ma siete già di semine esterne...un po pazzi con queste previsioni... k07:
Forse erano semine autunnali?
Io credo di aver perso tutto, erano in serra e stavo venendo su bene...
Ma mercoledì notte ha nevicato, molto, e un vento eccezionalmente forte ha divelto i pesi di ancoraggio e rovesciato la mia serra.
Ho salvato gli arbusti di abutilon, il clerodendrum ugandese, forse la tecoma stans (nata da seme e alta una decina di cm), perché possono stare anche in casa.
La mia mansarda sembra un campo profughi...
Ma le piantine che aspettavano il trapianto primaverile...quelle in casa sarebbero morte comunque, troppo caldo e/o troppa escursione termica tra fuori e dentro.
Adesso son fuori, ad agonizzare...
k07:elle
ma siete già di semine esterne...un po pazzi con queste previsioni...io aspetterò o seminerò sul davanzale ma mi incrocio tutto per voi...steff se ti riservono delle semine chiedi pure èh senza problemi k07:
Forse erano semine autunnali?
Io credo di aver perso tutto, erano in serra e stavo venendo su bene...
Ma mercoledì notte ha nevicato, molto, e un vento eccezionalmente forte ha divelto i pesi di ancoraggio e rovesciato la mia serra.
Ho salvato gli arbusti di abutilon, il clerodendrum ugandese, forse la tecoma stans (nata da seme e alta una decina di cm), perché possono stare anche in casa.
La mia mansarda sembra un campo profughi...
Ma le piantine che aspettavano il trapianto primaverile...quelle in casa sarebbero morte comunque, troppo caldo e/o troppa escursione termica tra fuori e dentro.
Adesso son fuori, ad agonizzare...
k07:elle
Io non sono molto amante della senina, non mi nascono quasi mai! Forse li accudisco con troppa passione che li soffoco! Mia madre è molto appassionata; lei in genere mette i semi a germogliare un pò più tardi degli altri di conseguenza le piante nascono si più tardi ma robuste, belle e durano anche qualche giorno in più. E magari con la stagione che sta cambiando forse...? Che ne dite?
Forse era bagnata la poligala ?....solo così può essere fatta fuori :confuso:mi sa tanto che io ho perso la polygala.
è in serra fredda, ma ha tutte le foglie gialle :storto:
comunque anche da me tanto gelo. intorno a me c'è la campagna, campi coltivati, ed è quindi molto più freddo che Milano città... stamattina eravamo a -12
Quindi in un colpo solo ti ha fatto fuori tutto ciò che avevi in serra ?:fifone2:..però al limite non la potevi ripristinare in casa ?
Forse era bagnata la poligala ?....solo così può essere fatta fuori :confuso: