• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio roseto sul terrazzo

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti anche per il terrazzo.

@Zoe19: Qualcuna profuma di più (Abraham Darby, Pierre de Ronsard, Salet), altre di meno.
@Ari68: vado a cercare il tuo 3d sugli aceri e ti posto le foto come ti avevo promesso.
 

luisangela

Giardinauta Senior
mamma mia che terrazzo! è un vero giardino!

Che belle piante, sei doppiamente brava perchè in vaso non è esattamente la stessa cosa!!!
Complimentissimi!!!
Mi fa impazzire la tua Abraham D. ha un colore e un fiore stupendi!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ma che meraviglia, è una festa di colori. La Abraham è sempre strepitosa, io la adorerei senza limiti ... se non fosse per certe spine che si ritrova :mazza:..... mi raccomando mettile per un pò nel congelatore altrimenti quando ti vengo a trovare non trovo più nulla :lol::)
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ma che meraviglia, è una festa di colori. La Abraham è sempre strepitosa, io la adorerei senza limiti ... se non fosse per certe spine che si ritrova :mazza:..... mi raccomando mettile per un pò nel congelatore altrimenti quando ti vengo a trovare non trovo più nulla :lol::)

Non c'è bisogno del congelatore, la Abraham fiorisce per tutta l'estate:D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Meraviglia, meraviglia, meraviglia! Il tuo terrazzo deve essere come una grande nuvola profumata! Mi piacciono tantissimo Abraham Darby e Cocktail. Davvero fioritissime!

Che terrazzo da sogno deve essere!
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Un po' di aggiornamenti sulle mie rose prima che il malefico ragnetto se le divori (oggi c'erano 35° a livello del pavimento del terrazzo!)

La rossa sconosciuta

DSCN69041600x1200.jpg


DSCN73141600x1200.jpg


Jubilée du Prince de Monaco

DSCN73331600x1200.jpg


La rosa sconosciuta

DSCN73311600x1200.jpg


DSCN73291600x1200.jpg
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
E ancora una sconosciuta

DSCN73081600x1200.jpg


DSCN73071600x1200.jpg


La Pierre de Ronsard

DSCN72781600x1200.jpg


La Abraham darby

DSCN72711600x1200.jpg


La Baby Romantica (comprata recentemente a Masino)

DSCN71781600x1200.jpg
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Però :eek:le tue sconosciute pur anonime si sanno fare apprezzare :eek:k07: bellissime :hands13:
La rosa assomiglia molto a Carezza di Barni che ho io e che spesso non riesce ad aprire i bocci :( come in nella tua foto :mazza: stanno lì giorni e giorni e poi si seccano ancora in boccio cat: mi fa una rabbia cat:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Strepitose!!! Golden Wings, St. Cecilia e Rose Marie sono quelle che preferisco ma l'insieme dev'essere veramente uno spettacolo notevole :hands13::hands13::hands13:
 

luisangela

Giardinauta Senior
WOWWWWW che terrazzo!!!! Ma è splendido!
Tutte rose bellissime e sane, anche le sconosciute sono favolose, dovremo cercare di capire chi sono!!!!
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
nata...hai delle rose FANTASTICHE!!!:hands13::hands13:...e abbiamo gusti simili:love_4:...ho anch'io la pier, la rose marie, l'astronomia, la nahema, la baby romantica...quanteeee:tupitupi::tupitupi:
 

belvedere

Giardinauta Senior
Rose in vaso?!

INVIDIA TOTALE! tutto fantastico! complimenti!!
Posso chiederti i tuoi vasi che misura hanno?
avevo capito che le rose in vaso sono difficili da gestire perchè crescono molto...
Tu le hai in vaso da molto tempo?
Mi piacerebbe "copiarti" ma non vorrei fare paciughi!


Buongiorno, sono arrivate anche le mie.

Comincio con Abraham Darby

DSCN63031600x1200.jpg


DSCN62991600x1200.jpg


DSCN61891600x1200.jpg


DSCN61961600x1200.jpg


continua...
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Però le tue sconosciute pur anonime si sanno fare apprezzare bellissime
La rosa assomiglia molto a Carezza di Barni che ho io e che spesso non riesce ad aprire i bocci :( come in nella tua foto stanno lì giorni e giorni e poi si seccano ancora in boccio cat: mi fa una rabbia
L'ho cercata su internet: non è lei. Questa rosa fino a un paio di anni fa si comportava come una multiflora. Adesso fa fiori singoli e qualcuno resta lì.

Strepitose!!! Golden Wings, St. Cecilia e Rose Marie sono quelle che preferisco ma l'insieme dev'essere veramente uno spettacolo notevole
Grazie Andrea ma la Golden wings quest'anno non mi sta dando tante soddisfazioni. Aspettiamo la seconda fioritura.

WOWWWWW che terrazzo!!!! Ma è splendido!
Tutte rose bellissime e sane, anche le sconosciute sono favolose, dovremo cercare di capire chi sono!!!!
Dai impegnati soprattutto la mia rossa: ci tengo molto.

meravigliose... lasciano senza fiato!
Grazie, GeneRosa di nome e ...

nata...hai delle rose FANTASTICHE!!!...e abbiamo gusti simili:...ho anch'io la pier, la rose marie, l'astronomia, la nahema, la baby romantica...quanteeee
Grazie. Facciamo u n gemellaggio!!!:love:

INVIDIA TOTALE! tutto fantastico! complimenti!!
Posso chiederti i tuoi vasi che misura hanno?
avevo capito che le rose in vaso sono difficili da gestire perchè crescono molto...
Tu le hai in vaso da molto tempo?
Mi piacerebbe "copiarti" ma non vorrei fare paciughi!
E si, richiedono tante cure perché sono molto soggette sia alle malattie fungine sia al ragnetto rosso. Gli afidi, da quando uso il confidor non li ho più visti:D
I vasi hanno diverse dimensioni: le più grandi anche 60x60, le piccoline non meno di 40x40. Le sconosciute le ho da circa 15 anni, le altre meno. Grazie:Saluto:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Natabruja sono estasiato davanti a tanta bellezza :hands13::hands13::hands13:. Splendide, sane,ricche e di tonalità meravigliose. Bravissima :love_4:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
15 anni in vaso???:eek:
sempre lo stesso?? cioè le rinvasi via via in vasi più grandi? poi ci deve essere una fine, no? ma la terra è sempre la stessa? la ammendi soltanto (intendo stallatico, concimi vari) o fai quelle cose terribili (con le spine poi:muro:) di sfilarle dal vaso, ridurre il pane di terra per aggiungere terra fresca anche sotto e di lato?
scusa le tante domande, ma avendone tante in vaso l'argomento mi interessa...sono già in pensiero per i prossimi rinvasi autunnali:storto:
 
Alto