta
E queste sono Honorine de Brabant ed un bocciolino di Lady Emma Hamilton
 

Allegati

  • HONORINE DE BRABANT.jpg
    HONORINE DE BRABANT.jpg
    26,6 KB · Visite: 26
  • HONORINE DE BRABANT BOCCIOLI.jpg
    HONORINE DE BRABANT BOCCIOLI.jpg
    25,9 KB · Visite: 24
  • LADY EMMA HAMILTON BOCCIOLO.jpg
    LADY EMMA HAMILTON BOCCIOLO.jpg
    26 KB · Visite: 24

RosaMundi

Giardinauta Senior
summer song è bellissima nel suo colore e nella perfezione dei suoi fiori! complimenti!! la mia penso sia troppo in ombra e dovrò spostarla..Mentre la mia Honorine sta aprendo gli ultimi boccioli, davvero suggestiva. Saranno anche piccole, ma le tue rose sono molto belle e scelte con gusto!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Fantastiche anche queste...se io dovessi scegliere una variegata, penso proprio che andrei su Honorine de Braban. Tanti complimenti ancora e continua a deliziarci!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
eccola qualche giorno fa Helene!
DSC00601.jpg
 

Harry Potter

Giardinauta
Davvero accattivante la Summer Song, mi piace anche la tua variegata rosa ma a me piacciono tutte le rose un po' strane quindi no so se conta :)
 

sonia77

Aspirante Giardinauta
Che bella, RosaMundi! Ma quanto tempo devo attendere prima che la mia diventi così? (Sempre che ci diventi!).
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Semplicemente stupenda! A me piacciono più le variegate sul rosa che quelle sul rosso.

Un'altra che prediligo assolutamente è Village Maid...stupenda!

http://www.helpmefind.com/gardening/l.php?l=2.1044.3

infatti anch'io la trovo molto delicata! bella davvero..

Che bella, RosaMundi! Ma quanto tempo devo attendere prima che la mia diventi così? (Sempre che ci diventi!).

io l'ho presa nell'autunno 2008. L'anno scorso ha fiorito una volta e male, nel senso che a parte i primi fiori molto carini, poi quelli successivi sono rimasti piccoli e piuttosto chiusi. Quest'anno mi è partita così invece.
C'è però che non mi ha ancora fatto getti nuovi, anzi mio padre ha pure falciato un ramo :burningma ma come tante antiche, ha i suoi tempi..
 

artemy

Giardinauta Senior
belle!! anche am epiace molto quella rossa particolare...!!! e poi avete ragione le variegate sul rosso non mi piacciono...io infatti ho preso julio iglesias e NON mi piace per niente!!! solo che non so che fare....mi sembra una cattiveria buttarla....non ci riesco....però è bruttina forte!!!

comunque complimenti per le tue rose!! vedrai come cresceranno e noi saremo qui ad aspettare altre fotO!!!! :)
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Io trovo molto belle le variegate dai colori tenui, rosa e bianco, o più scurette sul viola come ferdinand Pichard o Commandant Beaurepaire.
Le altre variegate le apprezzo moltissimo, danno un bel tocco di colore al giardino, anche se non posso parlare di vera e propria bellezza.
L'unica che proprio mi fa venire il latte alle ginocchia è la Paul Cezanne, non la posso vedere...rosa slavato abbinato al giallino, una cosa INGUARDABILE!! Ho trovato qualcosa peggio della Ronsard..sa pure di saponetta, mamma mia..
 
Alto