• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il museo delle rose antiche

Antonella65

Maestro Giardinauta
lo conoscete?
http://www.museoroseantiche.it/
potrebbe essere interessante
vendono on line.
consegnano rose in vaso, se la pianta non è disponibile la riproducono e la consegnano l'autunno successivo.
hanno 750 varietà.
è sull'appennino modenese.
raggiungibile da diverse parti d'italia.

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Il sito è molto bello, ma è vero, le rose sono caruccie. 16,36 euro, IVA esclusa (che IVA hanno le rose, domanda per Scardan..) comunque immagino si arrivi sui 18 euro. Comunque è un sito interessante, l'ho già spulciato più volte.

Grazie Antonella.

Paola-Luna

Florello
è utile per la consultazione, per fare confronti alla ricerca di rose da identificare... no, sinceramente io preferisco acquistare altrove...

gianfra

Guru Giardinauta
Rigiuardo all'imposta ( IVA ) è il 10 % sulle piante ed il 20 % sulla spedizione.

Il sito lo conosco dall'anno scorso e ci ho navivato svariate volte : bellissime foto. I prezzi cari, però ci sono cose anche particolari volendo .

Maria42

Apprendista Florello
A giugno dell'anno scorso ho comprato la Dainty Bess (pagata 13 Euro)... non la trovavo altrove. Mi sono trovata benissimo, la rosa è di un vigore pazzesco. Molto gentile il Sig. Roberto, mi ha anche inviato un biglietto d'ingresso al museo, un libro ed un CD.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
A giugno dell'anno scorso ho comprato la Dainty Bess (pagata 13 Euro)... non la trovavo altrove. Mi sono trovata benissimo, la rosa è di un vigore pazzesco. Molto gentile il Sig. Roberto, mi ha anche inviato un biglietto d'ingresso al museo, un libro ed un CD.

Interessante... beh, 13 euro in effetti non sono molti. Me la ricordo in foto, davvero una bella rosa, complimenti!

Per Gianfra: grazie per l'informazione sull'iva...era una cosa sulla quale non mi ero mai informata...

Maria42

Apprendista Florello
Interessante... beh, 13 euro in effetti non sono molti. Me la ricordo in foto, davvero una bella rosa, complimenti!

Sì, come al solito, per una rosa sola incidono poi maggiormente le spese di spedizione....ma... tant'è, io la volevo e me la sono presa!
Grazie Hélène, carina come sempre!
:Saluto:

Paola-Luna

Florello
in effetti 13 euro è un prezzo 'normale'... io però ne avevo viste alcune dai 16 euro in su, a radice nuda... un po' troppo per gli standard in giro

gianfra

Guru Giardinauta
Qust'anno il primo acquisto l'ho fatto da piedimonte : mi sono svenato 20 € a pianta con il trasporto 141,5 ovvero € 5 rose a 20 - 2 da 12 ed 1 omaggio.

Con la stessa cifra a R. & R. ne prendevo minimo 10 , ma quelle li non erano in catalogo.

lorenzino

Guru Giardinauta
Qust'anno il primo acquisto l'ho fatto da piedimonte : mi sono svenato 20 € a pianta con il trasporto 141,5 ovvero € 5 rose a 20 - 2 da 12 ed 1 omaggio.

Con la stessa cifra a R. & R. ne prendevo minimo 10 , ma quelle li non erano in catalogo.

da rose emporium ne ho prese 14 + spese di spedizione a 120 euro! Ammaza, sono un po' ladri a piedimonte.

Alto