• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che sogno! ossia, profumo di rose a Milano...

ladybug

Giardinauta
Oggi pomeriggio ero a Milano, dei dintorni della stazione di Cadorna... camminavo nei pressi di una specie di piccolo parco, quando ho sentito un profumo incredibile... mi sono detta: "ma qui ci sono delle rose!!". Nessuna in vista... ho svoltato l'angolo e da un vuoto nella siepe ho visto un enorme cespuglio carico di rose piene di petali, rosa chiaro... erano lontane perchè le vedessi bene.. ma nella mia mente ho subito pensato che fosse Queen of May, per come era fotografata in un catalogo di David Austin di qualche anno fa... ah, se non avessi avuto il treno dieci minuti dopo!!! :mad:

Stamattina invece ero nella zona di Brera e ho scoperto con stupore un'aiuola di Rosa Rugosa (che fosse "Scabrosa"?) in una piazzetta bellissima, proprio dietro la chiesa di San Simpliciano: che meraviglia! Quelle corolle semplici, di un bellissimo rosa violetto, con gli stami gialli, erano raffinatissime, e sotto il sole caldissimo emanavano un profumo molto più buono e inebriante di quello di Roseraie de L'Hay...

Insomma: anche nella giungla d'asfalto si trovano piacevoli sorprese! :love:
 
Ultima modifica:
S

SEBBY

Guest
In questo periodo è affascinante trovarsi di fronte a spettacoli di rara bellezza nei posti più impensati: sono rimasta affascinata da un terrazzo al piano rialzato, in piena città e lungo una strada di grande traffico, dove si intrecciano in piena fioritura un glicine e una rosa Banksiea Lutea in un accostamento di colori ardito, ma di grande armonia!!!!! :love:
 

ciaseta

Florello Senior
che bello spettacolo, ladybug... :love: non ci torni più in stazione? :ciglione:

sebby chissà che meraviglia: a volte penso che bisognerebbe avere la difi sempre a protata di mano! :eek:k07:

:Saluto:
 

palifer

Aspirante Giardinauta
La primavera è la stagione più bella, si esce dall'inverno freddo e grigio e i colori, i profumi di questo periodo procurano sensazioni ed emozioni che fanno bene al nostro essere, ci ricaricano :love_4:
La rosa rimane comunque il fiore più bello, in quali altri ci sono colore, profumo, forma, grazia nel portamento, bellezza nelle foglie, nel fiore, nella pianta stessa? E la fioritura dura per settimane , se non per mesi...Insomma, siamo tutte innamorate delle rose, ma a ragione. E si avvicina Maggio, mese in cui lo spettacolo è assicurato:D
Paola
 
Alto