• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio terrazzo fiorito

dapietra

Giardinauta Senior
i miei complimenti!!!che bel terrazzo e che belle piante:D
Hai notato le begonie sotto il pino??
Eh, carissima, a caro prezzo si paga la bellezza: eh eh eh! Sai come si dice: "Chi bello il suo terrazzo vuol far apparire, troppo ha da soffrire...."
Bèh, forse era un detto un po' diverso ma....
Complimenti lo stesso, per quanto i parassiti tentino di rovinare il tuo lavoro, l'effetto è lo stesso magnifico!
Grazie molto gentile
Complimentissimi,il tuo terrazzo è uno spettacolo!!!:hands13:E poi è IMMENSO!!!!!!!:eek:
:Saluto:
Immenso no...grande si per la gioia de miei bimbi.

Grazie sono molto felice che ti piaccia

dapietra

Giardinauta Senior
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, brava!
Belle piante, gradevoli accostamenti, terrazza sfruttata al meglio e valorizzata negli spazi.
Complimenti sinceri.
elle
Conciliare lo spazio tra le piante e i miei figli è stato difficile...ma ci sono riusciata:froggie_r
Bellissimo il terrazzo, stupende le piante!!! :love: Un po' di invidia me la permetti?
:love_4:
La pianta che non ti ricordi come si chiama è il clorofito, o nastrino o... :confuso: accipicchia, ha anche un altro nome che ora non mi ricordo!! Appena mi viene te lo scrivo!!!
Ecco, mi è venuto: falangio!
Ciao!

Grazie Azalea.
L'asparagus e il Clorofito li ho da un mesetto:se hai consigli da darmi, li accetto volentieri

dapietra

Giardinauta Senior

#azalea

Maestro Giardinauta
Conciliare lo spazio tra le piante e i miei figli è stato difficile...ma ci sono riusciata:froggie_r

Grazie Azalea.
L'asparagus e il Clorofito li ho da un mesetto:se hai consigli da darmi, li accetto volentieri

No, non ho consigli. Il clorofito ce l'ho anche io da poco tempo (grazie a Michele che mi ha inviato due belle piantine) Sta crescendo parecchio, quasi a vista d'occhio. Lo tengo in un angolo del balcone dove non picchia mai il sole, insieme alle altre piante che non amano i raggi diretti del sole. Come le altre piante che ho lì, mi pare che goda molto del micro-ambiente caldo umido che si forma, grazie soprattutto al fatto che tutte queste piante (clorofito, gardenia, dracena, ficus benjamin) stanno intorno ad un annaffiatoio in cui scola piano piano l'acqua di scarto del condizionatore. So che si propaga facilissimamente grazie alle piantine che si sviluppano sui 'rami' che si formano dal centro della 'mamma'.
Ciao!

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Detto da un noioso precisino:i miei più sinceri complimenti!
Detto da un pazzo euforico:ma è bellllllisssimoooo,che favola.....bravissima:froggie_r
Detto da me:Ovviamente hai una marcia in più.....non è assolutamente facile coltivare ed avere delle piante così belle in una situazione di parziale copertura ed ombra proiettata.
Mi stupisco di come siano belle e sane!Brava!!!!!!!!!:hands13:
....forse l'unica leggermente sofferente è la camelia:eek:k07::love_4:

mr.natura

Aspirante Giardinauta
..ed infine
Gerani asparagus e..non mi ricordo
15072008002.jpg

geranio
15072008013.jpg

Lantane
15072008012.jpg

Camelie gardenie e lavanda
15072008005.jpg

Angolo delle rose
26062008.jpg

Angolo dell'aloe
01072008005.jpg

Fine...spero vi piacciano:froggie_r:froggie_r

ciao.......:ciglione: il tutto è a dir poco favoloso.... sto cercando anch'io di sistemare pian piano il mio terrazzone... complimenti ancora...:hands13:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Complimenti Daniela! hai un terrazzo magnifico! tutte belle le tue piante, la mia preferita è la rosa, che colore stupendo!:love:

berni

Aspirante Giardinauta
Molto bello Daniela il tuo terrazzo ordinato e rigoglioso di bellissime piante .
Bellissima la rosa el geranio con il plumbago veramente d'effetto , deve essere rilassante gustarsi tutto cullandosi sul dondolo.
Ciao

dapietra

Giardinauta Senior
No, non ho consigli. Il clorofito ce l'ho anche io da poco tempo (grazie a Michele che mi ha inviato due belle piantine) Sta crescendo parecchio, quasi a vista d'occhio. Lo tengo in un angolo del balcone dove non picchia mai il sole, insieme alle altre piante che non amano i raggi diretti del sole. Come le altre piante che ho lì, mi pare che goda molto del micro-ambiente caldo umido che si forma, grazie soprattutto al fatto che tutte queste piante (clorofito, gardenia, dracena, ficus benjamin) stanno intorno ad un annaffiatoio in cui scola piano piano l'acqua di scarto del condizionatore. So che si propaga facilissimamente grazie alle piantine che si sviluppano sui 'rami' che si formano dal centro della 'mamma'.
Ciao!
Grazie Azalea, ma poi in inverno dici che devo portarlo in casa?
E dell'asparagus sai dirmi niente?
Qs pianta l''ho comprata ricordando la mia nonna che quando ero piccola ne aveva diversi sulla sua terrazza-:-
Bravissima Daniela tutto bello...l'acer..plumbago i miei preferiti:love:
Grazie ducan
Detto da un noioso precisino:i miei più sinceri complimenti!
Detto da un pazzo euforico:ma è bellllllisssimoooo,che favola.....bravissima:froggie_r
Detto da me:Ovviamente hai una marcia in più.....non è assolutamente facile coltivare ed avere delle piante così belle in una situazione di parziale copertura ed ombra proiettata.
Mi stupisco di come siano belle e sane!Brava!!!!!!!!!:hands13:
....forse l'unica leggermente sofferente è la camelia:eek:k07::love_4:

Grazie Nicola: guarda che l'ombra la creo io quando voglio perchè quella sopra è una tenda mobile...
Quanto alla camelia hai ragione..ma si è già ripresa molto grazie ai consigli di kiwo per non parlare delle gardenie:eek:k07:

dapietra

Giardinauta Senior
Che angolo di Paradiso!:love: Bravissima Daniela:hands13::hands13::hands13:
Grazie a Dio sono davvero fortunata:froggie_r
ciao.......:ciglione: il tutto è a dir poco favoloso.... sto cercando anch'io di sistemare pian piano il mio terrazzone... complimenti ancora...:hands13:
Anch'io pian piano in tre anni..e sempre cerco di migliorarlo
Complimenti Daniela! hai un terrazzo magnifico! tutte belle le tue piante, la mia preferita è la rosa, che colore stupendo!:love:
Grazie Ariel: la rosa è Princess of Monaco (te lo dico perchè è l'unica mia rosa di "firma" ....:rolleyes:per ora)
Molto bello Daniela il tuo terrazzo ordinato e rigoglioso di bellissime piante .
Bellissima la rosa el geranio con il plumbago veramente d'effetto , deve essere rilassante gustarsi tutto cullandosi sul dondolo.
Ciao

Si ...rilassante tra gli stramazzi dei miei figli:lol:

Alto