• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il nuovo prato di Montagna.. help me

Ares1968

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , sono nuovo del Forum e quindi vi ringrazio in anticipo per ogni Vs intervento.
Da pochissimo ho comprato una casa in montagna (Macchiagodena -IS - 41°33'7.10"N - 14°23'50.93"E) a 651 mt di altezza e il mio quesito è :
come fare il prato?
Mi spiego , non tanto quali sono le procedure di preparazione del terreno etc, ma soprattutto che tipo di varietà di prato impiegare e se ricorrere a semina (a quali costi se affidata ad un professionista) oppure se ricorrere a prato in rotoli (zolle).
Mi hanno parlato di una gramigna "miracolosa"! Ma quale?
Il giardino ha una dimensione di c.a 600 mq. La siepe che delimiterà il giardino sarà di lauro Ceraso o di Viburnum..
Vi posto le foto del giardino e la "planimetria" della casa e del giardino..
http://picasaweb.google.it/TheSkeru/Macchiagodena

Vi prego aiutatemi..:confused:

Grazie Mille!!!!!!!!!!!!!!!!

Silvia

Maestro Giardinauta
Ti consiglio di spostare la tua richiesta nella sezione "progettazione giardino e terrazzi": vedrai che le risposte non mancheranno.

Alto